venerdì 2 agosto 2024

Consiglio Comunale di Marzabotto: il gruppo della Carbonaro è all'angolo

 


Altro schiaffo del Consiglio Comunale di Marzabotto al gruppo consigliare della Carbonaro. A rappresentare la minoranza nell’assemblea del Comitato per le Onoranze dei Caduti di Marzabotto sarà il consigliere del gruppo capitanato da Morris Battistini, Claudio Oro e non, come era probabilmente atteso e ritenuto doveroso, un componente della formazione della Carbonaro, il primo gruppo della minoranza.

Ha spiegato la ragione della chiusura la sindaca Valentina Cuppi chiarendo che non può rappresentare il Comune di Marzabotto in occasioni esterne al Consiglio Comunale chi non ha votato la fiducia alla Sindaca in occasione del giuramento non rispettando così la volontà popolare che l’ha democraticamente riconfermata. Inoltre il gruppo esiliato nelle rappresentanze ha fra le sue componenti Fratelli d’Italia, erede del Movimento  Sociale partito che non si è mai dissociato dal Fascismo.  Inutili le precisazioni della capogruppo Carbonaro con cui ha ricordato che a votare la sfiducia alla sindaca era stata solo lei e non la sua compagna di gruppo, come a sostenere che questa aveva le carte in regola per avere assegnato il compito.

Alla votazione solo le due componenti del Gruppo Carbonaro hanno votato contro alla proposta e il consigliere Oro è stato incaricato del nuovo compito . Così che gli incarichi esterni al comune di cui fa parte anche la minoranza sono entrambi del gruppo Battistini. Questi è infatti componente del consiglio dell’Unione dei Comuni  per le minoranze e il collega Oro dell’assemblea del Comitato dei Caduti di Marzabotto, sempre per la minoranza.

(Segnalato da Dubbio)

10 commenti:

  1. Una pletora di persone che non si sono mai dissociate dal comunismo fanno la predica a coloro che non si sono dissociati dal fascismo.
    Certo che il mondo è buffo e questi ci credono pure.
    Mah.

    RispondiElimina
  2. Il futuro dell'Italia sarà nelle mani degli ex comunisti non coinvolti dalla gestione ebraica,
    degli ex fascisti non coinvolti nell'atlantismo servile agli USA, e da chiunque non sia stato complice dei crimini imposti dalla Commissione Europea.

    RispondiElimina
  3. Quando mai in un comune, nel momento dell'insediamento del sindaco si vota la fiducia??? A Marzabotto hanno votato la fiducia al sindaco in base a quale articolo del TUEL?
    Che strano. Le opposizioni non hanno contestato l'irregolarità al momento del voto?
    Che pochezza istituzionale. Sarebbe il caso di studiare il TUEL prima di candidarsi nei comuni e soprattutto in regione.

    RispondiElimina
  4. Sara che la sindaca per convenienza abbia deciso di avere al suo fianco un totale incompetente?
    Ricordiamo quante volte è uscita la Cuppi piangendo per le critiche del Battistini.
    A volte si fa prima a dare dei Fascisti alle persone più tosto che affrontarle! Perché gli incompetenti non fanno paura!

    RispondiElimina
  5. Fatevene una ragione.
    https://www.youtube.com/watch?v=V875tYKOkfg

    RispondiElimina
  6. > Fatevene una ragione.
    Dunque Barbero, storico comunista (bastano dieci secondi di ricerca in rete) in un convegno dell'ANPI.
    Beh, c'è già da iniziare a sorridere. Ottimo per l'inizio di una barza.
    C'è un comunista ad un convegno di comunisti...

    "Stalin è in buonafede?" 11' 45"

    Così in buonafede che decise per la mattanza di Katyn.

    Quindi lasciamo perdere questo teatrino.
    Posso anche capire, Barbero. Semplicemente, in Italia, se non sei allineato all'unico ortodosso pensiero, vieni ostracizzato ed espulso dai salotti della Kultura.
    Franza o Spagna purché se magna.
    Teniamo famiglia e devo portare a casa la cena.

    Anonimo, 3 agosto 2024 02:09, fatevi un giretto in uno qualsiasi dei paesi della Sottomissione di Varsavia, forse, osservando l'Italia, inizierete a vedere, ad osservare ad apprendere che esiste la narrazione dei vincitori e la storia, che son due cose diverse.
    In quei paesi attento coll'apologia del comunismo, rischierete la galera per il reato di "ricostituzione del partito comunista" o apologia del comunismo.
    2024, poco chilometri più in là, ad est, esattamente il contrario.
    Purtroppo per Lei, ci sono persone che non partecipano alla narrazione, che si sono destate dal sonno della ragione e dalla storia politicamente corretta.

    Infine, è pure un po' patetico prendere ad esempio l'oste che racconta, quanto è buono il nostro vino. Purtroppo non ve ne rendete pure conto.

    Mi saluti Elizaveta Voronjanskaja.
    Buonasera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente la reazione che immaginavo.
      Ritentate, sarete più fortunati al prossimo giro!

      Elimina
  7. Buongiorno, non parlo di politica perché in questo caso come in altri è un corpo estraneo ma di forma nelle espressioni che qui è sostanza.
    Mi sarei aspettato un intervento del consigliere Battistini atto a redarguire "l anonimo" autore di questo articolo che utilizza la parola "schiaffo", sicuramente poco moderata e simbolicamente espressione di violenza, in un articolo che lo riguarda. Questo lo dico dopo aver ascoltato la disquisizione fatta dallo stesso consigliere durante l ultimo Consiglio Comunale a Marzabotto che scandalizzandosi redarguiva la capogruppo Carbonaro perché aveva usato la parola nemici, troppo divisiva e troppo forte, invece di avversari parola più moderata ma anche qui da un punto di vista della etimologia delle parole ci sarebbe di che dire sulle differenze del loro significato e del loro uso discorsivo purtroppo non si può intervenire su tutte le inesattezze sciolinate ci vorrebbe troppo tempo.

    RispondiElimina
  8. Più che schiaffo morale lo definirei un giusto riconoscimento alla vera rappresentanza di centro destra.
    Da una parte fanatici politicologhi travestiti da civici.

    Questi direbbe una storica romana al potere direbbe: “stanno a rosicà”!!!
    Ottimo intervento di Battistini.

    Questa è la dimostrazione che l’asse Zanasi-Palmieri è stato il più grande flop politico dal dopoguerra ad oggi a Marzabotto.
    Nemmeno Muraca era riuscito a raggiungere tali livelli.

    RispondiElimina
  9. Questo è perché c'è una manicata di poverini che ancora si recano alle urne,legittimando altri poverini ,che fingono di essere avversari,a fare di tutto tranne l'interesse del popolo. Vedi Bonaccini e spera nei risarcimenti....😂😂😂😂

    RispondiElimina