Partiranno
dal 22 settembre 2025 i lavori di ripristino post alluvione lungo la SS
64 “Porrettana”, in prossimità del ponte dell’Oggiola, tra il km
70+350 e il km 70+850.
Per
consentire gli interventi sarà istituito un senso unico alternato regolato
da semaforo nel tratto interessato, con una durata prevista di almeno 150
giorni.
Le modifiche
avranno un impatto soprattutto sui mezzi pesanti: i veicoli con massa
complessiva superiore a 26 tonnellate saranno deviati, ad eccezione dei
mezzi di emergenza e soccorso, lungo un percorso alternativo già sperimentato
in passato. La deviazione passerà da Marzabotto a Vergato, toccando gli
abitati di Vado, Rioveggio e Grizzana Morandi, attraverso la SP 24
(dal km 56+300 della Porrettana) e la SP 325 (dall’intersezione con il
km 0+000 della SS 64 var).
Per i veicoli più leggeri, fino a 3,5 tonnellate, al fine di alleggerire il traffico regolato dal semaforo, sarà consigliato un percorso alternativo di circa 2 km sulla viabilità locale, lungo via San Silvestro (dal km 70+150 della SS 64) e via Lama di Reno (dal km 71+950), nel territorio comunale di Marzabotto.
(Dubbio)
SIETE COMPLETAMENTE PAZZI, Grizzana non ha le strade per poter sopportare 150 giorni di traffico pesante, state distruggendo la viabilità precaria che Grizzana ha già adesso, grazie alla sua strabiliante fantascientifica, amministrazione comunale, siamo pieni di frane, quando facciamo grizzana pian di setta, "tratteniamo il respiro", paralizzerete le due valli e bloccherete la mobilità alle valli fino a Pistoia. Non avete considerato che andiamo contro all'inverno? Se nevica in semiarticolato si pianterà su quelle salitacce, bloccando tutto.
RispondiEliminabè per i mezzi pesanti c'è sempre la bretella Reno-Setta.
RispondiEliminaBellissima, la bretellona è rapidissima e la faccio tutte le notti ...mentre sogno.
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RispondiEliminaTanto lo sappiamo, non è la ex cartiera che ha importanza sono i soldi dell'eventuale finanziamento che hanno importanza, non è la variante reno-setta che ha importanza, sono i soldi dell'eventuale finanziamento che hanno importanza.
RispondiEliminaSi buttano sui soldi come le iene sulle carcasse
RispondiEliminaPurtroppo i lavori vanno fatti
RispondiEliminaMa…mi chiedo se è normale fare questi lavori nel periodo piovoso e speriamo non nevoso.
RispondiEliminaLa follia , come sempre in questo paese è che , si faranno le attività andando verso la brutta stagione , per cui i 150 gg ( 5 mesi ) diventeranno un calvario per tutte le persone che per necessità, lavoro , studio ecc , affronteranno questa strada almeno 2 volte al giorno . Come spendere male e sempre i soldi dei contribuenti
RispondiEliminaLa nuova bratella Reno-Setta a costo zero ...che pena lalta Valle del Reno..
RispondiEliminaA costo zero, certo, come il ponte sullo Stretto di Messina.
RispondiEliminaVedo qualche problema...
RispondiEliminaMa figuriamoci...!
RispondiEliminaNessun problema, non ascoltate ingegneroni e professoroni, l'unico di loro che sa quel che si deve fare è l'ing. Cane