lunedì 3 dicembre 2012

BALLOTTAGGIO A SASSO MARCONI





Il ballottaggio delle primarie a Sasso Marconi  è stato vinto da Pier Luigi Bersani con il 63,35% dei consensi  e cioè con 1.158 voti  su un totale di 1828.  Nel primo turno aveva avuto 1.028 voti.

Matteo Renzi ha avuto 667 voti (nel primo turno 675) pari al 36,49%.

I voti di Vendola (186), della Pupputo (52) e di Tabacci (15) sono fini in larga parte a Bersani ( + 130 )  e nell’astensione: i votanti sono infatti calati di 133 unità  rispetto ai 1.961 del primo turno. Renzi ha fatto registrare addirittura un calo di voti (- 8), passando a 675 voti del primo turno ai 667 del ballottaggio.

Le schede nulle e bianche nel primo turno sono state 5, nel secondo 3.


Davide Nuvoli.

Davide Nuvoli , segretario dell’Unione Comunale Pd di Sasso Marconi ha commentato:


“ Le primarie 2012 sono state una grande consultazione popolare che hanno riacceso l'interesse per la politica di tante cittadine e tanti cittadini, ben 3.200.000 italiani hanno aderito alla carta di intenti del centrosinistra, formando la comunità dei progressisti italiani ed hanno scelto al ballottaggio Pierluigi Bersani con il 61.1%. A Sasso Marconi si sono recati al voto per il primo turno 1961 elettori e 1828 per il secondo, registrando quindi un'affluenza del 93% e Pierluigi Bersani al 63.7%.
Il dato dell'affluenza al secondo turno è significativo di quanto questa consultazione abbia appassionato il popolo del centrosinistra.

Ritengo che il successo di queste primarie sia dovuto al grande lavoro, all'impegno, alla serietà dei 100.000 volontari che, con efficienza hanno fatto funzionare questa complessa macchina organizzativa, sacrificando il proprio tempo libero, sottraendolo agli affetti famigliari ed ai propri interessi personali e sopportanto momenti di pressione notevoli, dovuti all'inasprirsi della competizione verso il ballottaggio.
Voglio quindi ringraziare tutti i Volontari che hanno lavorato per queste primarie, in particolar modo, i sessanta volontari che si sono impegnati nel nostro comune.
L'esito delle consultazioni ha espresso chiaramente quale direzione desidera intraprendere il popolo del centrosinistra. Lavoriamo quindi tutti uniti per vincere le prossime elezioni politiche, per governare e per cambiare il nostro grande Paese”.


 

9 commenti:

  1. Ha vinto la paura di cambiare!
    Renzi avrebbe fatto pulizia vera. L'organico della politica non lo ha permesso. Avremo cosi il solito governo che non dirà mai quello che fa o vuole fare e farà molte dichiarazioni di bei propositi inutili.
    Scommettiamo che non cambierà nulla???? almeno fino alle politiche, le ingiustizzie resteranno, le tasse non diminueranno, il lavoro non ci sarà, le imprese saranno strozzate dai costi del lavoro, i poveri saranno sempre più poveri e i politici continueranno a percepire i loro stipendi astronomici, alla faccia degli italiani. Auguri Italiani!!!!
    Le vostre tredicesime quest' anno saranno niente a confronto di quelle dei nostri benamati politici.Auguri davvero!!!

    RispondiElimina

  2. Non cambirà niente stai tranquillo.
    Hanno votato gli stessi per non cambiare, gli italiani hanno perso l'occasione di ritornare a sognare.

    RispondiElimina
  3. il museo continua a restare aperto con i soliti monili

    RispondiElimina
  4. Era scontato che vinceva Bersani, più del 60% degli elettori di Sasso è Over40

    saluti,
    Giacomo

    RispondiElimina
  5. ......e ora bersani comincerà e continuerà a fare promesse fino alle politiche, solita tattica per chi ci crederà......Se gli italiani saranno intelligenti, questa volta chiederanno a bersani prima i fatti e poi......altrimenti...... le politiche possono aspettare. Che ne dite ????

    RispondiElimina
  6. Al Sign. Davide Nuvoli :
    Dica la veritá senza fare tanti giri di parole perfavore. E' andata bene dai su !! Adesso potete tirare un sospiro di sollievo. Non immagino l'ansia dei bersaniani se avesse vinto Renzi, forse il monopolio del PD radicale sarebbe finalmente finito. E chissá cosa sarebbe capitato e quanti posti di lavoro a rischio. Adesso il PD radicale puó tornare a sognare tranquillamente perché il giocattolino che ha instaurato in ER purtroppo non si romperá mai !! Avete campo libero adesso, basta pensare che se siete amministratori pubblici e finanziate l'impresa di un vostro famigliare (fratello) per la magistratura non é illegale !!A proposito , se posso permettermi una domanda : sarei curioso di sapere dove lavoro il Sign. Nuvoli ?? Grazie per l'attenzione. MANUEL GUIDO GARAGNANI

    RispondiElimina
  7. Al Sign. Davide Nuvoli SECONDA PARTE:

    ....Concludo, immaginando caro Sign. Nuvoli che lei come il suo partito sia assetato dalla voglia di potere, soprattutto adesso che dall'altra parte praticamente c'é il nulla. Ma stia tranquillo noi non ve lo permetteremo mai, perché all'opposizione siamo molti più di voi e siamo la vera maggioranza di questo “grande paese”.
    Un caro saluto.

