Si chiariscono gli scenari in vista delle elezioni
amministrative di Camugnano, dove il PD,
in perdita verticale di consensi dal 2004 (65,5%; nel 2009 46,1%), ha visto dimissionari il suo
sindaco e vicesindaco nello scorso mese di gennaio.
Su ‘Un'idea di Appennino’ di aprile ( http://it.calameo. com/read/00114123979dc29f42a16 ) e' uscito un articolo che dimostrerebbe intenzioni di divisione nelle liste alternative al PD, un autentico suicidio per quanti propongono l'alternativa nel paese dopo trent'anni di giunte PD.
Citando dall'articolo di ‘Un'idea di Appennino’ (Camugnano e Granaglione, si vota): “Libero Mancuso, giudice in pensione in quota SEL, si presenta a Camugnano con un lista appoggiata dal PD [...] avra' l'appoggio del Comitato difesa paesaggio di Paola Campori e di Camugnano nel cuore [...] due movimenti che dopo avere ammiccato col M5S si sono schierati dalla parte di Mancuso [...].
Del
Moro [...] si ripresenta con una sua lista in quota PdL, ma soffrira' la concorrenza di un'altra lista pure appoggiata
dal PdL (Vecchi) che candida Ermanno
Lazzari, architetto [...]. Nel frattempo cresce l'attivismo di M5S [...] per trovare persone disposte a impegnarsi”.
Nella scorsa tornata elettorale la lista capeggiata da Alfredo Del Moro, allora PdL e oggi lista civica, aveva ottenuto il 27% dei consensi; 27% anche per “Camugnano nel cuore”, che si era poi schierato all'opposizione, mentre il Movimento 5 stelle non esisteva.
Nella scorsa tornata elettorale la lista capeggiata da Alfredo Del Moro, allora PdL e oggi lista civica, aveva ottenuto il 27% dei consensi; 27% anche per “Camugnano nel cuore”, che si era poi schierato all'opposizione, mentre il Movimento 5 stelle non esisteva.
Molto coerente la coppia Campori-Veduti... adesso appoggiano quelli di cui stavano all'opposizione fino a ieri... "la poltrona nel cuore"!
RispondiElimina
RispondiEliminaPerchè si propone come sindaco un giudice in pensione ???? non è meglio un giovane disoccupato- laureato che dare un doppio lavoro ad un giudice e ultra benestante ??? come siamo idioti noi italiani e abbiamo i governi idioti, quanto noi che li abbiamo votati.
Mi scusi anonimo delle 15.42 ma in riferimento agli idioti che votano credo sia il caso che debba riferirsi alla sua persona e a chi le allaccia le scarpe la mattina.
RispondiEliminaPer il pensiero rimanente io sono in accordo con lei solo in parte.
Io credo che il giudice non si sia candidato, ma paracadutato dalla politica/partitica. La coppia Campori-Veduti, credo appoggi chi si dichiara apertamente ambientalista (Mancuso). Credo anche che nei paesi piccoli sia meglio guardare alle persone che alle correnti. Più liste? Meglio, più scelte! Saluto gli anonimi, io sono Andrea di Castiglione (freemousead@gmail.com) anche su FB.
RispondiEliminaIo credo che il giudice non si sia proposto, ma paracadutato dalla politica/partitica. La coppia Campori-Veduti credo che appoggi chi si è apertamente dichiarato "ambientalista" (Mancuso). Penso infine che nei paesi piccoli come i nostri, sia meglio guardare alle persone che alle correnti. Più liste? meglio, più scelte. Saluto gli anonimi, Andrea Donati da Castiglione (freemousead@gmail.com) anche su FB.
RispondiEliminacome ho detto telefonicamente al sig. Fabbriani che è persona corretta e sempre impegnata nell'informazione puntuale di tutto quanto accade nella montagna bolognese, l'articolo tratto dal giornale Un'Idea di Appennino è frutto di elaborazioni proprie di chi ha scritto, di proprie autonome conclusioni. Mi pare si faccia troppa confusione inoltre con ruolo del Comitato in Difesa Paesaggio che è apartitito e apolitico ed io personalmente (Paola Campori) ho solo un ruolo di referente del Comitato. Mio marito è stato consigliere comunale ma penso che chiunque possa capire che i ruoli sono distinti. Ritengo quindi di precisare quanto segue a nome delle persone che rappresento e a nome dei tantissimi che ci sostengono: abbiamo consegnato con la massima trasparenza a tutte le componenti politiche in lizza finora a Camugnano, una lista di intenti che vorremmo fosse portata avanti dal nostro Comitato e inviato ai futuri candidati alcune domande; tra l'altro abbiamo chiesto di inserire possibilmente alcuni punti a cui noi teniamo in modo particolare, nel programma di mandato. Intendiamo anche, prima delle votazioni, organizzare una iniziativa pubblica a cui chiameremo tutti i candidati sindaco. E' chiaro che poi in base a quanto dichiarato o a quanto scritto nel programma di ogni lista, i nostri sostenitori e aderenti, saranno liberi come è logico e normale di esprimere liberamente il proprio voto. Mi sembra di avere chiarito con la massima trasparenza e sincerità come è sempre stato e come ci ha sempre accompagnato in questo lungo cammino. Paola Campori
RispondiEliminaSono d'accordo col sig. Donati, il giudice e' stato paracadutato dalla politica, anzi parliamoci chiaro, dai vecchi politici locali che governano da decenni ma avevano bisogno di una faccia nuova. Attenzione a dire piu' liste piu' scelte, quando c'e' una lista forte piu' liste vuol dire solo sconfitta sicura!!!
RispondiEliminaCon 3 Liste il nuovo sindaco sara' Mancuso complimenti alle due liste di centro destra ai politici del PDL che come al solito invece di unire le forse si dividono come fecero nel 2009 in due liste sicuramente civiche miste PDL LEGA PD TROMBATI O SCONTENTI ARRAFFONI E GRLLINI. Cosi Mancuso e lo zoccolo duro avra' vita facile. MA e' giusto che vinca Mancuso e vi diro' di piu' io che sono di destra e ho sempre votato PDL a Camugnano lo voto pure. Prossima volta voto grillini anche io tanto sono tutti uguali ha ragione Grillo da PD a PDL la differenza sta solo nella L-
RispondiEliminaSolite teste vuote...soliti nomi...soliti ladri. Non cambierà nulla. Sono 50 anni che usa così...
RispondiEliminacomplimenti per la spregiudicatezza di olindo e rosa...a quando calze a rete, borsetta e lampione?
RispondiEliminaComplimenti al centro destra che e' riuscito come nel 2009 a spaccarsi in due liste visto che come dice il carlino Lazzari e' la lista del Centro destra poi ce' quella di Del Moro bene bene bene soliti furboni e intelligentoni cosa e' si sono tutti messi d'accordo per far vincere Mancuso molto probabilmente e' cosi si vede che a Camugnano sono tutti di sinistra visto che le liste di sinistra sono tutte e tre Mancuso e' di sinistra con Lazzari ce' piu' gente di sx che di destra e con Del Moro ci finiranno i trombati di sinistra tutto un bel calderone complimenti a tutti.
RispondiEliminaanonimo delle 10:16, dopo tanti anni, forse è ora di riprendere in mano il sussidiario di terza elementare al capitolo "ortografia e punteggiatura".
RispondiEliminaChe senso ha parlare di destra, sinistra, grillo in un paese di 2000 persone? Nessuna... quindi invece di fare le pecore e continuare a parlare di niente faremo meglio tutti ad andare agli incontri con le liste e fare domande e proposte... Impegnarsi tutti per vivere meglio invece di lamentarsi e basta di PD o PDL, stategie elettorali e ca***te varie...
RispondiEliminaAnonimo delle 14.10, sarebbe bello che fosse cosi' ma la realta' e' un po' diversa... Comunque, te lo prendi tu l'impegno di far girare su questo blog gli appuntamenti di TUTTE le liste? L'indirizzo del Gestore del blog dott. Fabbriani e' f.fabbriani@virgilio.it e secondo me lui pubblichera' volentieri tutti questi annunci.
