lunedì 4 febbraio 2013

Quanti ricordi, dopo 50 anni: che bella la scuola degli anni sessanta !





La festa del 50-mo.
Hanno rifatto l’appello dopo 50 anni dall’inizio del ciclo delle scuole medie, frequentate a Sasso Marconi proprio dall’anno 1963, e hanno risposto presente: Lilia Coramelli, Annamaria Marata, Carla Pedroni, Anna Guidoreni, Maria Guidoreni, Ivanna Lanzarini, Isora Vaccari, Roberta Gilli, Rosanna Mazzetti, Stelio Piccinelli, Gabriele Tonelli, Franco Fiori, Enzo Cappucci, Luciano Barbieri, Valerio Balestrazzi, Carlo Gamberini, Carlo Suppini, Sapori, Giuseppe Zini (assente giustificato perché all’estero per lavoro), Graziella Mattarozzi, Giuliano Zanni, Nives Colombi, Giuseppe Zucconi.
In 1 ° nel 1963
Si sono ritrovati, molti accompagnati dai coniugi, in un ristorante di Casalecchio e hanno ripercorso con simpatia i momenti più belli di quel periodo.
Hanno rinfrescato i ricordi e gli episodi legati ai professori, di cui ora apprezzano la severità,  ai timori delle interrogazioni e alle birichinate portate a segno per prendere in giro l’uno o l’altro.



In 2 ° nel 1964
Maria Guidoreni ha letto una filastrocca da lei dedicata alla classe che è stata molto apprezzata e il brindisi finale ha suggellato la riconferma di una amicizia nata sui banchi di scuola e lunga tutta una vita.








in 3 ° nel 1965

1 commento: