domenica 6 ottobre 2024

Nuovo incidente frontale sul raccordo Sasso Marconi - Casello A1 Cinque Cerri: quattro feriti, due in gravi condizioni

 



Un violento scontro frontale tra due auto si è verificato oggi, domenica 6 ottobre, intorno alle 13:30, sul raccordo che collega il Ponte Nuovo di Sasso Marconi all'ingresso dell'autostrada A1 presso Cinque Cerri. L'incidente è avvenuto nel tratto compreso tra l'ingresso residenziale di Monte Mario e il Ristorante Oasi.

L'impatto è stato così forte da rendere necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre dalle lamiere i quattro feriti, di cui due in gravi condizioni e due con lesioni meno preoccupanti.


Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti i mezzi di soccorso, tra cui le ambulanze delle Pubbliche Assistenze di Sasso Marconi e Vado, i soccorsi autostradali e l'Auto Medica di Cinque Cerri. È stato inoltre attivato l'elisoccorso, che ha trasportato uno dei feriti gravi in ospedale, mentre il secondo è stato trasferito d'urgenza in ambulanza verso Bologna poco dopo le 14.

Il traffico è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell'ordine. Gli agenti della Polizia, presenti sul posto, stanno raccogliendo testimonianze e conducendo gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica dell'incidente e individuare eventuali responsabilità. Al momento non sono ancora disponibili ulteriori dettagli sulle cause dello scontro.


Il luogo dell'incidente

11 commenti:

  1. Un tratto di strada insicuro e pericoloso...

    RispondiElimina
  2. Meglio chiudere e basta! troppo pericoloso,io lo faccio tutti giorni quel pezzo di strada e continuano a fare i sorpassi! oppure semplicemente metti un muro in mezzo, può essere che non passano sopra?

    RispondiElimina
  3. Le starde sono tutte pericolose...e che oramai guidano come capita...senza regole..tutti al telefono.

    RispondiElimina
  4. Perché non farla diventare senso unico?

    RispondiElimina
  5. CI VUOLE UNO SPARTITRAFFICO CHE FISICAMENTE NON PERMETTA ERRORI. CI VUOLE TANTO A CAPIRLO!

    RispondiElimina
  6. Non è colpa della strada, è la gente che guida come i matti

    RispondiElimina
  7. Società Autostrade dovrebbe essere indagata per omicidio colposo l'ennesimo purtroppo in quel tratto.

    RispondiElimina
  8. Allora anche chi vende armi, sigarette, bevande alcoliche ecc.ecc?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la differenza che si può scegliere di farsi del male bevendo, fumando. Invece quando ti trovi qualcuno contro mano perché non ha capito essere su strada a doppio senso, sceglie per te qualcun'altrao

      Elimina
  9. Ma le vedete le foto? Doppia riga gialla di mezzeria e asfalto nuovo di pacca, altro che muro divisorio, se non siete capaci di fare 3 km rispettando una segnaletica temporanea da cantiere meglio rottamare l'auto, buttare la patente e prendersi carretto e somarello.
    Iniziamo a tritare un po' di patenti, veh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I signori contromano erano tedeschi, io ho viaggiato in auto per migliaia di km in tutta Europa e a volte la segnaletica estera non era immediata da comprendere.

      Elimina