Alla consueta programmazione settimanale di prima visione al cinema comunale di Sasso Marconi è stato aggiunto un appuntamento dedicato ai bambini.
Il film di questo fine settimana è ‘LA KRYPTONITE NELLA BORSA, pellicola diretta da Ivan Cotroneo è interpretato dagli attori Luca Zingaretti, Valeria Golino e Cristiana Capotondi.
Il film è ambientato negli anni ’70 e descrive le vicende di una famiglia che vive in una situazione di ‘normale’ sregolatezza.
Protagonista del film è il piccolo Peppino di 9 anni. Quando la madre Rosaria va in depressione dopo avere scoperto che il marito la tradisce, Peppino viene ‘adottato’ dagli zii ventenni che lo conducono in giro per una Napoli un po’ vintage, tra feste in scantinati, collettivi femministi, comunità greche che ballano in piazza, alcool e sigarette di contrabbando. Sarà però il cugino Gennaro, l’unico vero punto di riferimento per Peppino. Anche dopo la morte di Gennaro (detto ‘Superman’), Peppino continuerà a dialogare con il cugino, riuscendo così ad affrontare le vicissitudini della sua famiglia e ad accostarsi al mondo degli adulti.
Il film sarà proiettato oggi, venerdì 25 e sabato 26 novembre alle 21, domenica 27 alle 18.30 e alle 21.
Su idea dell’Assessorato alla Cultura del Comune e con la collaborazione di CREEC (Consorzio Regionale Emiliano Esercenti Cinema), domenica 27 novembre , alle 10.30 e alle 16, verrà proiettato per i bambini ‘ KUNG FU PANDA 2’ che racconta le nuove avventure di Po, l’imbranato panda gigante intento ad imparare le arti marziali.
La Valle della Pace è in pericolo: Shen, il perfido figlio dei reggenti cacciato dal palazzo reale, progetta di conquistare la Cina e distruggere il kung fu grazie ad una potente arma segreta. A Po e ai suoi compagni del kung fu il compito di sventare la terribile minaccia.
La programmazione domenicale dedicata ai bambini prosegue fino al prossimo 5 febbraio.
Nessun commento:
Posta un commento