RispondiEliminacon lista Del Moro entreranno almeno tre candidati che erano con l'ex sindaco Verardi
RispondiEliminaSpero non Maestrini ne' la Monari, altri anche anche, questi no! Del Moro ormai dovrebbe dichiarare la sua lista
RispondiEliminaDel Moro ha dichiarato la sua lista infatti ce' Maestrini canidato poi ce l'uomo di polazzi il ristoratore della Spiaggetta quello sicuro la messo lui e poi ce' il fratello della ex consigliera la Bea di Camugnano ce' da ridere oh sono stati quattri anni a tirarsi dei nome a litigare ad odiarsi poi si sono messi tutti insieme. Eh la scranna da alla testa credevo Del Moro fosse un po' piu' serio e non guardasse solo alla poltrona ma pensavo gli interessasse un po'di piu' il territorio. aime' il potere ti porta ad arraffare e inciuciare a destra e sinistra senza ritegno. io lo votato nel 2009 ma sdi Verardi ne ho avuto a basta e sicuro stavolta il mio va da un'altra parte.
RispondiEliminaMolto coerente Del Moro Botte insulti si sono battagliati e odioti per quattro anni e ora vanno tutti insieme alla caccia della poltrona arraffare e inciuciare a tutti i costi per la cara vecchia e comoda poltrona ah ah ah ah vedrai che anche il mio voto non lo prendono di sicuro mi meraviglio di chi li vota.
RispondiEliminaDue domande interessanti per Del Moro da un suo ex elettore del 2009.
RispondiElimina1) i motivi della combattitività scemata negli ultimi tempi di opposizione? ok 40 interrogazioni di cui 30 nei primi due anni?
2) A parte il sentimento antiparco cosa vi lega agli ex Verardiani (polazzi)?
Del moro sbagliò i conti nel 2009 per inesperienza e li sbaglierà quest'anno per arroganza e presunzione ben splalleggiato dalla Cavicchi...
RispondiEliminacomplimenti al Pdl che per dar aria a tutte le sue correnti si candida al solito ruolo di perdente.
RispondiEliminaChe senso ha presentare due liste Pdl se non dar libero sfogo alle manie di protagonismo di esponenti? Vecchoi deve presentare una sua lista per far vedere che il rombo del suo ruggito ancora produce eco nella valle? Ci crediamo sulla parola se evita di far fare figure del piffero a tutto il partito.
Vecchi e il PDL hanno fatto la loro lista appoggiata da quel che dicono oltre che dal PDL anche dalla LEGA NORD la lista di Del Moro non ha niente a che vedere con la destra,poi alla luce dei fatti di cui sopra Del Moro ha smesso di fare opposizione gia' da tempo quindi forse la colpa e' da attribuire a lui che ha fatto accordi con l'ex amministrazione gia' da piu' di un anno. Per cui non vedo le colpe di Vecchi lui anzi direi ha fatto bene IL CENTRO DESTRA non poteva appoggiare un inciucio cosi clamoroso e sinceramente anche disgustoso. Del Moro si vanta nel suo articolo del Carlino di aver battagliato 40 interrogazioni Mozioni battaglie vinte e poi cosa fai? Ti metti col tuo piu' accerrimo rivale? Motivo? La coerenza dove la metti? Meno male che PDL e LEGA se ne sono ben visti di appoggiare una inciuncio cosi plateale. Io ai due partiti gli ho dato addosso spesso ma stavolta hanno fatto la cosa giusta. E SPERIAMO NON VINCA DEL MORO SE NO SARA' IL TERZO MANDATO VERARDI !!!!!!!
RispondiEliminaSe la fatto scilipoti puo' farlo anche del moro ahhah ah ah ah !!!!
RispondiEliminaNon ho mai votato il pd, ma questa volta il mio voto va di sicuro a Mancuso, visto chi sono gli altri.
RispondiEliminaDel moro ormai lo sappiamo chi è ma la cosa che mi crea più disgusto è la candidatura di Lazzari, lo conosco da vecchia data ed è la classica persona che pensa ai propri interessi e null'altro.
Incredibile, Lazzari che si candita a sindaco, ormai al peggio non cìè rimedio , spero vivamente che non venga eletto altrimenti il già disastrato comune di camugnano colerà a picco.
RispondiEliminaMancuso persona eccelente ma sicuramente non adatto per Camugnano. Del Moro ha sul groppone la ex amministrazione se no non sarebbe neanche un candidato da scartare ma sarebbe il terzo mandato verardi per cui meglio lasciarli dove sono andati giustamente da soli continuera' a buttare soldi nella gumiera e a promettere lavoro che ammazzera' tutti gli animali che toglie il parco tutta demogagia piu assoluta cose che diceva anche verardi in nove anni ne avesse fatta una. Lazzari politicamente sconosciuto persona pero molto preparata e profondo conoscitore del comune e sopratutto molto vicino ai cittadini molto umile. Io credo proprio sosterro' lui fra i tre mi sembra il miglior e. Destra o sinistra poi non c'entrano nulla anche se gli appoggi in regione e provincia poi ci vogliono e fra i tre l'unico che non ne avra' perche ha messo i piedi in troppe scarpe e' del moro. Pero' a Camugnano le persone sono molto sado masochiste per cui il favorito mi sa che e' proprio delmoro.
RispondiEliminaAnonimo delle 21.10 direi che al peggio non si rimedia certo con Mancuso che di Camugnano non sa niente e non se ne frega niente o con Del Moro che ci ha già provato ma non ci è riuscito per mancanza di argomenti e che ora si è inciuciato con la vecchia e fatiscente giunta solo per prendere piu voti.
RispondiEliminaAlmeno Lazzari è nativo di Camugnano a differenza degli altri due..non credi che ci tenga un po' di piu'al paese?Ci hai riflettuto?Non credo.. Ah già scusa.. sarai uno dei soliti profeti da bar che sponsorizza il PD ad occhi chiusi.
Che dire di Del Moro,in un primo momento si era dichiarato come schieramento di centro destra poi una volta uscita la candidatura di Lazzari e quindi sbugiardato dall'evidenza che la destra sostenesse Lazzari invece che lui, si è buttato a capofitto nella vecchia giunta candidando Maestrini e Cappi,quindi Verardiani con lode. Direi che questo è l'emblema della persona che pensa soltanto ai suoi interessi.o no?
RispondiEliminaIncredibile quello che leggo Verardi con Del Moro e Maestrini in una lista di Del Moro ma in politicanon ce piu coerenza non ce piu argomenti soluzioni, ce solo la vile e spudurata caccia alla poltrona. Ma cosa pensate che gliene interessi a queste persone dei problemi della gente o a questo comune se con spudoratezza si abbassano a delle alleanze cosi assurde e incredibili ? Allucinante
RispondiEliminaSono l'anonimo delle 21,10, quello che ho detto riguardo a Lazzari invece è maledettamente vero.
RispondiEliminaLui ha solo interessi privati, a dimostrazione di questo posso citare quando aveva già fatto il progetto per una scuola di idrovolanti sul lago di suviana, progetto che poi è sfumato ma intanto i soldi li ha presi e ora ha già pronto il progetto di aeroporto per ultraleggeri nella località costozza, progetto che porterà avanti incurante dell'impatto ambientale che porterà ma allo stesso tempo porterà dei soldi della comunità europea nelle sue tasche.
Fidatevi è la persona meno adatta a fare il sindaco.
Votare Del Moro equivale a votare Verardi. Viva la festa dell'opportunismo!
RispondiEliminaSe dovesse essere eletto Lazzari, durerebbe ben poco perchè con tutti gli scheletri che ha nell'armadio presto verrebbero fuori con l'aiuto di striscia la notizia e dei suoi inviati, ci potete scommettere.
RispondiEliminaSarebbe solo un guadagno per la comunità un'aviosuperfice... Porterebbe un minimo di turismo...E magari qualche posticino di lavoro per la gestione della stessa... Nonchè la ricostruzione di un pezzo di storia di costozza... Dove l'aviosuperfice esisteva nella seconda guerra mondiale ad uso degli americani...
RispondiEliminaGli scheletri li hanno tutti almeno Lazzari e' di Camugnano molto preparato profondo conoscitore del comune e con un gran bel programma umile reale e molto vicino ai paesi e ai propri cittadini non fara la solita demagogia sul parco promesse di lavoro ecc. Chissa se Del moro ripropone le 100 aziende e andra avanti a buttare via soldi alla gumiera.
