domenica 23 ottobre 2011

Compagni di scuola. Facciamo l’appello….PRESENTE!


Rivedere vecchi compagni di scuola è sempre una gioia e sono ormai abituali le occasioni di cene organizzate allo scopo. Così al ristorante dei Laghetti di Borgonuovo a Sasso Marconi si sono ritrovati gli amici che hanno frequentato insieme tanti anni fa le scuole medie a Sasso Marconi.

Tanti simpatici ricordi sono riaffiorati insieme ad aneddoti relegati negli angoli della memoria: di quando, bambini di 11anni o poco più, si ordivano scherzi o si cercava di copiare il compito di matematica dal compagno più bravo, anche se a volte la cosa non riusciva bene e si ‘beccava’ il solito 4.

E poi ognuno a raccontare le vicissitudini che la vita doveva riservare, le gioie e i dolori che in tutti questi anni non hanno risparmiato nessuno. Chi è rimasto a Sasso e chi invece si è trasferito, a Marzabotto o a Bologna, per intraprendere studi e lavori diversi o inseguendo l’avventura di formare una famiglia. E i ricordi sono andati ovviamente a chi non c’è più ma era comunque lì, come fosse presente.

Insomma tanti eventi a confronto, fra coloro che allora si affacciavano alla vita.

Tra i talenti che si sono manifestati negli anni in ognuno degli ‘scolari’, anche quello di cantante di Maurizio Sandri (il primo da destra in basso nella foto) che in tutti questi anni ha allietato con la sua bellissima voce tante serate in vari locali dei dintorni e che anche l’altra sera ha cantato per i vecchi compagni di scuola alcuni dei più bei brani del suo repertorio.

Foto: Ottica Predini


1 commento:

  1. Sì, siamo proprio noi:FORTUZZI TIZIANA-NASCI M.CRISTINA-DEGLI ESPOSTI LIDIA-RIZZI RENZO-ZAPPOLI BRUNO-GIANNERINI ENZO-BETTINI MARIO-LANDINI CESARE-PAIOLI MORIS-MORDACI AGATA-NALDI GRAZIANO-LISANTI TEODORO-GIUSTI BRUNO-MAZZINI IVONNE-FORTUZZI MARIA PIA-ROCCHI GIOVANNI-GIOVAGNONI GIANCARLO-DALL'OLIO ERSILIA-VENTURI COSTANTINO-CATTANI VANNA-NASCI ANDREA-SANDRI MAURIZIO (e anche mogli o amici).E' stata una serata simpatica e ci dispiace per chi non ha partecipato!Chiediamo scusa se abbiamo dimenticato qualcuno,ma possiamo sempre migliorare....fatevi vivi, se avete piacere, per la prossima volta!!!!(non sarà fra 10 anni)ciao Maria Pia

    RispondiElimina