Elio Antonucci informa di una singolare iniziativa per dissuadere gli automobilisti ad occupare senza averne titolo i parcheggi riservati ai disabili.
Si propone di fotografare le auto parcheggiate, ‘ SENZA L’APPOSITO CONTRASSEGNO’, in posti riservati ai disabili e di inviare l’immagine a foto@ifurbettidelparcheggio.it. La foto sarà immediatamente pubblicata sul sito http://www.ifurbettidelparcheggio.it/
Si spera così che la testimonianza non smentibile dell’abuso, proprio tramite una fotografia, possa generare negli automobilisti una maggiore attenzione al rispetto per chi è costretto a usufruire di certe agevolazioni a causa di impedimenti fisici, ma che ne farebbe volentieri a meno.
Elio Antonucci scatterà ben poche fotografie, a meno di non fare dei falsi, in famiglia ho un disabile quindi ho un contrassegno e conosco il problema, per abitudine guardo sempre se le auto parcheggiate nelle piazzole sono in regola, ed è ben difficile trovarne senza il tagliando.
RispondiEliminaLe piazzole sono sempre occupate semplicemente perchè i disabili sono tanti, c'è una marea di vecchi messi male che deambulano a fatica o per nulla con bastoni, stampelle e carrozzelle da far paura.