sabato 1 novembre 2025

La Città metropolitana di Bologna cerca nuovi funzionari per i settori Edilizia, Strade, Patrimonio e Impianti

Candidature aperte fino al 21 novembre per la selezione pubblica rivolta agli Enti locali del territorio



È aperta fino alle ore 10 di venerdì 21 novembre la selezione pubblica indetta dalla Città metropolitana di Bologna per la formazione di elenchi di idonei all’assunzione nel profilo di Funzionario o Funzionaria Edilizia, Strade, Patrimonio e Impianti. Gli elenchi saranno utilizzabili sia dalla Città metropolitana che dagli Enti locali convenzionati del territorio, per future assunzioni a tempo indeterminato o determinato tramite successivi interpelli semplificati.

La selezione è rivolta a candidati in possesso di laurea in ingegneria, architettura o pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale.

Tra le principali mansioni previste rientrano:

·         la progettazione e direzione di lavori di manutenzione straordinaria, restauro, adeguamento o nuova costruzione;

·         l’attuazione degli interventi edilizi, stradali e impiantistici programmati;

·         la verifica della conformità delle strutture e degli impianti alle normative di sicurezza, comprese le verifiche sismiche;

·         la tutela e valorizzazione del patrimonio edilizio dell’Ente, con particolare attenzione alla programmazione degli interventi manutentivi;

·         la progettazione, collaudo e controllo degli impianti termici, di ventilazione ed elettrici, nonché la direzione esecutiva degli interventi manutentivi ordinari e straordinari.

I funzionari selezionati svolgeranno inoltre attività di studio, ricerca e aggiornamento sulle tecniche esecutive e sui sistemi organizzativi nei settori dell’edilizia, della viabilità e degli impianti, oltre a compiti istruttori in materia amministrativa.

Per informazioni dettagliate sul bando e sulle modalità di partecipazione è possibile consultare la pagina dedicata sul sito della Città metropolitana di Bologna e il Portale del Reclutamento INPA.

 

Nessun commento:

Posta un commento