giovedì 27 novembre 2025

Marzabotto, oltre 200 studenti alla corsa campestre: successo dell’IC con poker nella categoria Cadetti

 

Il Comune di Marzabotto informa: 

 

Si è svolta nel parco Peppino Impastato di Marzabotto, la tradizionale corsa campestre che coinvolge gli studenti delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Marzabotto e degli istituti di Vado, Sasso Marconi e Borgonuovo.
L’appuntamento, ormai consolidato nel calendario scolastico sportivo dell’Appennino bolognese, ha visto la partecipazione di un numero elevatissimo di giovani atleti, che si sono misurati lungo il tracciato nonostante il freddo pungente, le brevi ma impegnative salite e le curve tecniche del percorso.


Molti i risultati di rilievo per gli studenti di Marzabotto.
Nella categoria Ragazze (classe prima), Patricia Chelu ha conquistato un ottimo quinto posto, distinguendosi in un gruppo numeroso e competitivo.
Tra i Ragazzi, Michele Verati ha brillato ottenendo la seconda posizione assoluta.

Nelle categorie superiori, dedicate alle Cadette (classi seconde e terze), Fatima Samjan si è classificata quarta, confermando una crescita costante nell’attività sportiva.
Prestazione di squadra straordinaria nella categoria Cadetti, dove i primi quattro posti sono stati conquistati interamente dagli studenti dell’IC di Marzabotto: nell’ordine Emanuele Pettinotti, Amine Bouzidi, Jousef Toumi e Mattia Verri.


L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Marzabotto, l’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, l’Istituto Comprensivo di Marzabotto e le associazioni locali.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto al CSI Sasso Marconi e all’AVIS per il loro prezioso contributo, fondamentale per la buona riuscita della manifestazione.


La corsa campestre si conferma così un momento di sport, comunità e formazione, capace di coinvolgere e motivare ragazze e ragazzi di tutto il territorio, promuovendo sani valori di partecipazione e fair play.

 


3 commenti:

  1. Ma non è piu in vigore il GDPR? Ultimamente nei social di comuni e scuole vedo tante foto dove i bambini sono riconoscibili (come queste) ma non era espressamente vietato a meno di formale autorizzazione da parte dei genitori? Attenzione perche la diffusione di immagini riservate senza autorizzazione è sanzionabile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, l'avevo notato anch'io, da genitore un po mi preoccupa

      Elimina
  2. Sempre a rompere le scatole

    RispondiElimina