RispondiEliminaHo parlato di Lazzari con tante persone fin'ora; scambiandoci le nostre idee e condividendo i pareri e non ho mai sentito tante critiche verso di lui.
RispondiEliminaMi sorge il dubbio che l'anonimo che lo critica (tra l'altro adducendo sempre gli stessi argomenti e usando le stesse parole)sia sempre lo stesso..mah!
meglio gli interssi privati di Lazzari (anche se dubito che li abbia vermante come sostiene qualcuno) che tutti quegl'altri che non ahhno nenache proposto un referendum per scegfliere sull'unione dei comuni che toglierà quei pochi servizi che rimangono a camugnano, a partire dalle scuole... per non parlare del silenzio sui rotori eolici... grazie amministrazione inciucio antidemocratica verardi/del moro & co....fate solo pena
RispondiEliminaQuesta enorme catena di commenti che per quanto ne so e' senza precedenti su "Notiziefabbriani" dimostra quale enorme BISOGNO DI INFORMAZIONE e scambio ci sia sulle due liste di Camugnano alternative a Mancuso. Al di la' di informazioni ed opinioni che possono essere utili quando, come quasi sempre succede qui, serene e non offensive, io dico che le due liste dovrebbero fare molto di piu' per farsi conoscere e capire bene. Per es., in internet non hanno niente. Ma non usare Facebook che e' a circuito chiuso, meglio un blog commentabile e moderato, come qui!
RispondiEliminaRispondo all'anonimo di ieri della 19,35, Abito a costozza e apprendo la storia dell'aviosuperficie qui, dubito che sia vera , ma se lo fosse sarebbe una emerita cretinata, immaginate voi aerei che atterrano a costozza con i tralici dell'alta tensione nelle vicinanze, senza contare della vicina centrale dell'enel, poco importa se al tempo della guerra esisteva , ora esistono famiglie che ci abitano e di sicuro non vorranno sentire volare sopra la loro testa dei piccoli frullatori.
RispondiEliminaLa campagna elettorale inizia ufficialmente 30 giorni prima del voto... se c'è una regola deve essere rispettata... sono sicuro che le liste civiche daranno tutte le informazioni necessarie a tempo debito... di sicuro non girano come Mancuso e Brunetti in cerca di voti per le case private a farsi comapatire...
RispondiEliminaAnonimo delle 07, 37. Parli di regole poi spari addosso a mancuso e brunetti. Qui scrivono le propie idee i cittadini e' un confronto di idee o opinioni come al bar. Per me se piu' tu da compatire. Cmq meglio brunetti che ha sempre portato avanti le sue idee e quelle del suo partito che certi candidati che dopo quattro anni di lotte odi e dissensi col nemico, finiscono poi insieme in lista per interessi poltronifici. Mi chiedo come si faccia ad essere cosi meschini mi piacerebbe sapere cosa racconteranno alla gente questi. Nel 2009 andavo in giro a dirne di tutti i colori contro del moro, oggi dovranno andare in giro a dire votate del moro. Questo la dice tutta signori.
RispondiEliminaPer l'anonimo delle 7.37: attenzione che Brunetti facendo il porta a porta ha vinto per piu' di vent'anni a Camugnano e dintorni! Forse c'e' qualcosa da imparare... L'alternativa, lo dico con dispiacere, non si sa nemmeno quando fa le assemblee coi cittadini. Se mettono su un sito queste cose e' piu' facile comunicarle in un territorio grande come Camugnano, quanto ci vuole? E ci dovrebbero mettere anche le linee principali del programma, non ci sono date per questo che io sappia. Condivido il commento dell'anonimo del 15 aprile ore 16.12, e senza alcuna polemica nei cfr della lista Del Moro, vorrei capire meglio le ragioni di fare una lista mista che ci potrebbero anche essere. Ho invece capito benissimo le ragioni dei nuovi compagni di strada di Brunetti & C. A proposito, perche' la lista Mancuso non ha ancora dichiarato i candidati?
RispondiEliminaPer l'anonimo delle 16.41: rispetto la coerenza e diciamo cosi' faccio molta fatica a vederla nelle scelte di Brunetti, che dopo una vita nel PD in cui si trova ancora, governa a Castel di Casio insieme al centrodestra. Se ti va bene questo modo di fare come scrivi, non dovresti proprio trovarlo scandaloso a Camugnano!
RispondiEliminaArgomentando di rotori eolici se sale De Moro ne sentiremo ancora ampiamente parlare in quanto continuerà la saga della solita "ghenga".Quelli che c'erano prima e che prendevano decisioni per tutta la cittadinanza torneranno a farlo forse peggio di prima.Solito classimo,nepostismo e soliti favori ai soliti noti.Che schifo.Ma cambiare no eh?
RispondiEliminaMeglio Brunetti si, proprio!Non capisco ancora per cosa si batta quest'uomo tanto poi quando ha piazzato i suoi uomini cosa fa?NIENTE.Non gli è bastato distruggere il territorio, vendere quel poco che avevamo di nostro e distribuire favoretti in cambio di voti? Non si rende conto che il tempo delle "mortadelline" è finito?La gente non si compra piu'.
RispondiEliminaSapete che vi dico...rimpiango brunetti, almeno era coerente, di parte ma coerente, questi di ora in particolar modo Lazzari che ha sempre mostrato simpatie di sx ora si ritrova appoggiato da dx , cosa non si farebbe per la poltrona...
RispondiEliminaAnonimo delle 20:46, ormai se ne è reso conto anche un bambino che sei sempre la stessa persona a dar contro a Lazzari solo per tua antipatia personale.... Le poltrone lasciale nel salotto, almeno in un commento...
RispondiEliminaRimpiangere Brunetti è dura ... è un po' come rimpiangere che ti è andata via la varicella ! Brunetti è riuscito a farsi costruire una centrale Nucleare nel suo territorio ,senza ottenere nemmeno un opera di compensazione ha sempre vissuto ,con quello che si chiama voto di scambio ,la dimostrazione è quanto il partito gli ha dato fiducia ,dopo 30 anni di servizio è ancora qui a Camugnano o Castel di Casio in quei comuni come dicono in regione i suoi esponenti autorevoli, Vedi MARCO MONARI, di zulù ,se valeva qualcosa ,gli avrebbero affidato un incarico più dignitoso, dopo una vita al servizio del PCI ,PDS ,DS e PD . Ora è lui a tirare la campagna elettorale al dott. Mancuso ,infilandosi nelle abitazioni dei suoi fedelissimi ,come ha fatto anche per la promozione finanziaria ........ chissà cosa ne pensa il Dott. Mancuso di tutto questo, perché a casa mia si può anche definire conflitto d'interessi , come anche tutti i favori fatti in cambio di voti , ce ne sarebbero tante altre di cose da aggiungere comunque questo è un assaggio di BRUNETTI il puro!!!
RispondiEliminaDel moro e' umanamente una brava persona al contrario di quello che ha sempre detto quel signore se cosi si puo chiamare, che lo stesso del moro oggi ha candidato nella sua lista quel signorotto di verzuno. Pero aime' dietro del moro ce' il 70% della amministrazione precedente colei che ha fallito per 9 anni e che ha scontentato tutti colei che proprip del moro ha combattuto a suon di interregazioni come dice lo stesso sul carlino. Basta questo per chiedersi se questa e' una lista seria o solo un unione di schieramenti opposti che ha come unico scopo quello di agguantare la tanto cara scranna.
RispondiEliminaLe simpatie di lazzari non contano il centro destra poteva appoggiare solo lui non aveva alternative, mancuso e' dichiaratamente il rapp. Della sinistra! Del moro ha fatto un inciucio scandalosobchi doveva appoggiare la destra. Secondo me la scelta migliore tra l'altro lazzari e' il sindaco ideale per camugnano. Mancuso e del moro non sanno niente di camugnano lazzari lo vive tutti i giorni
RispondiEliminaUna cosa trovo molta strana in questo dibattito fra anonimi...come mai quando una persona parla contro Lazzari si cerca di metterla sul piano che è sempre la stessa persona, io non credo che sia così, ad esempio io non condivido la candidatura di lazzari perchè lo trovo un grande opportunista ma questa è una mia impressione personale, accettate chi non la pensa come voi, comunque detto questo non ci saranno storie, Mancuso vincerà senza problemi.
RispondiEliminarispondo all'anonimo delle 13:54 del 20 aprile.....
RispondiEliminaProprio perchè lazzari è di camugnano e lo vive tutti i giorni è la persona meno adatta perchè si presta più facilmente a favoritismi, a camugnano ci vuole una persona di fuori, che non abbia convenienze con nessuno, che amministri bene , sia incoruttibile, e allo stesso tempo sia rispettoso delle istituzioni, a questo punto quale persona migliore di Manucuso, basti pensare al suo passato per quello che ha fatto e per come si è sempre comportato da perfetta persona sopra le parti.
Mancuso per cambiare , lazzari e del moro per continuare la solita politica fatta di voti di scambio e favoritismi.
Allora eleggete del moro che si spaccia per la destra ma la destra non è!
RispondiEliminaElettori usate la vostra testa e non ascoltate un millantatore come lui.Il tempo vi dirà...
Ma l'anomimo che ha scritto dell'aviosuperficie cosa si è fumato? Io non l'ho mai letto in nessun atto nè ne ho mai sentito parlare in paese..
RispondiEliminaSono stato ad uno degli incontri che Mancuso ha fatto..poche idee,poche facce nuove e poche persone e tutte ambientaliste ah ah ah
RispondiEliminaanonimo dell 14.35 si è visto come ha amministrato bene la "persona di fuori" Verardi (che a camugnano non si è mai visto in 8 anni): rotori eolici e investimenti senza senso alla gumiera... sì sì ci vuole proprio uno di fuori.... ma che favoritismi ci potranno mai essere a camugnano??? solo quelli che hanno già fatto a svendere il territorio a enea, enel, enel green power e compagnia bella.... lo vedremo mancuso almeno una volta al mese in paese??? l'importante è crederci...
RispondiEliminaDei tre il meno peggio e' lazzari non dico il migliore ma e' sicuramente la lista meno peggio. Persona seria molto preparata che vive camugnano tutti i giorni e sa bene di cosa ce bisogno a camugnano. Sopratutto avremo un sindaco col quale si potra' parlare anche al bar. Sara' contrario o continuare a sperperare danaro alla gumiera direi che ne e' gia stato buttato via abbastanza tanto promettere posti di lavoro e' demagogia pura a camugnano. E sul eolico si schiera contrario come disse gia in passato nelle varie riunioni. Per cui direi che i camugnanesi dovrebbero votare lui sicuramente non e ' il migliore ma sicuramente il meglio dei tre.
RispondiElimina"Mancuso per cambiare" ... Sì assieme a veduti e brunetti ahahahahahahahahahahahah ... Tragicomico...
RispondiEliminaNon capisco Verardi ed ex amministrazione che dopo aver distrutto il comune con nove anni di amministrazione scellerata e totalmente assente per lo piu' anche arrogante e presuntuosa, dopo essersi giustamente dimessa, appoggi ad oggi nell'ombra la lista di del moro abbandonata giustamente dal centro destra per via dello scandaloso inciucio e della totale incoerenza dimostrata. Non li capisco sono sicuramente spinti dai soli e vili interessi personali oppure non vogliono mollare la poltrona, ma siccome la faccia non possono mettercela piu si nascondono dietro del moro. Altra domanda che mi pongo quali sono i progetti comuni di questi di gruppi, del moro ha smascherato gli inciuci che si nascondevano dietro la gumiera e ora invece appoggia il progetto dicendo che bisogna portare del lavoro. Per me tutto cio' e' assurdo io mi meraviglio solo di coloro che anche solo penseranno di sostenere questa lista. Il resto sono chiacchere da bar tutte queste allusioni su lazzari e brunetti scheletri porta a porta. Il porta a porta lo fanno tutti e di scheletri nell'armadio ognuno di noi apra i suoi di armadi senza pensare a quelli degli altri. Per una volta a Camugnano mettiamo un sindaco preparato serio e che vive in mezzo a noi che ha creato una lista civica di persone leali del posto. Un bel gruppo che fara il bene del comune senza inciuci strani o partiti sul groppone a comandarli. Lazzari e'appoggiato dal centro destra ma i partiti sono fuori dalla lista e non interferiranno . Ermanno e' la persona giusta........
RispondiEliminaIo sono di destra ma in Del Moro non mi ci riconosco per niente soprattutto in virtu del fatto che i suoi candidati sono tutti compagni piazzati ad hoc dalla coordinatrice del PD tranne la cavicchi.In quanto di destra NON lo votero'.
RispondiEliminaCaro anonimo delle 11:02 dubito che tu conosca bene il candidato Lazzari oppure lo conosci così bene che sei disposto a chiudere tutte e due gli occhi.Forse delle 2 è la seconda ipotesi la più giusta vista che lo chiami per nome in modo molto confidenziale.
RispondiEliminaGuarda bene che se c'è una cosa a cui Lazzari interessa è solo la caccia e il potere accedere a cacciare dentro al parco e magari ci riuscirà pure avendo il fratello alla presidenza del parco.
....e mi fermo qui, le altre questioni verranno fuori nelle opportune sedi al momento giusto, tanto per non farli giocare in difesa.
"Mancuso per cambiare" è uguale a "Napolitano per cambiare"
RispondiEliminaApprendo che il candidato Lazzari Ermanno è sposorizzato e appoggiato dal Pdl nella persona di Vecchi...ahahahahahaha mi faccio una bella risata anche se ci sarebbe da piangere, proprio quel vecchi che pur avendo una residenza a due passi dal posto di lavoro, figura che abita a Castelluccio sopra Porretta terme, in questo modo si fa pagare tutti i giorni i km dell'auto, anche se poi in realtà non ci sta mai.
RispondiEliminaSe queste sono le persone giuste per camugnano allora siamo messi bene.
Lazzari ha cacciato in mezzo mondo... credo che non gli interessi molto cacciare dentro al parco, visto che oltretutto ne è stato negli anni uno dei principali sostenitori assieme al fratello... Potere a Camugnano?? in italia se vuoi del potere non ti candidi sindaco a camugnano in una lista civica... meglio intrufolarsi in qualche bel partito, magari marcio nel profondo come il pd (che non ha nulla da invidiare al pdl.... ne abbiamo avuto un bell'esempio proprio ieri..)
RispondiEliminaanonimo delle 16:48 i consiglieri regionali del pd non sono certo migliori.. per non parlare di quelli provinciali..... Vecchi credo proprio che si sia trovato costretto ad appoggiare la candidatura apolitica di Lazzari, vista la porcata di Del Moro (che comunque non ha mai avuto e non ha alcuna speranza)....
RispondiEliminaNews dell'ultima ora oggi nella frazione di Bargi i signori Del Moro, Polazzi e Verardi facevano insieme il porta a porta sindaco e vice sindaco della ex amministrazione insieme al acerrimo nemico del moro. Poi negano mi mancano le foto ma la prox volta le faccio. VERGOGNATEVI tutti e tre.
RispondiEliminaNotizia verificata: l'ex amministrazione vergognosa verardi si ricandida in blocco con del moro... è risaltato in barca pure giuseppe "schettino" pollazzi.... Il peggio sembra proprio non avere limiti... gentaglia...
RispondiEliminaBene a Camugnano abbiamo per ora due ottime liste in lizza "Mancuso per cambiare" e "Del Moro, Verardi,Pollazzi e Maestrini: gli abbandonati dai partiti in cerca di gloria" ..... speriamo che anche Lazzari ci delizzi con qualche porcata così abbiamo fatto l'en plein....
RispondiEliminaQuello che fa più ridere è il buon "schettino" Pollazzi....
RispondiEliminaDel Moro, Polazzi e Verardi insieme???!!!Che trio!Ecco perchè oggi poco si scriveva contro Lazzari qui, erano tutti e tre in giro ahahaha!!
RispondiEliminaDa quello che ho potuto sapere oggi, la lista di Lazzari non ha niente a che vedere con quella di Del Moro, niente inciucioni trombati, niente provocatori dimissionari e sopratutto niente sotterfugi,tutta gente "normale".Un respiro di sollievo.
RispondiEliminaPolazzi ha avuto il coraggio di dimettersi dal PD dopo di che e' libero di fare quello che vuole. Nessuna stima invece per chi volta gabbana tre volte in nove anni e adesso ha il coraggio di dire che con Brunetti si cambia. Una vergogna
RispondiEliminaQuesto sito mi è stato segnalato...vi ho trovato affermazioni a dir poco sconcertanti e più sconcertante è che sono fatte in anonimato. Che persona è una che ha paura delle proprie affermazioni????
RispondiEliminaBeh in quanto a volta gabbana direi che Polazzi è il maestro..andare con Del Moro che ha combattuto per 4 anni..come pensate che governeranno insieme il paese due che sono stati sempre cane e gatto?
RispondiEliminaSono Alfredo Del Moro capolista della lista civica candidato per Camugnano .
RispondiEliminaCome potete vedere non mi barrico dietro l’anonimato ,anzi ,desidero esprimere amarezza per il trattamento che mi viene riservato su questo blog.
Nella giornata di domenica avevo di meglio da fare che andare a fare il porta a porta a Bargi come citato dall’anonimo del 21/04 ore 19,45 . Sarebbe gradito, quando si dicono certe cose, non l’anonimato, ma il coraggio di firmarsi anche perchè le affermazioni sono completamente false e prive di ogni fondamento. Perchè non esce allo scoperto con quanto afferma? Troppo comodo nascondersi sempre dietro l’anonimato! Si faccia identificare se è certo di quanto scrive, altrimenti significa che vuole gettare solo fango usando il metodo della menzogna.
Detto ciò vorrei rispondere anche ad altri che mi hanno accusato di essere un” arraffone” o in cerca di poltrone, fermo restando la mia convinzione che molti di questi commenti siano figli della stessa tastiera.
Rispondo all’anonimo del 21/04 ore 11,02 nel quale afferma che sarei stato abbandonato dal centrodestra. Ebbene non è cosi, piuttosto sono stato io ed il mio gruppo a non volere l’appoggio di qualche personaggio del centrodestra nel momento in cui abbiamo deciso di presentarci come lista civica e quindi come lista apartitica.
All’anonimo del 19/04 ore 20,15 consiglio di verificare le firme raccolte dal Comitato contro le pale eoliche, poiché ho firmato a suo tempo la petizione raccolta dai promotori. Non mi sento di far parte di nessuna “ghenga” ma di aver sempre valutato volta per volta quanto fosse utile o dannoso per il Paese appoggiando o contrastando le scelte dell’Amministrazione uscente.
A differenza di quanto si voglia insinuare in questi messaggi, (anonimi), ho grande rispetto degli altri Candidati (dott. Mancuso e arch. Lazzari) sperando di riuscire a produrre un buon lavoro per i Camugnanesi e per Camugnano, Comune nel quale io vivo; credo che tutti i candidati intendano lavorare per il bene del territorio, dopo diche ognuno si differenzierà in programmi e metodi.
Mi rendo disponibile a dialogare con chiunque voglia informazioni in merito alle scelte prese, ma non in forma anonima.
Ringrazio già da ora chi si rende disponibile al confronto .
Grande del moro...... peccato che l'unione con la ex amministrazione corrisponda a verita' non e' una fantasia volta a gettare fango su qualcuno.
RispondiElimina"Polazzi ha avuto il coraggio di dimettersi dal PD dopo di che e' libero di fare quello che vuole"
RispondiEliminaViva la coerenza ideologica!
" Ebbene non è cosi, piuttosto sono stato io ed il mio gruppo a non volere l’appoggio di qualche personaggio del centrodestra nel momento in cui abbiamo deciso di presentarci come lista civica e quindi come lista apartitica"
RispondiEliminaEbbene caro Del Moro, lo faccia ben presente ai suoi elettori di destra perchè mi sembra invece che lei stia diffondebdo la notizia che la destra sia nella sua lista.
Signor Del Moro,quando uno si candida a Sindaco e fa delle scelte cosi discutibili, sorprendenti e al quanto incoerenti, sia a livello umano che a livello politico, deve sapere che sara' sottoposto a critiche pesanti da parte degli elettori. Quindi se i passi fatti a lei vanno bene non deve giustificarsi assolutamente si assuma le responsabilita' della scelta fatta e accetti le giustificate critiche, magari molti suoi elettori credevano in lei e ora col porcellum che avete finemente organizzato si sentono in diritto di criticarla. Consideri che questo e' solo un blog, quando si ritrovera' in campagna elettorale nelle varie frazioni queste critiche o domande saranno all'ordine del giorno. Non se la prenda del resto se ha voluto unire le forze con gli ex pd o ex amministratori e' una scelta sua,rispettabile ma non credo condivisa da tutti. Visto che ci propone un confronto ci dica cosa vuole fare con l'area produttiva di verzuno, visto con chi si e' messa pensa di continuare il demagocico progetto? Sa come e' a stare con lo zoppo si impara a zoppicare..........
RispondiEliminaBrava Paola...sei rimasta l'unica grillina di Camugnano !!
RispondiEliminaBisogna assolutamente abbasare i toni e allentare la tensione che sta caratterizando questo acceso pre elezioni e lasciare spazio alla presentazione dei candidati e dei programmi a proposte e progetti. Sicuramente sono state fatte scelte molto discusse che creano poi queste discussioni leggermente accese anche se penso che il dialogo il confronto sia sempre positivo per approfondire gli argomenti. Sono sicuro che gli elettori sapranno scegliere per meglio la squadra che dovra amministrare i prossimi 5 anni. Dovremmo scegliere sopratutto la squadra che presentera' progetti seri e sopratutto fattibili. La coerenza di idee e posizioni paghera' sicuramente in questa discussa tornata elettorale. A Camugnano ce' bisogno davvero di un volto nuovo di una squadra nuova che cambi il corso di questa terra verso il declino. I camugnanesi sono stanchi e sono sicuro sapranno scegliere per il meglio questa volta. Augurandoci che lobby consolidate o amicizie e interessi personali non la facciano da padrone anche questa volta
RispondiEliminarequisito essenziale per diventare sindaco a camugnano è passare ore al bar a far chiacchiere, se stai in comune a lavorare sei uno .....scellerato !!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaMa il buon "Schettino" Polazzi che ruolo avrebbe in questa lista? So che non si è candidato..
RispondiEliminaCertamente è sconcertante vedersi chiamati in causa più volte da un essere anonimo che non ha coraggio di firmare le proprie dichiarazioni.
RispondiEliminaE' veramente triste e deplorevole vedere come si viene messi alla gogna con falsità e menzogne anonime, chi mi conosce penso abbia avuto il modo di giudicarmi in altro modo, comunque il mio impegno per Camugnano è sotto gli occhi di tutti, accetto critiche ma quello che non accetto è la falsità di nascosta dietro all'anonimato, cosa indegna per ogni essere umano.
Credo che i problemi che dovrà affrontare la nostra piccola Comunità non si risolveranno ancora una volta gettando discredito addosso a chi ha intenzione di lavorare per il bene di tutti, chiunque sia. Auspico una vera campagna elettorale centrata sui problemi reali e non sulle "patacche" che qualche idiota anonimo anche in modo offensivo vuole fare passare in questo blog.
Suggerirei al titolare del blog di filtrare i commenti anonimi che vanno a gettare discredito anche chi mette a disposizione uno strumento come questo.
Cordialmente Giuseppe Polazzi
E dei mille piedi che ne dite???
RispondiEliminaprima pds , poi Sinistra l'arcobaleno ,poi SEL subito dopo M5S ,per tornare alla base asse SEL/PD ,senza dimenticare incontri e indicazioni di preferenze sotto banco ,con consiglieri regionali PDL !
Strana questa linea dei mille piedi con il PDL .....
forse la migliore alternativa è quella di Del Moro che dice di non aver acetato appoggi da alcuni personaggi di CDX !
Evidentemente mal informato quest'ultimo utente.e anche un po sprovveduto..
RispondiEliminaComunque vada siamo rovinati
RispondiEliminaNon e' elemento fondamentale per un sindaco stare al bar. Ma per un sindaco di un comune piccolo come il nostro e' fondanentale stare in mezzo alla gente ricevere le persone e ascoltarene i problemi per 9 anni abbiamo avuto un sindaco che nessuno lo conosceva nessuno, era impossibile parlargli e non ti riceveva nemmeno, abbiamo avuto un sindaco e una giunta presuntuosa ed arrogante lontanissima dai problemi della gente. Se fosse stato in ufficio a lavorare sarebbe andata bene ma sinceramente nemmeno quello faceva. E' stata una giunta fallimentare la scorsa e purtroppo nonostante le dimissioni ce le ritroveremo dietro le quinte questi personaggi.
RispondiEliminaSchettino dici che il tuo impegno per Camugnano e' sotto gli occhi di tutti ? Appunto lo hanno visto tutti grande impegno ma i risultati ?
RispondiEliminasicuramente il sindaco non era al bar a far chiacchiere ma caro anomino se non era in ufficio era in giro a raccogliere fondi per il suo comune o pensi che siano caduti dal cielo ? ti ricordo che brunetti aveva lasciato le casse vuote, mentre chi verrà male non starà
RispondiEliminasei sicuro di essere andato in comune a camugnano ? io l'ho sempre visto nel suo ufficio, anzi se fosse andato a spasso avrebbe fatto la gioia di qualcuno
RispondiEliminaI fondi sono ve nuti per merito dello studio selleri che fece la richiesta all'enel ai tempi di brunetti. Quindi verardi ne ha solo goduto vero schettino? L'anonimo che difende l'ex sindaco non e' puo' essere altro che il buon schettino ah ah ah
RispondiEliminaPer l'egregio Polazzi. E' sconcertante vederti tirato in ballo su questo blog concordo con te ma altrettanto sconcertante sapere che tu Maestrini e quasi tutti i componenti delle ex amministrazione appoggiate il vostro piu' grande nemico Del Moro. Colui che ha mascherato tante vostre magagne. E' sconcertante sia da parte vostra sia da parte loro. E questo non puoi negarlo non sarai stato in giro quel giorno ma lo appoggiate quasi tutti apertamente girando dicendo di votare la lista ove e' presente Maestrini tra l'altro.
RispondiEliminaSi , la lista di Del Moro non si merita niente; una lista fatta totalmente sulla base di interessi non è una lista candidabile.
RispondiEliminaFacevano piu bella figura lui e i suoi candidati a starne fuori.
Cosi replicano la favola di Pinocchio: Polazzi e Maestrini, la coppia del gatto e la volpe che circuiscono Pinocchio( Del Moro).
Non potrei mai fidarmi.
Come siete "antichi" a parlare di "inciuci"! Sveglia occorre fare politica per il bene del nostro comune di montagna che senso ha parlare di partiti! Ha la mia ammirazione chi segue la sua strada aldilà di qualsiasi "marchio" sulla schiena solo ed esclusivamente perchè condivide la sua idea con altri che magari un attimo prima la pensavo diverdamente, o semplicemnte perchè conoscendosi meglio si scopre che alla fine si ha rispetto reciproco e idee vicine. Apriamo la nostra mente confrontiamoci, solo così si migiora! Ero propensa a votare Delmoro, ancora di più dopo che ho letto i vostri commenti e dopo aver saputo chi è in lista con lui!
RispondiEliminaQuesta e' una sede per informazioni e dibattito politico, basta con gli insulti anonimi es. quello delle 21.29! I "giudizi" offensivi sulle persone devono avere un padre (o una madre) che hanno il coraggio di firmarsi, Del Moro, Polazzi e altri si sono firmati per molto meno, e questi "signori"? Vigliaccate, paura di una bella batosta elettorale o tutti e due?
RispondiEliminasì sì vota delmoro anonimo delle 15.07 così porterà posti di lavoro e risolverà l'"annoso" problema degli animali selvatici (questo dice lui, anche al carlino).. due materie in cui il comune per natura non ha voce in capitolo! bel programma complimenti per le idee innovative.....................................
RispondiEliminaEsatto brava anonima delle 15.07 vota del moro e continua a sognare il mondo delle favole. Ti consiglio di leggere prima il loro programma però.poi non lamentarti.
RispondiEliminaSul problema dei cinghiali la piu' bella e' che l'ha messo in programma anche Mancuso (Carlino di domenica), l'ambientalista convinto, hahaha questa e' proprio da ridere, vorra' risolvere il problema moltiplicando i lupi
RispondiEliminabuogiorno, ma smettetela di scrivere stronzate e pensate cosa fare da domani per il bene di Camugnano e basta con discorsi assurdi che non servono a niente...e grazie ancora per gli insulti anonimi che ricevo !!
RispondiEliminaquesto modo di comportarsi certo risolverà i problemi !!
ancora una volta...... cordialmente Giuseppe Polazzi
Non avete fatto nulla per dieci anni anzi nove dai e parli del bene di camugnano? Ora pur di non avere piu riferimenti avendo stracciato la tessera del PD vi siete messi ad appoggiare Del Moro soloper un vostro interesse personale non certo per il bene di Camugnano in nove anni nemmeno le piccole cose avete fatto nemmeno ascoltare i cittadini facevate. Ora siete li che cercate voti ignobilmente per il vostro ex nemico del moro ora da voi molto stiamato e lo fate solo perche non volete che vinca il PD perche vi hanno dato dei falliti giustamente tra l'altro. E' vergognoso il vostro comportamento faresti meglio a nasconderti.....
Eliminahei anonimo delle 21:33 guarda bene che essere anbientalisti vuol dire avere rispetto per il territorio e anche per gli animali, CHE però se sono troppi creano problemi alla popolazione , all'ambiente stesso, e anche a loro stessi perchè il sovranumero può scatenare epidemie .
RispondiEliminaCaro giacomo delle 17:14 consiglio anche a te il sussidiario di terza elementare ("anbientalisti") come consigliavano in qualche commento precedente... Poi, visto il lessico usato, si potrebbe conferire anche il titolo di Lord al buon Schettino...
RispondiEliminaL'Emilia Romagna e' la regione piu' colpita d'Italia per i danni da ungulati, quasi 3 milioni di euro nel 2012 e certamente molto pochi in pianura. Si calcola che il 40% siano causati dai cinghiali. Gli agricoltori vedono sparire in una notte il risultato di mesi di lavoro e fatica! E chi di professione non fa il contadino ma magari ha l'orto non ha nemmeno diritto al risarcimento
RispondiEliminaChe dialettica inconfondibile signor Polazzi.non le viene in mente che essere un tantino meno prepotente e presuntuoso le gioverebbe per la sua campagna elettorale? la gente a forza di sentirsi chiamata "idiota" poi si stanca.cordialmente.
Eliminaquelli che si sentono così toccati nel profondo (delmoro, polazzi,ecc.) in una discussione del genere secondo voi non hanno una coda di paglia lunga fino a Riola?
RispondiEliminaEssere ambientalisti significa cura del territorio rispettandone gli equilibri, quindi anche nel programma di Mancuso i danni provocati dagli animali sono una priorità in particolar modo in un territoio a vocazione agricola. Vi consiglio di ascoltare le dichiarazioni di Mancuso su questo tema. Per altre cose cose credo che ognuno sia responsabile delle scelte che fa e se ne deve assumere in pieno le conseguenze negative o positive che siano. Nella mia vita ho sempre cercato (forse non sempre ci sono riuscita)di vivere con coerenze e rispetto delle persone, francamente quello che ho visto in questi giorni mi addolora profondamente sia come persona che come iscritto al partito Democratico. Comunque andiamo avanti con serenità, correttezza e rispetto di tutti (proviamoci!)
RispondiEliminaSilvana
RispondiEliminaParlando di Pd... prendo atto che si discosta in maniera marcata da una posizione moderata, sono spiacente ma a questo giro non avrà il mio voto e quello dei miei famigliari. Voteremo Delmoro sindaco.
Ho visto il programma ottimo, le persone valide.
Bella idea quella di una lista civica non appoggiata da nessun partito! Mi rendo conto sarà una strada in salita però giusto provarci. E chissà forse arriverà anche il risultato...
