venerdì 30 agosto 2024

L'Appennino è per tutti.

Ad Acatù 2 giorni di dibattiti, cultura del territorio, enogastronomia e musica.. par tòt quànt!

di Martina Mari


Domani, sabato 31 agosto, alle 18, presso Acatù, Tavola rotonda  sul tema "Per un Appennino inclusivo", con la partecipazione di Comune di Monzuno, Appennini for all, Coop. Soc. Accaparlante, La Girobussola APS, Passo Passo.
La tavola rotonda è aperta a associazioni e soggetti interessati alle azioni e progetti sviluppati perché il nostro Appennino sia più inclusivo.


Al termine dell'incontro verrà offerto un rinfresco. Si consiglia la prenotazione al numero 3534309022

A seguire, 
alle 21 presso Acatù - Visione del documentario "Briganti e inclusivi". Racconti dal progetto realizzato nel giugno 2023 sul Cammino dei Briganti, volto a connettere luoghi, natura e persone normodotate e persone disabili lungo i 100 km del Cammino dei Briganti. Si consiglia la prenotazione al 3534309022.


Bar e ristoro aperti per rifocillarvi, prenota il tuo posto a tavola!

Domenica 1 settembre, alle 9.30 presso Acatù, passeggiata enogastronomica musicale - Anello di Montevenere.
Degustazione di prodotti locali e concerti in cammino

L’escursione sarà guidata (Compagnia guide valli bolognesi) ed è idonea a una persona con disabilità motoria grazie all’ausilio di una joelette professionale accompagnata (Appennini for all).
Percorso: Dal Rifugio Acatù, salita al Monte Venere seguendo il sentiero CAI19, lungo un tratto della  “Via degli Dei” ed il sentiero CAI10. Raggiunta la cima di Monte Venere, si scende a Monzuno con il  sentiero CAI59 per ritornare al Rifugio Acatù  

Ore di cammino: 2.30 (soste escluse)  
Lunghezza: Km: 7  
Difficoltà: Escursionistico facile; camminata su terreno misto (sterrato, sentieri, asfalto)  

Costo dell'evento: 30 euro (concerti, escursione guidata, musica e pasti)
Prenotazione obbligatoria al 3534309022

Programma:
h. 9.30 - ritrovo presso Acatù, colazione
h. 10 - partenza della passeggiata lungo la Via degli Dei
h. 11.30 - prima tappa, presso la Piana dei Castagni. Degustazione di prodotti locali e live di Nico Royale e Ricardo Tomba
h. 13.30 - seconda tappa, presso l'azienda agricola Collina. Degustazione di formaggi e live di Paolo Giacomoni e Dina Staro.
h. 15.30 - terza tappa musicale presso Monte Venere con live di Oreste Filippi. La passeggiata proseguirà poi per tornare verso Acatù
h. 17 - ritorno ad Acatù. Buffet di dolcini e caffè
h. 18 - live Niki Poppi presso Acatù

Cantautorato.
E' questa la risposta che Niki ha deciso di dare alla ormai troppo frequente domanda "che genere fai?". Ma è solo una scusa.
E' una scusa per semplificare quello che, dopo tanti anni, è un viaggio che lo accompagna in diverse emozioni, diversi paesaggi e diversi mondi. Niki ha il suo, fatto di parole e sentimenti, in un legame molto forte che spesso viene definito appunto Cantautorato.

Si ringrazia Savena Setta Sambro e Ciba Brokers per il fondamentale aiuto alla realizzazione dell'evento.

https://www.facebook.com/share/JzGioJoR2kCKH2ov/
 

Nessun commento:

Posta un commento