domenica 2 dicembre 2012

Le primarie in Emilia Romagna: vittoria di Bersani con oltre il 60%

Il coordinamento regionale delle Primarie comunica i seguenti dati relativi allo spoglio



Seggi 934 su 960

Pier Luigi Bersani    240.276 - 60,85%
Matteo Renzi          154.617 - 39,15%  


Voti validi        394.893
Bianche                 403
Nulle                     466
Contestate              13
Totale non validi    882

Votanti            395.775



Giorgio Sagrini
Rosario Genovese
Ermes Zattoni

6 commenti:

  1. il vecchio che permane e torna indietro con la sinsitra estrema.
    Complimenti.

    Contando poi sull'attuale legge elettorale (che non si sogneranno di cambiare in corsa) contano di vincere le poltiche a mani basse mettendo poi nelle liste chiunque loro vogliano.

    Ma non hanno fatto i conti con i compagni che le primarie le hanno schifate o ne sono restati distanti e che alle elezioni politiche non andranno a votare o annulleranno la scheda.
    Dandovi il benservito (saldo) per il pagamento dell'imu.

    RispondiElimina
  2. Ma quale vittoria ???? tanta gente non è stata libera di votare......gli italiani sono stati presi in giro, quando si sapeva fin dall'inizio che sarebbe stato bersani a tenere banco ma avrebbe fatto bene a stare in disparte e dare spazio al cambiamento che gli italiani volevano, nonostante le regole delle primarie e del ballottaggio fosserero favorevoli a bersani e poco chiare.

    RispondiElimina


  3. TUTTO CORRETTAMENTE DECISO le primarie ed il ballottaggio sono state una presa in giro per gli italiani. Non tutto è perduto e spero nelle politiche che cambi veramente......e che renzi, si presenti con una lista sua.

    RispondiElimina

  4. Se bersani ORA chiamerà.......renzi
    non accetterà di far parte del cosiddetto squadronee fa bene.
    Rimane a Firenze e aspetta. Il tempo lavora per lui.
    Il tentativo di fagocitare Renzi deve rimanere tale.
    Se Renzi accettasse rinnegherebbe se stesso e tradirebbe chi lo ha votato.
    Egli non può accettare di far parte di un governo che propone un programma alternativo al suo. Arriveremo alle politiche........se non sono già state decise anche quelle.






    RispondiElimina
  5. sempre quel cittadino13 dicembre 2012 alle ore 10:25

    Le primarie servono ai partiti per decidere chi va o non va al governo, ed è stato tutto inutile a chiamare la gente per votare a queste primarie in questo caso le persone non hanno alcun potere decisionale non come nelle politiche.
    E' stato tempo e denaro perso per tutti inutilmente. Io l'avevo detto che era una presa in giro andare alle primarie perchè ora sono da rifare.

    RispondiElimina
  6. Inoltre le primarie servono a fare busines. Se nel futuro prossimo si presenteranno ancora circa 4 milioni di persone x 2 euro a testa fanno 8 milioni di euro che il pd intasca ancora e mi meraviglio di più degli italiani (idioti) che glieli danno. Gli italiani non si smentiscono, idealisti come sono si fanno inf......re dai loro stessi leader eletti.

    RispondiElimina