Lo sfogo di Valerio
Giusti del Comitato per la Ferrovia Porrettana
Tanto per non farci
prendere in giro, facciamo un riepilogo di come funziona una linea che le
Ferrovie dicono avere
il 96% di puntualità. Questo senza pretese di essere esaustivi… ci sarà senz’altro dell’altro
che non abbiamo rilevato.
12
aprile, venerdì, sciopero fino alle 17 - 17,35 da BO limitato a Marza con 37’ –
18,34 da Bo
soppresso – 18,21 da
Porretta soppresso – 19,21 da Porretta soppresso per la tratta Porretta-Marza
(partito da Marza) –
20,21 da Porretta soppresso – risultato: chi da Porretta ha voluto raggiungere
Bologna dopo le 17,22 ha aspettato 3 ore e mezza.
13/04
– Sabato - 7,04 da BO soppresso (studenti e prof hanno perso un’ora);
14/04
– Domenica – tre treni soppressi (di sicuro quello delle 13,22 per BO;
15/04
– Lunedì – 18,34 da BO con 25’ – 19,21 da Porretta con 30’ – 19,34 da BO
soppresso;
16/04
– Martedì – 16,34 per Marza soppresso come il corrispondente di ritorno
delle 17,21;
17/04
– Mercoledì – 7,34 per Marza soppresso come la corrispondente corsa di ritorno
- 7,18 da Porretta a soli 4
pezzi strapieno – 17,34 da BO soppresso (info lacunosa) – 18,04 da BO a tre
pezzi strapieno – 19,21 da
Porretta soppresso;
18/04
– Giovedì - 7,34 per Marza soppresso come la corrispondente corsa di ritorno
– - 15,04 da BO con 35’ - 18,34
da BO a Borgo Panigale è arrivato inaspettatamente (info lacunosa) sul primo
binario ed ha lasciato tutti a piedi – 18,21 da Porretta con 15’
(attesa a S. Viola);
19/04
– Venerdì – 6,40 da Porretta con 15’ (fatto con le elettromotrici quindi
strapieno) - 7,34 per Marza soppresso come
la corrispondente corsa di ritorno – 7,04 da BO con 15’ - 16,34 per Marza soppresso come il
corrispondente di ritorno delle 17,21; micro ritardi di 5/10’ su altri treni;
21/04
– Domenica – 7,04 da BO soppresso (primo treno utile per Porretta alle 9,04) –
18,04 da BO con 20’ –
soppressioni varie nel pomeriggio (di sicuro il 17,34 da BO e il 18,21 da
Porretta);
24/04
Mercoledì – micro ritardi (5/10‘) in mattinata e pomeriggio – 14,04 da BO
limitato a Riola con 17’ di rit. -
14,22 da BO con 25’ – 16,22 da Porretta partito da Riola alle 16,34 e arrivato
con 7’ – 17,22 da
Porretta con 15’.
Se qualcuno vuole
ancora nascondersi dietro la statistica del pollo, il consiglio è di farsi
vedere da un medico bravo
perché ha gravi problemi cerebrali.
Per quanto tempo
dovremo sopportare tutto questo nell’indifferenza generale?
Accontentarsi di un mese di bonus per i soli fruitori dei treni è aleatorio posto il ragionamento piu’ ampio che i treni non sopravviverebbero coi soli biglietti e abbonamenti bensi’ con anche le tasse di chi i treni non li prende.
RispondiEliminaE non perchè li schifa bensi’ perchè non gli servono o perchè lavorano in fabbriche dove non c’è fermata dei treni o in negozi o attività produttive vicinorie al posto dove mangiano o dormono.
Zecca ti aspetto al varco.
12 aprile 2013 21:37
http://www.helpconsumatori.it/new-media/informazione/rai-corte-dei-conti-indaga-su-dossier-spese-pazze-presentato-dal-codacons/65039
fatevi insegnare dal codacons come impostare l'esposto alla corte dei conti circa gli inutili treni da bologna a marzabotto.
13 aprile 2013 18:49
Anonimo ha detto...
http://demetra.regione.emilia-romagna.it/stampe/AIS/9/2012/AIS_9_2992_c1/AIS_9_2992_c1_v1.pdf
LEGGETEVI IL PERCHE' HANNO RINVIATO LA GARA EUROPEA E MANTENUTO RELAZIONE CON TRENITALIA.
MA SOPRATTUTTO LEGGETEVI L'ULTIMO PARAGRAFO DELLA RISPOSTA
15 aprile 2013 20:59
non solo.
poer coerenza, alla richiesta di allungare i treni non solo fino a Porretta, con riferimento a quelli che si fermano a Marzabotto, l’assessore (da troppo tempo) ai trasporti all’ulteriore richiesta di allungare le corse fino a Pracchia vi dovrebbe risponde re come in questa risposta congiunta a quattro interrogazioni
http://demetra.regione.emilia-romagna.it/stampe/AIS/9/2011/AIS_9_1101_c1/AIS_9_1101_c1_v1.pdf
Ergo, state perdendo il vostro tempo.
Inviate esposti alla Corte dei Conti.
Siate piu’ “cattivi” con questi “mostri” burocratici.
Accontentarsi di un mese di bonus per i soli fruitori dei treni è aleatorio posto il ragionamento piu’ ampio che i treni non sopraviverebbero coi soli biglietti e abbonamenti bensi’ con anche le tasse di chi i treni non li prende. E non perchè li schifa bensi’ perchè non gli servono o perchè lavorano in fabbriche dove non c’è fermata dei treni o in negozi o attività produttive vicinorie al posto dove mangiano o dormono.
FATE IN MODO DI PROPAGARE QUESTI RECAPITI E DITE AI PENDOLARI DI SCRIVERE O TELEFONARE:
RispondiEliminaABOLIAMO I TRENI DELLA MEZZ'ORA DA BOLOGNA A MARZABOTTO OPPURE ALLUNGHIAMONE LE CORSE FINO A PORRETTA TERME.
E' DAL 2004 CHE QUESTI TRENI VIAGGIANO SOTTO UTILIZZATI.
Servizio Ferrovie
viale Aldo Moro, 30
40127 Bologna
tel. 051.527.3538
fax 051.527.3354
email Ferrovie@Regione.Emilia-Romagna.it
Qualità dei servizi ferroviari
Laura Brugnolo
tel. 051.527.3192
email lbrugnolo@regione.emilia-romagna.it
ALTRO SUGGERIMENTO.
RispondiEliminaRIVOLGETEVI ANCHE AL DIFENSORE DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA:
http://www.assemblea.emr.it/assemblea-legislativa/struttura-organizzativa/istituti-di-garanzia-diritti-e-cittadinanza-attiva/difensore-civico
La cosa più importante é che non si tocchino i superesagerativergognosi compensi ai dirigenti delle ferrovie.
RispondiEliminahttp://www.lultimaparola.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b8206b7e-08f7-49b6-bdd4-64630e057757.html#p=0
RispondiEliminatanto parliamo di niente.
bentornata democrazia cristiana.