giovedì 12 settembre 2024

Domenica prossima, 15 settembre, penultima Tappa del Concertrekking Festival

 Protagonista,  Massimo Giovanardi Trio, appuntamento  al Laghetto di Preda di Pontecchio Marconi, alle 16.



di Michela Tintoni 


Con entusiasmo annunciamo il concerto del Massimo Giovanardi Trio al Laghetto di Preda di Pontecchio Marconi, a Sasso Marconi. L’incontro musicale  è  la penultima tappa del nostro amato Concertrekking Festival. La location, a noi particolarmente cara, ha ospitato il nostro primo concertrekking in assoluto, creando ricordi indimenticabili. 

La giornata inizierà con una passeggiata nella natura domenica 15 settembre. I partecipanti si riuniranno alle 16 presso il parcheggio del Borgo di Colle Ameno di Pontecchio Marconi per intraprendere un trekking che culminerà nel concerto del trio  Giovanardi, previsto per le  18.

L’ingresso è libero!

Massimo Giovanardi ( nella foto), Professore Associato presso il Campus di Rimini dell’Università di Bologna, sarà accompagnato per l’occasione da Bubi Staffa al pandero e Davide Di Iorio al flauto. Durante il concerto, presenterà "Destinations", un 'musilibro' innovativo che esplora le sfide della gestione del territorio e del turismo attraverso la musica e la narrativa.

Con dodici canzoni originali, Giovanardi guiderà il pubblico in un viaggio musicale che affronta le contraddizioni del capitalismo e il consumo nel settore turistico, stimolando riflessioni sulle problematiche e le opportunità presenti in diverse destinazioni. Il suo progetto, pubblicato con Mimesis Edizioni, fonde teoria e musica, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente grazie a QR code che collegano a composizioni esclusive. 

Dettagli Evento:

·         Quando: Domenica 15 settembre 2024

·         Dove: Laghetto di Preda, Pontecchio Marconi (BO)

·         Ore 16.00: Partenza trekking dal parcheggio del Borgo di Colle Ameno

·         Ore 18.00: Concerto presso il laghetto di Preda

·         Ingresso: Libero

Info e Prenotazioni:

·         Trekking: 3384547238

·         Concerto: 3474008519 

Non perdere l'occasione di essere parte di questo suggestivo evento, dove la musica e la riflessione si intrecciano in un contesto naturale mozzafiato! Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento