lunedì 15 giugno 2009

Mauro Regazzi chiede le dimissioni del vertice PdL

Mauro Regazzi partendo da una analisi sui risultati delle amministrative a Sasso Marconi pubblicata su questo blog che recitava:

A Sasso Marconi sparisce il 'centro politico'.

Il consiglio comunale di Sasso Marconi risulta notevolmente mutato nei suoi equilibri rispetto a quello uscente che aveva al suo interno le rappresentanze di tutte le formazioni politiche. Si riconferma la maggioranza di centro sinistra, che ha eletto sindaco Stefano Mazzetti, ma risulta spostata molto più verso sinistra. Al suo interno sono infatti rappresentati i Verdi, Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani, mentre il centro è privo del rappresentante dei Socialisti e dell’Italia ei Valori, poiché gli affiliati a questi partiti non sono stati eletti. Piuttosto mutato anche il quadro del centro destra. Perdono la rappresentanza l’Udc, Lega Nord e la ex F.Italia.

Il gruppo consigliare PDL e Lega Nord è composto da 5 consiglieri tutti di area ex An. I due in lista per la Lega Nord, Francesco Indello e Fruttuoso Zucchini, hanno fatto registrare zero preferenze.

Per assurdo, la lista civica di Marco Veronesi, da molti ritenuta ispirata da UDC, non ha ottenuto fra gli eletti alcun seguace di Casini, ma conta sul capolista Veronesi, ex segretario provinciale della Lega Nord sospeso dal partito e sul giovanissimo Giovanni Bortolotti ex consigliere comunale per F.Italia ma anch’egli escluso dal suo partito, il Pdl, perché si presentava con una lista ad esso concorrente. Una rivoluzione silenziosa ai danni del 'centro'.

Aggiunge

Mi spiace essere stato considerato come Cassandra, ma tutti i pronostici nefasti che avevo preannunciato ai vertici del mio partito ( PDL) qualora avessero appoggiato la lista imposta dalla corrente A.N.-PDL a Sasso Marconi si sono avverati, spero ora che i dirigenti responsabili di questa disfatta se ne assumano la responsabilità e diano le dimmissioni.

Mauro Regazzi

ex Coordinatore Forza italia e presidente Club Forza Italia Due Valli

candidato consigliere nella lista civica Sasso Libera

Nessun commento:

Posta un commento