lunedì 4 novembre 2024

Nuova campagna sui benefici dell’olio EVO: Coop Alleanza 3.0 e grandi produttori italiani uniti per la salute



Parte la nuova campagna di Coop Alleanza 3.0 per sensibilizzare i consumatori sui benefici per la salute dell’olio extravergine di oliva (EVO), con un focus particolare sulla salute di fegato e reni. A supportare l’iniziativa sono quattro tra i principali produttori italiani di olio EVO: Pietro Coricelli, Costa d'Oro, Monini e Olitalia, che si sono uniti non solo nella promozione, ma anche nella creazione di un fondo a sostegno della ricerca scientifica.

Grazie a questo fondo, che ha destinato diecimila euro ciascuno alla Fondazione Italiana Fegato e a Nefros-Ambiente, sarà possibile finanziare progetti di ricerca, assegni di studio e borse per approfondire il ruolo dell’olio EVO nel mantenimento della salute. Gli studi attuali già riconoscono proprietà benefiche dell’olio EVO, come la prevenzione di patologie epatiche croniche e di tumori legati al metabolismo, nonché un effetto positivo sulla funzionalità renale in pazienti con malattie nefrologiche, secondo le ricerche di Nefros-Ambiente. Tuttavia, i promotori della campagna ritengono che sia necessario proseguire la ricerca per comprendere pienamente gli effetti positivi dell’olio EVO sulla salute.

Il progetto di Coop Alleanza 3.0, che si affianca a un’ampia campagna di comunicazione in collaborazione con i produttori, è stato lanciato ufficialmente a Brisighella (Ravenna) presso la cooperativa Terra di Brisighella, una storica fornitrice di Coop Alleanza 3.0 situata in un’area nota per la produzione di olio di alta qualità. La campagna, che si estenderà sui territori in cui Coop Alleanza 3.0 è presente, dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia, mira a diffondere la consapevolezza dei benefici dell’olio EVO e a sostenere concretamente la ricerca italiana nel campo della salute.

( Segnalato da Dubbio)

Nessun commento:

Posta un commento