Dopo oltre due anni di disagi, la strada comunale di via Monte Capra riapre al traffico, seppur a senso unico alternato. Il cantiere di consolidamento della scarpata non è ancora concluso, ma la carreggiata è nuovamente percorribile grazie a un provvedimento del Comune di Sasso Marconi.
La via, che collega Mongardino (Sasso Marconi) a Tizzano (Casalecchio di Reno), aveva subito gravi cedimenti sul lato di valle in seguito agli eventi calamitosi della primavera 2023. Da allora, vigeva il divieto di transito ai mezzi pesanti e un forte restringimento, segnalato con cartelli e transenne.
L’intervento di sostegno in cemento armato, avviato all’inizio dell’estate, ha permesso di ripristinare il sottofondo stradale. Ora, per consentire l’assestamento, la circolazione resterà regolata da senso unico alternato fino alla stabilizzazione definitiva.
Secondo quanto comunicato dal Comune sui canali social, una volta completato l’assestamento verrà stesa la nuova asfaltatura, quindi effettuato il collaudo tecnico, per arrivare alla riapertura nei due sensi di marcia e al pieno ripristino della viabilità.
Tempi record: oltre 2 anni
RispondiElimina