venerdì 5 agosto 2011

Sventato un furto di ottone da 100.000 euro



L’allarme lanciato da un cittadino e l’intuizione dei Carabinieri hanno evitato un furto di ottone di notevole valore.

Un cittadino di Camugnano, insospettito dai rumori che la notte scorsa provenivano da uno stabilimento alla periferia del paese, la Tornoplur-Emme, ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenute tre pattuglie che convergendo su Camugnano da strade diverse, una della Compagnia di Vergato, una di Lizzano in Belvedere e una di Camugnano sono riuscite a bloccare i ladri.

Alle porte della cittadina infatti i militari hanno incrociato un autocarro, un Fiat Iveco, che procedeva a forte velocità. Hanno subito intuito che quello era il mezzo utilizzato dai ladri, hanno fatto immediatamente inversione di marcia e si sono dati all’inseguimento del mezzo. L’autista dell’Iveco ha aumentato ulteriormente la velocità e ha diretto il mezzo in una zona impervia e buia.

Approfittando poi delle tenebre i ladri, dopo aver abbandonato l’autocarro, si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce. Il furgone è risultato rubato a Bologna nel corso della notte. All’interno del mezzo sono stati rinvenuti numerosi fasci e barre di ottone asportati poco prima dall’azienda.

I Carabinieri hanno restituito il prezioso materiale, del valore di circa 100.000 euro , al legittimo proprietario.


Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri.

Nessun commento:

Posta un commento