    MANUEL GUIDO GARAGNANI

    RispondiElimina
  8. Al Sign. Davide Nuvoli prima parte:

    Salve, scusi ma volevo analizzare le sue dichiarazioni: da quel vedo lei gioisce dell'ennesima sconfitta della politica e della società italiana. Grazie al secco NO del 60% degli elettori del suo partito, ancora una volta l'Italia e la classe dirigente hanno detto NO al cambiamento, NO ad un volto nuovo, NO ad una idea nuova. Invece hanno detto SI ancora una volta alle stesse persone che coprono ruoli di spessore nel centro sinistra da oltre trent'anni. Le faccio qualche esempio: Rosy Bindi fa politica dal 1983, si candida per la prima volta alle elezioni europee del 1989 (24 anni !!) ecc, Bersani dal 1980 ricopre cariche pubbliche, prima come consigliere comunale di Piacenza, poi cons. reg., poi due mandati pres. GOV. ER, poi deputato ministro deputato ecc ecc e oggi si candida premier (quindi 32 anni che vive e mangia grazie ai soldini pubblici), Vasco Errani consigliere comunale Ravenna dal 1982 ecc ecc ecc tre volte mandato GOV. REG. ER (quasi un desposta della politica). Se vuole potrei continuare fino a domani scrivendo l'intera classifica, penso però che mi annoierei a morte e finirei con il citare il buon vecchio e furbacchione D'Alema che dal 1970 fa politica (42 anni !!).
    Dal'altra parte devo dire che sono d'accordo con lei sul fatto che il PD ha dato segno di grande maturità, le primarie sono state un grande esempio di mobilitazione sociale e ben gestite. Però valutiamo le cose seriamente: chi ha votato e come ha votato ?? Perché l'età media dei votanti é stata piuttosto alta quindi ha svantaggiato il concorrente Renzi.Inoltre la macchina da guerra del PD radicale contro il buon giovine Renzi ha funzionato alla grande facendolo passare per un silvietto due. Diciamo quindi che l'aria del giovane intraprendente non vi ha mai "garbato" più di tanto. Inoltre sembrerebbe che ci siano state parecchie pressioni in ER per favorire il candidato Bersani, addirittura nella zona di Piacenza sembrerebbe che diversi extracomunitari siano stati per così dire “comprati”, per 50 euro, affinché si recassero al seggio per votare il Gargamella. Nulla di nuovo, solita roba da primarie Pd, quindi non so esattemente quanto siano autentici i risultati da lei pubblicati.
    Per concludere mi chiedo perché lei esulta, perché un giovane gioisce di un risultato così triste. Non so ho il dubbio che lei possa far parte della casta, quindi le rinnova la mia richiesta alla domanda “lei in quale impresa lavora ?? Pubblico o privato ?? Per caso Usl, Hera, Unipol ??”. Vorrei essere sicuro che lei non ha nulla a che fare con la casta dell'ER.Dunque voglio essere sicuro che abbia con assoluta obiettività, senza nessuna pressione o timore, insomma nell'assoluta libertà e con la propria buona coscienza. La ringazio nuovamente per la sua attenzione, sono sicuro che i miei dubbi presto saranno chiariti Un saluto.
    MANUEL GUIRDO GARAGNANI

    RispondiElimina
  9. Salve Sign. Nuvoli, mi chiedo per quale motivo lei non abbia ancora risposto alle domande che le ho rivolto la settimana scorsa. Lei se non sbagglio é Segretario del PD di Sasso Marconi, oltretutto mi sembra piuttosto giovane, quindi penso che utilizzi spesso i social-network e quindi una visitina su questo sito l'avrà sicura fatta. In fin dei conti é un articolo dove sono pubblicate le sue dichiarazioni da esponenete di partito, quindi mi sembra come minimo doveroso che lei spieghi ad un suo con-cittadino alcune perplessità in merito. Mi piacerebbe sapere se lei, visto il ruolo che ricopre che dovrebbe essere del tutto imparziale ed obiettivo, ha per caso fatto campagna per uno o per l'altro candidato durante le primarie??Perché nel caso in cui abbia sostenuto il Garagamella é evidente che lei parla a nome ovviamente dei bersaniani, oppure in caso contrario dei renziani. Va beh su ciò non c'é molto da discutere perché é del tuo legittimo che lei abbia anche una propria linea di pensiero. Continuando però con il ragionamento, in seguito le ho chiesto se per caso fa parte della cosiddetta "casta" o se per caso lavora per il sistema e quindi Hera, Unipol (banca assicurazione)ecc ?? Giusto per capire se lei fa parte di un sistema che domina il potere economico e politico in ER e ricordo gestito per ben 10 anni dal candidato Bersani quando era governatore. Quindi nel caso in cui lei lavorasse per il sistema e avesse sostenuto il Garagamella, ci sarebbe un fortissimo conflitto d'interesse e lei sarebbe l'esempio ecclatante che dimostrerebbe la mia tesi. In conclusione rinnovo nuovamente le mie istanze e spero che lei possa presto risolvere i miei forti dubbi. Sono sicuro che lei darà dimostrazione dell'attaccamento della politica ai cittadini. Grazie mille per la sua attenzione.

    RispondiElimina