venerdì 8 novembre 2024

Heidelberg Materials lancia la nuova linea evoBuild: cemento e calcestruzzo a basse emissioni di CO2 disponibili dal 2025. Bella notizia!

 



Heidelberg Materials, colosso globale nel settore dei materiali e soluzioni per l’edilizia, ha presentato oggi a Rimini, durante la fiera delle tecnologie green Ecomondo, la sua nuova linea evoBuild, una gamma innovativa di cementi e calcestruzzi a basse emissioni di CO2. La gamma sarà lanciata sul mercato italiano a partire dal 2025 e comprenderà tutte le linee di prodotto dell’azienda.

Secondo Stefano Gallini, amministratore delegato di Heidelberg Materials Italia, evoBuild rappresenta "la linea più avanzata in termini di sostenibilità" per l’azienda. La nuova gamma punta a ridurre significativamente l’impatto ambientale, grazie a materiali con ridotte emissioni di CO2 e a calcestruzzi contenenti materiali riciclati, contribuendo così a limitare l’uso di risorse naturali.

Il lancio di evoBuild rientra nella strategia di lungo termine di Heidelberg Materials, che ha ereditato in Italia i marchi storici Italcementi e Calcestruzzi, per incrementare progressivamente la quota di prodotti sostenibili entro il 2030.

Nessun commento:

Posta un commento