sabato 13 marzo 2021

Le precisazioni sul vaccino Astra Zeneca agli ultra 65enni

La direzione Generale della prevenzione sanitaria , Ministero della Salute, informa circa l'utilizzo del vaccino COVID-19 VACCINE ASTRA ZENECA nei soggetti di età superiore ai 65 anni.


In una comunicazione scrive:

Si fa seguito alla nota circolare protocollo n°6830-22/02/2021-DGPRE e al parere del Consiglio Superiore di Sanità in merito ad un possibile utilizzo del vaccino COVID-19 VACCINE ASTRA ZENECA nei soggetti di età superiore ai 65 anni.

Ulteriori evidenze scientifiche resesi disponibili non solo confermano il profilo di sicurezza favorevole relativo al vaccino in oggetto, ma indicano che, anche nei soggetti di età superiore ai 65 anni, la somministrazione del vaccino di AstraZeneca è in grado d’indurre significativa protezione sia dallo sviluppo di patologia indotta da SARS-CoV-2, sia dalle forme gravi o addirittura fatali di COVID-19. Sulle basi di tali considerazioni, anche in una prospettiva di sanità pubblica connotata da limitata disponibilità di dosi vaccinali e alla luce della necessità di conferire protezione a fasce di soggetti più esposti al rischio di sviluppare patologia grave o addirittura forme fatali di COVID-19, il gruppo di lavoro su SARS-CoV-2 del Consiglio Superiore di Sanità ha espresso parere favorevole a che il vaccino AstraZeneca possa essere somministrato anche ai soggetti di età superiore ai 65 anni. Tale indicazione non è da intendersi applicabile ai soggetti identificati come estremamente vulnerabili in ragione di condizioni di immunodeficienza, primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici o per patologia concomitante che aumenti considerevolmente il rischio di sviluppare forme fatali di COVID-19 . In questi soggetti, si conferma l’indicazione a un uso preferenziale dei vaccini a RNA messaggero.

 

3 commenti:

  1. Per chi volesse fornire VERA INFORMAZIONE , come nel caso del sig. Fabbriani, dovrebbe anche specificare che ormai sono diverse decine i soggetti già vaccinati con Astrazeneca che sono finiti in coma e al cimitero fra cui: medici e infermieri, militari (poliziotti, finanzieri ) ma queste notizie NON le sentirete MAI nei TG perchè sono tutti censurati, ma le troverete su youtube da molti giornalisti onesti e non corrotti, da medici che ancora ricordano il giuramento di Ippocrate e lo applicano, da avvocati riuniti in class-action e che presentano denunce alle Procure di tutta Italia ! Se il sig. Fabbriani volesse imparare cos'è l'informazione libera e imparziale, non ha che da fare qualche ricerca su internet !

    RispondiElimina
  2. Esclusivo, tutti i dati governativi delle reazioni al vaccino nel Regno Unito, disturbo per disturbo. Il vaccino anti Covid e le sue reazioni avverse.

    https://www.affaritaliani.it/coronavirus/reazioni-ai-vaccini-dati-governo-inglese-502-morti-87387-reazioni-43ciechi-728517.html

    RispondiElimina
  3. https://m.dagospia.com/il-chirurgo-cardiologo-fabrizio-salvucci-spiega-perche-si-possono-registrare-infarti-dopo-il-vaccin-263817

    RispondiElimina