“In memoria di Federico. Per la verità. Per la giustizia. Perché non accada mai più”
Domani, sabato 6 settembre, alle ore 18:30, nel piazzale della stazione ferroviaria
di Marzabotto, si terrà la cerimonia di intitolazione del Centro Giovanile a Federico Aldrovandi, nel ventesimo anniversario della sua
morte.
La struttura, recentemente rinnovata e ri-arredata, è tornata a essere un punto di riferimento per la comunità e ospita associazioni, gruppi e attività rivolte in particolare ai giovani.
A seguire, dalle 19:00, presso il campo sportivo, avrà
inizio – all’interno della Monte Sole Cup
– un torneo di calcio a 5 in memoria di Federico. Scenderanno in campo Gli amici di Aldro, la Curva Ovest di Ferrara, gli
Ultras del Bologna e I Regaz di Marzabotto.
«Come Comune di Marzabotto e come volontari del centro giovanile – spiega la sindaca Valentina Cuppi (Nella foto) – da tempo siamo in contatto con la famiglia e gli amici di Federico.
Abbiamo
dato il nostro sostegno all’organizzazione di iniziative a Ferrara e a concerti
per ricordarlo, e siamo sempre stati al fianco della richiesta di verità e
giustizia. Abbiamo voluto dedicargli un luogo di aggregazione giovanile
affinché il suo ricordo resti vivo. Inoltre, sarà realizzato anche un murales
in sua memoria».

Pur di fare funzionare lo stand gastronomico si usa anche Aldrovandi e gli ultras.
RispondiElimina