venerdì 8 giugno 2012

Marzabotto – Espleta bisogni fisiologici in un parco pubblico. Giovane incensurato denunciato dai Carabinieri.



Un giovane di 19 anni è stato ‘beccato’ ieri dai Carabinieri di Marzabotto mentre stava tranquillamente orinando nel parco pubblico al centro del paese, in un’area verde abitualmente frequentata da mamme e bambini. I Carabinieri, impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio, hanno fermato e identificato il ragazzo, incensurato e originario della provincia di Benevento, e lo hanno denunciato  per atti contrari alla pubblica decenza. Ora dovrà rispondere del suo gesto di fronte all’Autorità Giudiziaria. 

Notizia del Comando Provinciale dei Carabinieri

12 commenti:

  1. Siamo al ridicolo! Ma mi faccia il piacere!

    RispondiElimina
  2. e se invece di perdere tempo a guardare chi piscia si guardasse un po chi vandalizza la Stazione d i luighi pubblici? Mi pare di vivere sulla luna davvero.

    RispondiElimina
  3. ora mi sento più sicuro...

    RispondiElimina
  4. se i carabinieri fermano per una pisciata e non per una cag.......

    RispondiElimina
  5. Credo che ormai l’educazione sia un optional ormai superato, a leggere i commenti lasciati su questo post. Tutti a criticare i Carabinieri e nessuno a dire una parola su questo maleducato che si ritiene in diritto di fare cose che dovrebbero rimanere in un ambito del tutto privato e non da renderne partecipe una intera comunità. A parte il lato igienico della faccenda (lasciare i propri bisogni maleodoranti dove giocano dei bambini e passa gente mi sembra poco salubre, ma tant’è molti lo fanno anche sotto i portici di Bologna ritenendo tutto normale), cosa ne direste voi se qualcuno venisse a fare altrettanto nel vostro giardino privato? I giardini pubblici sono di tutti, anche di quelli a cui dà fastidio sentire passando odori di latrina o peggio dover assistere a esibizioni personali e private. Perché allora non ruttare pubblicamente o peggio, quando se ne sente il bisogno?

    RispondiElimina
  6. Voglio dire un GRAZIE ai Carabinieri che, anche se qualcuno a volte non lo capisce,sorvegliano e agiscono per il bene della collettività-

    RispondiElimina
  7. La ridicolaggine non ha limiti.
    Non serve andare a teatro ma e' sufficiente osservare l'imbecillita' dell'agire umano.

    Ma i carabinieri non hanno nulla di meglio da fare?
    Questo sistema di leggi che raggiungono vette di stupidita' sconcertanti e che poi vengono interpretate in modo idiota vengon anche prima nel problema.
    A Pioppe abbiamo denunciato per mesi che dei giovinastri teppistelli di famiglia italiana rendevano lercio il sottopasso della stazione ferroviaria.
    Con problemi concreti e reali di fetore per pisciate e cagate, di rifiuti e di atti vandalici.
    Nulla.
    Zero di zero.
    Zio cane, ma quello era un sottopasso chiuso in cemento, non un prato!!!!

    Qui abbiamo una persona che compie pure un atto ecologico (questi terreni sono poveri di azoto, una volta la pipi' e la cacca (tutti facciamo la pipi' e la cacca, perche' e' proprio cosa secondo natura, anche tu che leggi e ti scandalizzi, si' si') venivano proprio raccolte e riportate a concimare prati e campi, ora vengono tolte ai campi e raccolte e causano problemi drammatici di inquinamento dei corsi d'acqua ed eutrofizzazione di fiumi laghi e mari e impoverimento gravissimo e progressivo dei terreni.

    Il moralismo e' una delle forme piu' spinte di stupidita'.

    Perche' i carabinieri non si concentrano su coloro che vandalizzano le stazioni,ad esempio!? E mille mila altri problemi gravi?
    Evidentemente un pisello che emette un getto e' IL Problema dell'umanita' ed e' bene intasare i tribunali con queste scemenze.
    Pero' se diventa artistico e vien fattto statua di putto in piazza Navona allora, ohh, siii, allora si'che va bene, quella e' arte ah si ah beh.

    Non insegnate ai bambini...

    RispondiElimina
  8. un criminale in giro di meno....
    siamo tutti più al sicuro ora.

    RispondiElimina
  9. Lato igienico?

    Ma dov'è accaduto il fatto?
    "nel parco pubblico al centro del paese"?

    Ma al centro del paese non c'è nessun parco pubblico! A meno che per parco pubblico non si intenda il prato davanti al municipio...

    Se invece stiamo parlando del Bottonelli, forse l'incontinente non è stato l'unico a farla "fuori dall'orinale"...

    La fonte giornalistica non è prodiga di precisione e quindi non possiamo che sospendere il giudizio, anche se è sotto i nostri occhi ben altro scempio di igiene ambientale, contro cui, invece si fa ben poco.

