Monzuno commemora la ‘Giornata della Memoria’ con la proiezione del film sull'Olocausto ‘This Must Be the Place, con Sean Penn, in programma per sabato prossimo 2 febbraio, alle 21, nell’aula magna della scuola Media di Vado .
Il
protagonista Cheyenne è un personaggio
molto annoiato ma anche capace di fulminanti battute umoristiche. E' un
cinquantenne ex rock-star che non ha mai portato a compimento un percorso di
crescita e This Must Be the Place è un po' il suo simbolo
emblematico. La storia raccontata nel
film si intreccia con l’Olocausto e, anche se non è questo il tema principale
della commedia filmica, ne caratterizza il tracciato storico.
ci stiamo dimenticando dlla "memoria" il 27/01 e di quanto è successo circa 70 anni fa e della fatica degli italiani di arrivare fin quì e non è finita ancora. Ricordiamoci di un italiano.......
RispondiEliminase molti comunisti italiani sono morti è proprio a causa di palmiro togliatti, che non fece mai nulla per salvarli, nemmeno il minimo tentativo di intercessione, si limitava a dare un tacito consenso agli scagnozzi di stalin di cui egli stesso era uno degli animali da compagnia...intanto mentre i suoi connazionali morivano a kolima o in altre zone lui se ne stava a prendere decisioni sulla vita e sulla morte di altre persone con i suoi colleghi del politburo, manco fossero delle divinità in terra...questo è un esempio lampante di un uomo che ha bruciato i suoi vecchi vestiti fatti di rispetto della vita, di pietà e di calore umano, per sacrificarsi totalmente nel nome sporco di sangue del dio potere....scandaloso....... per non dimenticare.
Consiglio vivamente questo film. E' bellissimo, molto personale e con un protagonista straordinario (Sean Penn).
RispondiElimina