mercoledì 24 dicembre 2025

Sasso Marconi ha nuovi defibrillatori sul territorio comunale



Nel mese di dicembre sono stati installati sul territorio comunale quattro defibrillatori automatici esterni (DAE) di nuova generazione. I dispositivi sono stati assegnati al Comune nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e coordinato dalla Centrale Operativa 118 Emilia Est dell’Azienda USL di Bologna.

I nuovi defibrillatori, telecontrollati e collocati all’interno di apposite teche, sono posizionati all’esterno degli edifici e risultano quindi accessibili 24 ore su 24. Le nuove postazioni si trovano presso:

·         Asilo di Pontecchio

·         Centro Sociale Borgonuovo

·         Centro sportivo di Cà de’ Testi

·         Piazzetta del Cinema/Teatro comunale

Tutti i DAE installati sono consultabili sulla mappa del portale www.118er.it/dae e tramite l’applicazione mobile DAE RespondER.

I nuovi dispositivi vanno ad aggiungersi ai 12 già presenti negli spazi pubblici e a quelli installati da soggetti privati, come aziende e ambulatori, contribuendo a rendere il Comune sempre più cardioprotetto.

Nessun commento:

Posta un commento