Mancuso è vecchio decrepito e ha in lista una manica di incapaci. se vince siamo rovinati
RispondiEliminaComplimenti a tutti gli elettori ex pd che ora si fiondano a votare del moro! Lui fara il sacco pieno a queste elezioni ma voi vi ritroverete la giunta appena lasciata e tanto criticata..nulla cambiera' e ve la sarete cercata! Vai verardi che torni su con polazzi forza che ce la fai per la terza volta!
EliminaHo letto i programmi, i piu' belli e concreti sono quelli di Del Moro e di Lazzari (che su varie cose sono in sintonia). Il programma di Mancuso, rispettando la persona, fa piu' retorica che progetti utili. Si vede che e' estraneo al paese. Sono d'accordo con l'anonimo delle 14.35, e' anche troppo di parte per rappresentare i moderati.
RispondiElimina"Voteremo Delmoro sindaco.
RispondiEliminaHo visto il programma ottimo, le persone valide.
Bella idea quella di una lista civica non appoggiata da nessun partito!"
Se volete autoelogiarvi così spudoratamente almeno non fatelo in forma anonima.. perchè si vede e fate ancora più pietà di quanto già non facciate... falliti..
Per l'anonimo delle 14:35 il programma di del moro e' solo demagogia in primis continua a buttare via soldi nella gumiera con la speranza che dal cielo nasca un azienda a camugnano, pura utopia. Poi dice che vanno dimezzati gli animali e dimezzate le dimensioni del parco. Ma dai anche un bambino farebbe un programma cosi. Non ce niente di niente nel programma di del moro solo le consulte di frazione ma quelle le faranno tutti. Altro leggo bisogna mantenere i servizi dei trasporti scolastici tutto li mentre per la scuola a camugnano bisogna fate ben altro sr vogliamo tenerla in piedi. Rileggi il programma vala. Poi nella presentazione dice che si e' sempre mostrato contrario all'eolico. Gran balla se vince vedrai come spuntano le pale sul monte. Aggiungo che non sono del Pd ma dico che e' piu rispettabile uno che segue un partito con coerenza e orgoglio e cerca di miglorarlo al suo interno invece che certi individui falliti che stracciano la tessera e si alleano con il suo piu accerrimo nemico e poi parlano di voler fare il bene di camugnano. Persone cosi fanno solo i loro interessi non quelli della comunita. Vero schettino e nuovi compagni. La contrada della scranna e' la lista di del moro. Altro che bella lista. Ah ah ah ah ah
RispondiEliminaSono l'anonimo delle 14.35., non scriverò altri commenti perchè danno solo adito ad accuse mirate per il gusto di farle... penso non fosse lo spirito del blog. Putroppo troppe volte la pochezza di idee ha questi comportamenti. Se pensate che chi scrive qui sia solo Polazzi vi sbagliate... anche se penso lo speriate vivamente... Ci aggiorniamo il 28. Vinca la persona più brillante. Un consiglio se volete portare la gente dalla vostra, fatela ragionare sulle Vostre idee, il teatro del "gettar fango" non funziona con tutti, sicuramente non con le persone che ragionano. Buone elezioni a tutti!
RispondiEliminaVisto che sei così fiero del tuo sostegno a delmoro e dici di non essere sempre la stessa persona perchè non ti firmi per togliere ogni dubbio invece di fare commenti da bambino di 5 anni??
RispondiEliminaMancuso è probabilmente la persona più autorevole ... peccato che ha raccolto i candidati di scarto delle altre liste... guardate bene i nomi come farà ad amministrare?
RispondiEliminaLa lista del Moro è evidentemente la continuità di quello che abbiamo avuto finora, che credo abbia deluso molti.
Se davvero vogliamo il bene del nostro Comune dobbiamo pensare a quale è la squadra meglio assortita e che ha le competenze per fare qualcosa in più per il nostro paese che a mio avviso nel suo insieme è quella di Lazzari. Più che agli schieramenti politici e alle simpatie o antipatie è a questo che secondo me ogni camugnanese dovrebbe pensare prima di andare a votare.
Noi Camugnanesi dobbiamo pensare al bene del nostro territorio quando andremo a votare non ai partiti o alle simpatie o alle amicizie.
RispondiEliminaAnalizzando le tre liste obbiettivamente dopo averle sentite tutte e tre posso dire che:
MANCUSO VOTO 8 personaggio di assoluto spessore e di grande competenza il suo gruppo al di la di tutto mi sembra ben assortito manca l'esperienza vero ma i consiglieri con un Sindaco cosi impareranno in fretta. Programma buono molto vicino ai cittadini e ai suoi problemi,lista di ambientalisti si ma sugli ungulati il problema va risolto ma non potra' farlo il Sindaco quindi non si puo' giudicare il nostro prox sindaco su ungulati e parco siamo realisti.
DEL MORO 5.5 Non conosco lui sinceramente vivendo a Camugnano non lo mai visto,lo sentito parlare molto impacciato e poco chiaro il suo discorso e' discontinuo e salta da un discorso all'altro non metto in dubbio i suoi buoni propositi ma sicuramente e' il continuo della vecchia amministrazione ha parlato anche Polazzi quella sera e ce' Maestrini ex consigliere di Verardi ma al di la di tutto il programma segue quello di Verardi e sinceramente e' molto demagogico e poco realista.continuo del progetto Gumiera e Palazzo Comelli a Bargi,dimezzamento degli ungulati e del parco? impossiile visto che non sono decisioni che puo' prendere un Sindaco.Non vedo una lista che possa aiutare noi camugnanesi adirittura raccontano come diceva Verardi che porteranno lavoro credo un Utopia a Camugnano???? Sulla scuola non dice nulla nel programma solo che bisogna mantenere i servizi? Se li lasciate cosi presto la scuola non ci sara' piu' cari signori. Ungulati e parco e Gumiera programma scarno e senza contenuti.
LAZZARI 8 Ottimo candidato lo sentito parlare persona autorevole discorso fluido e scorrevole deciso bel programma realistico sopratutto e molto vicino alla gente al territorio investe moltissimo sui consigli di frazione importantissimi per ricreare il rapporto comune cittadini sepolto da Verardi. Realista su Ungulati Parco sottolinea e ha un grande progetto per risollevare la scuola a Camugnano fondamentale per il nostro territorio se perdessimo la scuola e' l'inizio della fine signori. Bella squadra persone che non hanno mai fatto politica questo e' bello Camugnanesi doc. Altra considerazione per fare Politica come Sindaco ci vogliono i partiti senza quando vai a bussare a Bologna non ti apre nessuno e anche qui MANCUSO sara' quello che aprira' piu' porte a fondi e introiti LAZZARI meno perche' e' appoggiato dal centro destra che e' in minoranza dapertutto in Emilia,DEL MORO non credo a sto punto gli apra piu' nessuno anzi considerando il fallimento degli ex mi sa che le trova col lucchetto.
Credo che sia una considerazione condivisibile da molti la mia perche' e' fatta da un cittadino come tanti che non ha tessere di partito e che ha votato grillo e quindi che non ha partecipazione in nessuna lista.
Decidero' entro il 26 MANCUSO O LAZZARI.
Chi vuole che gli tolgano i cassonetti del rusco vicini a casa per fare magari il porta a porta; chi non ritiene importante un sindaco al di sopra delle parti; chi rinuncia a una forte politica di tutela dell'agricoltura camugnanese, che e' il VERO presidio del territorio, per un frainteso ambientalismo; chi vede bene a Camugnano tromboni bolognesi, universitari e non, a mettere voce in capitolo, voti Mancuso.
RispondiEliminaMeglio la concretezza di Lazzari, che ha tante idee valide e originali.
Poi, se davvero ci si preoccupa dei finanziamenti, primo possono arrivare anche dai fondi europei, dal governo nazionale, da fondazioni, da sponsor privati; secondo ma allora andava bene anche Verardi; terzo, ma a Monzuno stanno cosi' male?
