mercoledì 7 marzo 2012

Marzabotto festeggia l'8 marzo con 'Donnafiera'.


Marzabotto si mobilita per la ‘festa della donna’.

Domani, 8 marzo, il museo nazionale Pompeo Aria apre le sue stanze per tutta la giornata e offre l’ingresso gratuito a tutte le donne per far loro ammirare i tesori che custodisce: numerosissime e importanti reperti di età etrusca e romana che stupiscono sempre, anche chi li avvicina non per la prima volta.

Nel pomeriggio, alle 19.30, nella sala consigliare del municipio, un concerto per tre cori e cento voci darà la possibilità di apprezzare le importanti formazioni musicali Accademia Corale Reno, Coro Farthan e Dei Verbum Chorus che portano il nome di Marzabotto ben oltre i confini comunali.

Poi, per soddisfare anche il palato, alle 21, la Trattoria Lo Scalo, gestito da tre generazioni di cuoche, proporrà la cena di ‘Donnafiera’ in onore della manifestazione che il Comune ha organizzato.

Venerdì, 9 marzo alle 21, nel teatro comunale, sarà proiettato l’audiovisivo ‘Alice e il Salto Temporale’ e sarà allestita la mostra fotografica dedicata agli ‘anni 20’. L’evento sarà accompagnato dalla musica dal vivo di Dragan Nikolic.

Sabato, 10 marzo, la mattinata di festa sarà dedicata alle coppie che festeggiano le ‘nozze d’oro e di diamante’ (quelle che si sono sposate tra il 1949 e il ’51 e tra il 1959 e ’61), nella sala consigliare alle 10. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, nell’atrio del Comune sarà allestita l’esposizione e mercato dell’artigianato femminile di Marzabotto che rimarrà a disposizione dei visitatori anche il giorno successo dalle 9.30 alle 16. Ancora sabato alle 21, nel teatro comunale, nell’ambito della rassegna ‘Parole e Musica’ sarà presentata la ‘Favola di Amore e Psiche’ di Apuleio con Micaela Caslaboni e Francesco Benozzo (arpa celtica).

Infine domenica , alle 16 nel teatro comunale, sfilata di moda con gli abiti più belli donati dalle donne di Marzabotto che saranno messi all’asta per finanziare il progetto di sostegno sociale ‘Buon Raccolto’, a cura della Consulta del Volontariato e dell’associazione Mano Tesa. L’animazione artistica è affidata a ‘Teatra’ndo Vai’ con Irene Spadaro. Concluderà il grande brindisi finale di ‘Donnafiera’ alle 19 a cura delle donne ‘Associazione Romano Franchi’.

Nessun commento:

Posta un commento