martedì 26 agosto 2025

Lavori sulla Porrettana: senso unico alternato e deviazioni dal 22 settembre



Partiranno dal 22 settembre 2025 i lavori di ripristino post alluvione lungo la SS 64 “Porrettana”, in prossimità del ponte dell’Oggiola, tra il km 70+350 e il km 70+850.

Per consentire gli interventi sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo nel tratto interessato, con una durata prevista di almeno 150 giorni.

Le modifiche avranno un impatto soprattutto sui mezzi pesanti: i veicoli con massa complessiva superiore a 26 tonnellate saranno deviati, ad eccezione dei mezzi di emergenza e soccorso, lungo un percorso alternativo già sperimentato in passato. La deviazione passerà da Marzabotto a Vergato, toccando gli abitati di Vado, Rioveggio e Grizzana Morandi, attraverso la SP 24 (dal km 56+300 della Porrettana) e la SP 325 (dall’intersezione con il km 0+000 della SS 64 var).

Per i veicoli più leggeri, fino a 3,5 tonnellate, al fine di alleggerire il traffico regolato dal semaforo, sarà consigliato un percorso alternativo di circa 2 km sulla viabilità locale, lungo via San Silvestro (dal km 70+150 della SS 64) e via Lama di Reno (dal km 71+950), nel territorio comunale di Marzabotto.

(Dubbio)

13 commenti:

  1. SIETE COMPLETAMENTE PAZZI, Grizzana non ha le strade per poter sopportare 150 giorni di traffico pesante, state distruggendo la viabilità precaria che Grizzana ha già adesso, grazie alla sua strabiliante fantascientifica, amministrazione comunale, siamo pieni di frane, quando facciamo grizzana pian di setta, "tratteniamo il respiro", paralizzerete le due valli e bloccherete la mobilità alle valli fino a Pistoia. Non avete considerato che andiamo contro all'inverno? Se nevica in semiarticolato si pianterà su quelle salitacce, bloccando tutto.

    RispondiElimina
  2. bè per i mezzi pesanti c'è sempre la bretella Reno-Setta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima, la bretellona è rapidissima e la faccio tutte le notti ...mentre sogno.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Tanto lo sappiamo, non è la ex cartiera che ha importanza sono i soldi dell'eventuale finanziamento che hanno importanza, non è la variante reno-setta che ha importanza, sono i soldi dell'eventuale finanziamento che hanno importanza.

    RispondiElimina
  5. Si buttano sui soldi come le iene sulle carcasse

    RispondiElimina
  6. Purtroppo i lavori vanno fatti

    RispondiElimina
  7. Ma…mi chiedo se è normale fare questi lavori nel periodo piovoso e speriamo non nevoso.

    RispondiElimina
  8. La follia , come sempre in questo paese è che , si faranno le attività andando verso la brutta stagione , per cui i 150 gg ( 5 mesi ) diventeranno un calvario per tutte le persone che per necessità, lavoro , studio ecc , affronteranno questa strada almeno 2 volte al giorno . Come spendere male e sempre i soldi dei contribuenti

    RispondiElimina
  9. La nuova bratella Reno-Setta a costo zero ...che pena lalta Valle del Reno..

    RispondiElimina
  10. A costo zero, certo, come il ponte sullo Stretto di Messina.

    RispondiElimina
  11. Vedo qualche problema...

    RispondiElimina
  12. Ma figuriamoci...!
    Nessun problema, non ascoltate ingegneroni e professoroni, l'unico di loro che sa quel che si deve fare è l'ing. Cane

    RispondiElimina