Su queste pagine sono stati attaccati apertamente Mancuso,Lazzari,Del Moro,Polazzi e tanti altri giustamente o non giustamente,cmq siamo in paese democratico ognuno di noi ha il diritto di scrivere come la pensa. Non capisco perche' i signori Del Moro e Polazzi se la siano presa cosi e abbiamo adirittura detto la loro su queste pagine? A parte che anche se fosse che Del Moro Polazzi e Verardi siano stati visti insieme fare campagna elettorale non ci vedo nulla di male,per questo mi chiedo perche' questi se la siano presa e abbiamo adirittura smentito un fatto cosi banale ??????? Di solito chi fa cosi ha la coda di paglia oppure cerca di nascondere la verita'. Non vedo dove sia il problema se il Sig. Del Moro e i signori Polazzi e Verardi si siano uniti per fare una lista? Ognuno fa e scrive quello che vuole in liberta' l'importante e' non offendere nessuno credo questo sia il bello della democrazia e del giornalismo. Scontrarsi esporre le proprie idee e battagliare per il risultato. Non capisco tutto sto astio che si e' venuto a creare su sto blog. Dai coraggio che sianmo alle ultime due settimane. Avere tre liste a Camugnano e' un segnale bellissimo significa che tutti amiamo la nostra terra e tutti vogliamo il bene del comune mi auguro che tutte queste liste collaborino nel post elezioni per far diventare Camugnano una terra vivibile e dove prosperare. Pensate che noia a Granaglione una sola lista. Noi a Camugnano non ci facciamo mancare proprio niente.
RispondiEliminaOggi ho letto con attenzione i programmi delle Liste Mancuso è Lazzari trovo nei contenuti molte similitudini.
RispondiEliminaCertamente Mancuso non è condizionato da interessi privati, ma è sicuramente condizionato da logiche politiche, che sono "un bel fardello" in un piccolo comune che ben poco conta per i "politici veri".
Il programma Mancuso è scritto in politichese (14 pagine), il programma Lazzari (4 facciate) è schematico, semplice e comprensibile a tutti, mi sembra che badi più alla sostanza che all'effetto.
In questo momento più che mai abbiamo bisogno di fatti, non di bei discorsi. La lista Lazzari mi piace di più perchè mi sembra più concreta.
Ieri sera a Camugnano serata di Del Moro, Sala Parco piena. In lista gente che affronta tutti i giorni i disagi della nostra realtà usufruendo dei servizi, esercitando attività sul territorio, aderendo a varie iniziative di volontariato, poco politichese, idee chiare e molto vicine a tanta gente. Nessuna polemica. Una piacevole sorpresa vedere l'imprenditore Giovanni Zaccanti che ha molta stima del candidato. Ho partecipato e parteciperò cmq anche alle riunioni degli altri candidati. E' sicuramente positivo vedere tanto interesse e tanto impegno da parte di tutte le liste.
RispondiEliminaAnonimo ha detto...
RispondiEliminaMancuso è probabilmente la persona più autorevole ... peccato che ha raccolto i candidati di scarto delle altre liste... guardate bene i nomi come farà ad amministrare?
...candidati di scarto???????scusa "anonimo" ( e anonimo già la dice tutta!!!!!!) chi sarebbero?
e nessuno ha ancora detto che i programmi sono tutti uguali?
RispondiEliminaE' vero la lista Mancuso e' scarsa ma attenzione il sindaco puo' nominare assessori anche degli esterni alla lista occhio a quelli che sono rimasti a piedi fanno gattamorta e aspettano che Mancuso vinca
RispondiEliminaResoconto di fine campagna. La lista di lazzari è la più completa.candidato sindaco con pochi grilli per la testa, molto competente e pronto ad essere operativo il giorno dopo le elezioni.le persone sono dotate e pragmatiche, parlano poco in politichese e molto in concreto.Anche per il rilancio della scuola hanno buone idee e sopratutto sono gli unici che hanno parlato dell'Unione dei comuni.
RispondiEliminaLa campagna elettorale e' alla fine e qualche candidato ha bisogno degli effetti speciali perche' sa di poter perdere... Per la serata finale Mancuso tira fuori dal cappello il generale dell'armata PD regionale Saliera con un paio di sottoposti. Peccato che non ci sia anche Brunetti, forse si aspetta qualche domanda su come si governa col centro destra a Castel di Casio. Sarebbe un bel cambiamento davvero, su queste basi! Non e' questo che serve a Camugnano, serve la gente comune di buona volonta', solo quella, pronta a cambiare finalmente!! Gaggio e Monzuno dimostrano che si puo' stare benissimo senza il partitone che dirige il sindaco come una marionetta, come farebbe ancora una volta con Mancuso, ricordarsi bene degli ultimi anni prima di fare la crocetta sulla scheda...
RispondiEliminaHo letto la lettera che sta arrivando a noi cittadini di Camugnano in questi giorni... tale lettera porta due simboli: il simbolo del PDL e il simbolo di Ermanno Lazzari Sindaco e si definisce "LISTA CIVICA"! L'ho letta ben due volte perchè non credevo ai miei occhi! Come si fa a reputare i cittadini di Camugnano tanto sprovveduti. Spero non lo siano... a me è parso un gesto molto disperato di tirare su voti, ma non voglio pensare sia così, e fortunatamente sono stato confortato da persone che la pensano come me. Dietro la lista Lazzari c'è un clima negativo, non mi piace il segnale che si da. Il 28 occorre iniziare anche a collaborare, ognuno con le sue competenze, con le sue idee, e nel reciproco rispetto, questa modalità non la condivido, e non è buona per un piccolo comune come il nostro. Le altre liste stanno portando avanti una campagna politica molto più corretta.
RispondiEliminaBisognerebbe soltanto che vi metteste tranquilli.Se non sono cose vere perchè ve la prendete tanto?Coda di paglia?
RispondiEliminaAnonima delle 12.10 dovresti saperlo com'e' il clima attorno a Lazzari visto che anche tu alle assemblee ci sei andata c'e' fiducia ottimismo la squadra e' bella e il programma ottimo ce la potrebbe fare. Anche Del Moro non e' da scartare dietro a lui di certo non c'e' la spinta dei compagnoni bolognesi quelli del PEC e dell'eolico e' solo gente del posto poi puo' piacere o meno
RispondiEliminaPenso che anche se non la si pensa nella stessa maniera, occorre avere più rispetto per un sindaco che si è dimesso per motivi di salute reali, dire che si è dimesso perchè ha fallito mi sembra veramente troppo, pur di far campagna non si può calpestare tutto e tutti.
RispondiEliminaHa vinto DEL MORO!!!! Nessuno nomini più il nome di Maestrini Bruno fuori luogo, ha dato una lezione di vita a tutti!!! L'impegno, l'onestà e la trasparenza pagano sempre.
RispondiEliminaah ah ah ah....
RispondiEliminaAnonimo delle 18.03 ...sono d'accordo con te...avevamo bisogno di una lezione di vita (i coglioni come me) non hanno ancora imparato come si sta al mondo!!!!! Grazie della lezione Bruno...già che ci sono ringrazia anche parte dell'amministrazione uscente che in quanto ad esempio non ha certo sfigurato. Bravi!!!!!! ottimo lavoro!!!!!
RispondiEliminaIl problema è che se si chiede coerenza occorre dare coerenza... la persona che doveva essere il vicesindaco di Camugnano della lista Mancuso PD, risultava essere da un manifesto che circolava in febbraio 2013, in presentazione a Porretta come candidata della montagna per il Movimento 5 stelle, insieme ad un'altra persona che sosteneva la lista. Ma non tenendo conto di questo che personalmente troverei anche corretto, sono stati fatti errori di valutazione, e nessuno ha saputo tenere le redini. Questo è il mio parere e quello di tanti che hanno votato direi. Cmq le elezioni sono finite e il rispetto per le persone e per le loro idee va su tutto.
RispondiEliminaLa persona che si pensava vicesindaco non è quella che tu dici....quindi meglio stare zitti quando non sì è informati.Sono anch'io per il rispetto certo, ma quando le persone e le ideee che hai difeso fino ad arrivare a litigare con il tuo partito ti giocano "colpi bassi" non posso di certo rispettarle e con il senno di poi non meritano il mio impegno e quando mi incontrano devono abbassare lo sguardo e vergognarsi. Questa non è politica corretta questa è schifezza
RispondiElimina