giovedì 31 luglio 2025

“Esploratori del mondo – Creature fantastiche” al Parco del Corno alle Scale

 Lunedì 4 agosto 2025, dalle 10:00 alle 13:00

Attività per famiglie nei boschi del Corno alle Scale



Uomini selvatici, anguane, folletti… i boschi dell’Appennino custodiscono ancora oggi storie e leggende popolate da antichi abitanti fantastici. Lunedì 4 agosto, dalle ore 10:00 alle 13:00, l’Ente Parchi dell’Emilia Orientale propone una mattinata di avventure, laboratori ed esplorazioni per famiglie e bambini tra i sentieri del Corno alle Scale.

Passeggiate, racconti, giochi e scoperte nella natura: un’occasione per conoscere da vicino il mondo magico delle creature leggendarie, in compagnia delle guide e degli educatori del Parco.

L’attività è pensata per bambini e bambine dai 4 ai 12 anni, accompagnati da genitori o familiari, e si svolgerà interamente all’aperto, lungo i percorsi del bosco.

Punto di ritrovo: ore 10:00 a Budiara (Vidiciatico)
Termine attività: ore 13:00, presso lo stesso punto.

Informazioni utili:

·         È obbligatorio prenotare entro la mattina di domani,  venerdì 1 agosto

·         Contatti: Cell. 333 2660329 – Tel. 051 6254821 – eventi@enteparchi.bo.it

Cosa portare: scarponcini da trekking, acqua, abbigliamento comodo e cappellino.

1 commento: