Le opposizioni di Sasso Marconi hanno detto ‘no’ all’unisono alla proposta bilancio comunale presentata dalla giunta Mazzetti. La motivazione, dichiarata dal capogruppo PDL-LEGA NORD Fabrizio Trasforini è stata quella che la giunta, pur avendo apprezzato molti degli emendamenti proposti dalle minoranze, non ne ha accolto alcuno.
Il bilancio è stato presentato dal sindaco Stefano Mazzetti che ha illustrato la proposta finanziaria per il 2011 chiarendo che sopperiva alle rilevanti diminuzioni dei trasferimenti, in particolare quelli del Governo nazionale, con il riequilibrio dei costi di alcuni servizi e con la reintroduzione del canone dei passi carrai.
L’assessore al bilancio Silverio Ventura ha preso in esame, valutandole, le proposte del gruppo Sasso Libera e l’ampia disamina di Trasforini di riordino del bilancio secondo le valutazioni del suo gruppo.
Il punto cardine era quello di sopperire alla diminuzione dei trasferimenti con la diminuzione del numero degli assessori, da sette a cinque, la riduzione delle indennità del sindaco e degli assessori e di valutare una riduzione delle spese nel settore degli spettacoli. L’assessore, pur valutando le proposte interessanti e portatrici di esigenze reali, le ha respinte perché non accoglibili o prive della copertura finanziaria.
L’assessore Andrea Mantovani, ha ricordato poi l’intenzione della giunta comunale di avviare l’iter per la realizzazione di una nuova piscina, dell’ampliamento del cimitero di San Lorenzo e di contare su un prossimo reperimento dell’area in via Ponte Albano ove realizzare il futuro polo scolastico.
Alla conta dei voti, il bilancio è stato approvato con il solo voto della maggioranza.
....segno che a Sasso Marconi tutto va bene a tutti ... ma i cittadini sanno quanto sarà in termini di euro annuali in più dovranno in media pagare?....ma se questo è un bilancio di un governo di "sinistra-centro-sinistra" va bene e avanti ....
RispondiEliminaDiminuire gli stipendi a Sindaco e Assessori? Bene, anzi BENISSIMO! In questo modo ogni cittadino di Sasso Marconi risparmierebbe ben 3 o addirittura 4 euro l'anno! Ha ragione il mio omonimo Trasforini: le capacità e l'impegno (tempo) dedicati alla gestione del nostro Comune, sono nient'altro che un trascurabile dettaglio! Così come è un dettaglio pretendere contributi più seri e costruttivi (serietà e "spessore politico" non sono cose obbligatorie)dalle minoranze politiche del nostro Comune.
RispondiElimina