sabato 25 febbraio 2012

La frana di Prunarolo non è stata dimenticata.


Claudio Rizzoli, del Comitato per la Viabilità di Prunarolo, informa che mercoledì prossimo, 29 febbraio, alle 20.30, nella sala della canonica di Pronarolo si terrà un incontro per fare il punto sulla attesa riattivazione della strada pubblica che unisce la frazione con la statale Porrettana. La via è ora interrotta da una profonda frana che da diversi mesi impone ai residenti percorsi impegnativi per raggiungere i servizi primari.

L'incontro, in calendario per i primi del mese di febbraio, era stato rinviato a causa delle abbondanti nevicate.

Al confronto parteciperanno, con il sindaco di Vergato Sandra Focci, tecnici comunali , esperti e progettisti specializzati nel settore.

9 commenti:

  1. Giusto l'ottimismo siate sempre vigili alle parole degli amministratori pubblici e dei tecnici. Un conto è la storia un conto poi è la geogrtafia.

    http://notiziefabbriani.blogspot.com/2012/02/mamme-sul-piede-di-guerra-vergato.html

    http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2012/02/crolla-tetto-di-una-scuola-i-controlli-dicevano-tutto-ok.html

    http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/Sopralluogo%20Scuola%20Lettera%20Comune%20Vergato.pdf

    RispondiElimina
  2. Sicuramente non è stata dimenticata dai residenti ma a quanto pare dai tecnici del comune sicuramente si, visto che in primavera a detta del sindaco avrebbero dovuto aprirci almeno una corsia ma a tutt'oggi non si vede alcun lavoro in corso .
    Speriamo in buone nuove anche se non credo proprio.

    RispondiElimina
  3. Dovete anche tener di conto che al Comune di Vergato hanno anche qualcosa d'altro di cui occuparsi:

    http://notiziefabbriani.blogspot.com/2012/02/defranceschi-sigilli-della-forestale-al.html

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/01/colata-cemento-sulla-riva-fiume-sequestrato-parcheggio-milione-euro/188242/

    Quindi mi sa che dovete armarvi di pazienza.

    RispondiElimina
  4. Mi auguro caro anonimo del 27/02
    ore 21.16 che la sua voglia essere solo una battuta,perche diversamente le risponderei che capirei l'inettitudine di questa amministrazione se avessero detto che i soldi servivano per la messa in sicurezza delle scuole ,anche se non ho figli che frequentano .
    Capirei se questi soldi venissero in qualche modo messi a dispozione dei cittani ,evitando loro ulteriori aggravi fiscali ma non capisco affatto lo sperpero di un parcheggio che molto probabilmente non potrà essere ultimato.
    Non capisco la gente che continua a dar credito ad una ammistrazione che più incasinata di così non si puo, le faccio un esempio se lei a frequentato la strada di collegamento tra Vergato Prunarolo avrà sicuramente notato i ponti divelti .Un piccolo comune come Savignio non avendo i soldi ha assicurato il suo ponte con infrastrutture da muratore pali di ferro assicuraTI TRA DI LORO con bulloni e dadi (che conunque ti assicurano una certa tenuta)il comune di Vergato ha semplicemente messo qualche tondino di ferro con strisce di nastro di plastica .(che solo a vederlo ti vengono i brividi)questa non è più una questione di non avere fondi ,qui a mio parere parliamo di menefreghismo bello e buono ,qui parliamo del più totale disinteresse del nostro caro SINDACO e di tutta la sua maggioranza e questa e una cosa che non capisco e non voglio capirlo.
    .

    RispondiElimina
  5. Via delle VAGLIE strada collegamento Tabina Prunarolo Via delle Coste furono chiuse il 14 ottobre alcune buche per un importo di 15.000 euro ,qualcuno all'epoca si chiese se erano state chieuse con lamina d'oro a oggi si può dire con certezza che non vi era nessuna lamina visto che l'asfalto si è gia deteriorato e che fra poco saranno come prima o peggio signori venite a farvi un giro non godrete di una viabilità comada ma potrete apprezzare un panorama fantastico(opera della natura non certo dell'amministrazione)
    Questo per rimarcare l'incompetenza di un sindaco che non ne imbrocca una nemmeno per sfortuna (indipendentemente dal suo colore politico)e non è attaccare personalmente la sig. Sandra.si attacca semplicemente ribadisco la sua INCOMPETENZA il suo smisurato EGO la sua ARROGANZA nel porsi verso i cittadini che fino a prova contraria sono stati proprio loro a eleggerla non è stato DIO ad affidarle tale mansione,farebbe quindi bene a tenerlo presente.

    RispondiElimina
  6. la mia è una battuta ma molto amara!

    Spiegandomi meglio dico che invece di spendere il milione di euro del parcheggio si poteva utilizzare il denaro per la prevenzione dal disastro idrogeologico e la ristrutturazione della scuola (in proposito ho pubblicato il primo commento su questa notizia.

    Sposo in toto il suo commento!

    Spero in un ripensamento del Sindaco e giunta in una consegna dei libri in tribunale (tradotto:scioglimento del Consiglio comunale della Giunta e nomina di un Commissario di Governo)

    Sarebbe un nobile gesto nei confronti dei cittadini paganti (soprattutto dei residenti a Vergato non anche gli indigeni da generazioni)

    RispondiElimina
  7. Altra chicca vi ricordate via Delle vaglie via Coste strada collegamento Tabina Prunarolo
    che guardacaso il giorno 14 ottobre (giorno prima della manifestazione )il nostro caro sindaco dopo anni di trascuratezza fece chiudere le fomose buche per il modico importo di 15.000 euro,qualcuno all'epoca pensò che ci fossero in mezzo lamine d'oro.
    Tranquilli non era così! visto che oggi quelle stesse buche si stanno riaprendo l'asfalto si sta sgretolando dopo soli pochi mesi,pochi mesi di tenuta per una cifra notevole.Annoveriamo anche questi tra i vari sprechi di questo comune (se qualche tecnico volesse per caso illuminarci del perchè spendere tanto per avere in cambio niente?

    RispondiElimina
  8. Bè caso mai potete girare il quesito alla Corte dei Conti che, ricevendo un esposoto, aprendo un fascicolo, attiverà una inchiesta amministrativa.

    A voi del comitato costa solo 3/4 euro di una raccomandata o se siete abbonati al treno anche no se virecate presso la loro se3de e consegnate l'esposto all'Ufficio Protocollo.

    RispondiElimina
  9. http://www.youtube.com/watch?v=op8Lcr5-9rQ

    ma che allegria!!!!!

    RispondiElimina