martedì 17 settembre 2024

Durante una passeggiata scivola e cade nel Reno


Aggrappata a un masso per ore, una 71enne è stata salvata dai Carabinieri



Alle 18 e15 di ieri, lunedì 16 settembre, un residente al quarto piano di un appartamento situato nelle vicinanze di Pontelungo, che sovrasta il fiume Reno, affacciandosi dalla finestra ha avvistato una donna immersa nelle acque del Reno, che resisteva aggrappata a un masso. Ha immediatamente chiamato il 112. I Carabinieri si sono diretti velocemente nell’area indicata.

Arrivati sul posto, hanno visto la donna aggrappata a un masso, con il corpo sommerso e in stato di semi-incoscienza. I militari si sono tuffati, l’hanno raggiunta e, poiché la donna faceva fatica a collaborare a causa dell’ipotermia, l’hanno trascinata a riva di peso.

L'anziana si è ripresa lentamente ed è stata identificata come una 71enne modenese, residente a Bologna. Ha poi spiegato di essere scivolata nel fiume durante una passeggiata, rimanendo aggrappata al masso e chiedendo aiuto per circa un’ora, temendo di morire annegata a causa della perdita di coscienza. Soccorsa dai sanitari del 118, la donna è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore in codice di media gravità per accertamenti.

Nessun commento:

Posta un commento