giovedì 4 ottobre 2012

Monzuno: incontri di lettura a Vado e visita ai mulini nascosti di Monte Venere.



L’assessorato alla cultura del Comune di Monzuno informa:

con il titolo ‘LIBRI IN CERCA DI UNA VOCE’ sono stati programmati nella biblioteca di Vado  ‘Incontri sulla lettura ad alta voce e sulla costruzione di uno spettacolo per bambini’.

Gli incontri, gratuiti, si terranno, a partire da ottobre,  il lunedì o il mercoledì, dalle 20 alle 22, in base alla preferenza degli iscritti.

Per informazioni, tel 051/6778405 oppure  e-mail: bibliovado@comune.monzuno.bologna.it

Visita ai mulini nascosti di monte Venere, domenica 14 ottobre , in mountain bike.

La valle del Savena  si presenta verde, ricca di freschi sentieri che si snodano fra castagneti, boschi di roverella e pascoli e a tratti percorsa da un ruscello o generosa di  una sorgente.
La passeggiata quindi è una scoperta di ambienti naturali nel silenzio e nella tranquillità. 
Si inizia con la salita in bici fino a Monzuno dove si svolge la Festa del Tartufo e delle Castagne, due prodotti tipici dell'Appennino bolognese; una breve sosta, poi partenza per Monte Venere su  un tratto della Via degli Dei sul crinale con ampie vedute sulla Valle del Savena e del Setta, fino all’agriturismo Le Croci sotto Monte Galletto.
Sulla Fondovalle Savena si incrocerà il  Mulino di Grillara e dell’Allocco e, per i più arditi, ci sarà ancora un sentiero CAI da esplorare sulla sponda sinistra del Savena che riporterà all’incrocio di Loiano sulla fondovalle. In totale 36 Km  con dislivello di circa 1200 m.
Ritrovo all’incrocio Loiano Monzuno sulla fondovalle del Savena  alle 9,15
Gli organizzatori raccomandano di telefonare preventivamente entro il 7 ottobre 2012 per accordarsi per macchine e logistica a Carla Garavaglia    cell.  3336931964 oppure con messaggi mail a carla.garavaglia@unibo.it.





Nessun commento:

Posta un commento