martedì 3 maggio 2011

EMIL BANCA, la prima ad adeguarsi contro il conflitto d'interessi.


I soci Emil Banca, nell’assemblea del primo maggio a Monzuno, hanno riconfermato alla presidenza Giulio Magagni, presidente uscente, e hanno approvato, sostanzialmente all’unanimità, il Bilancio: l’esercizio 2010 si è chiuso con un utile di tre milioni di euro.

Hanno inoltre votato modifiche allo statuto che regolano ‘il conflitto di interessi’ , prima banca in Italia ad approvarlo. Non sono quindi eleggibili a consiglieri coloro che hanno incarichi amministrativi in enti pubblici che intrattengono rapporti economici con la banca. Inoltre il nuovo statuto indica un limite ai mandati dei Consiglieri d’Amministrazione.

Sono stati indicati, quali componenti del nuovo Consiglio d’Amministrazione di Emil Banca, Vincenzo Baschieri, Cristina Bottoni, Vincenzo Breveglieri, Enea Cocchi, Mirco Fantoni, Sandro Labanti, Graziano Massa (Vice Presidente), Luca Montebugnoli, Fabrizio Pasquali, Ugo Sprocati, Giorgio Susmel e Assuero Zampini.

Il direttore generale Daniele Ravaglia (nella foto) ha commentato l’esito dell’incontro dicendo: “Sono molto soddisfatto perché, al di là del risultato economico che è figlio della crisi che stiamo attraversando, i soci hanno dimostrato di condividere ed apprezzare l’azione sociale della banca per il territorio, ben spiegata in un video in cui è stato sintetizzato il Bilancio sociale 2010, il nono pubblicato da questa Bcc”.

Nessun commento:

Posta un commento