    RispondiElimina
  10. un cittadino di Marzabotto11 giugno 2012 alle ore 15:01

    Concordo con Zecca sull’affermazione dell’imbecillità umana, ma su nient’altro.
    Come si fa a pensare che una legge possa vietare di fare pipì in un sottopassaggio, pubblico, ma non in un parco, pubblico? E questo per ragioni di mancanza di azoto nel terreno!!!!!
    Andiamo tutti a farla nei giardini e nel verde attorno alla casa del signor Zecca, vediamo se è concimato e contento.
    Inoltre Zecca se la fa con i Carabinieri che riprendono un incivile sorpreso a fare la pipì nei giardinetti, applicando peraltro una legge e li accusa di non impedire le stesse cose nel sottopassaggio di Pioppe. Forse intende dire che dovrebbero fare appostamenti notturni e diurni per sorprendere gli sporcaccioni? Immaginiamo cosa direbbe il signor Zecca sul fatto che perdono tempo nei sottopassaggi per cose futili anziché controllare i reati più gravi (cosa che mi risulta fanno e con ottimi risultati, come questo blog testimonia quasi quotidianamente).
    Non rendiamoci ridicoli e ringraziamo per quello che fanno senza criticare a vanvera.
    Un cittadino di Marzabotto

    RispondiElimina
  11. > Come si fa a pensare che una legge possa vietare di fare pipì
    > in un sottopassaggio, pubblico, ma non in un parco, pubblico?

    Allora la denuncia è per "atti contrari alla pubblica decenza" riporta l'articolo. Ecco la prima accezione del Sabatini Colletti

    Decenza
    1
    Rispetto della morale, delle convenienze sociali SIN decoro, pudore:

    Insomma sarebbe indecente perché, alla fine, si vede il banano, c'è il corpo, ci sono le sue escrezioni, la morale è sempre quella sotto sotto. E' la stessa stupidità colossale del sindaco bigotto di Ravenna che si incrania contro la spiaggia naturista di Lido di Dante / Bassona o delle indegne abitudini islamiche / ebraiche e pure fino a poco tempo fa cattoliche di insarcofagare le donna in veli, burqa, nijkab e altri scafandri del genere. Stesso livello.
    Il banano, la patata, le tette che il signor dio ci ha fatto sarebbero indecenti etc etc.
    Scommettiamo che se Tizio avesse svuotato un secchiello di urina per concimare il prato non sarebbe successo assolutamente nulla? Non c'è un reato di vietata concimazione di campi, o sbaglio?

    Il problema nel 2012 è dunque la grave immoralità del banano, del fatto di usarlo oe gli atti per cui esso si usa.

    Le sciocchezze di origine chiesastica su pudore, su decenza e altre pisquanate del genere portano ancora a questi grotteschi teatrini che consumano risorse - per altro preziose e rare - da altre attività necessarie e importanti. E' una fissazione non solo così stupida ma anche dannosa quindi.

    Sì, vorrei che le forze dell'ordine facessero la posta a chi vandalizza gli arredi, a chi crea discariche lungo la porrettana gettando di tutto dai veicoli, da quei delinquenti che scaricano suppellettili e chincaglierie di soffitta o cantina a Luminasio o lungo il Reno, vorrei che facessero la posta a coloro che danneggiano porte ed apparati delle stazioni, vorrei che li sorprendessero a pisciare e cagare nel sottopasso, perché il problema è che lì in quei luoghi chiusi e cementati che NON SONO prati e campi da concimare urina e feci diventano sì un problema oggettivo.

    Qui il problema è la pubblica decenza e siamo ancora alle stupidate moraliste di origine religiosa che continuno a fare danni; in primis continuano a tenere le menti nel loro piccolo stato scadente perché l'inquinamento delle menti è il più grave in assoluto, più ancora dello sprecate le forze dell'ordine e dell'intasare tribunali con queste pagliacciate.

    Homo Stupidus Stupidus scriveva Sartori.
    Come dargli torto!?

    In quanto allo pisciare nei giardinetti, dovrei raccontare la saggezza di un vecchio contadino e gli effetti meravigliosi nel giardino condominiale dei suoi atti. Se si attribuisse il valore che ha alla cultura contadina e ai suoi usi e abitudini forse non arriveremmo a questi livelli di imbecillità.

    RispondiElimina
  12. Dovete ritenervi fortunati a marzabotto se il problema più grave è una pisciata nel parco.
    Venite a vergato, paese militarizzato x eccellenza, ormai l unica cosa che controllano e ripeto unica, é l alcool e continuano a fare posti di blocco h24 infilandoti etilometri in bocca, del resto se ne fregano o stanno al bar di cavacchio o della carbona a prendersi il caffè.
    Nella nostra borgata rubano e quando vai a fare la denuncia sono quasi scocciati e ti rispondono di farti il porto d armi.
    Saluti andrea

    RispondiElimina