mercoledì 21 agosto 2024

Artolè ha colorato il borgo dell'Appennino

A Tolè si è festeggiata la 27esima edizione della manifestazione organizzata da Fontechiara


di Martina Mari

Un aforisma sulla musica dice: LA MUSICA È IN TUTTO BASTA CERCARLA. 

A Tole’, nel vecchio borgo, si può cercare dipinta nei vicoli, nelle piazzette, sui muri e i vecchi portoni e anche dipinta a terra, con pentagrammi e note musicali.
Un grande progetto che l'associazione Fontechiara ha inventato con l'artista Adriano Calzolari e completato con i pittori Luciana Fioribelli, Tina Gozzi e Loredano Sammartino. Il risultato è emozionante, allegro e tanto altro che la musica può trasmettere. Si può camminare sulla musica: le opere sono fatte con vernici speciali, durevoli. Ad ogni angolo delle piazzette e dei vicoli spunta una sagoma di un musicista, uno strumento musicale, un gruppo di musicisti, una figura con abito a tastiera, insomma un vero spettacolo musicale.

La manifestazione Artole’, che ha festeggia la ventisettesima edizione, ha inaugurato le opere d'arte domenica 18 agosto con il taglio del nastro del Sindaco del Comune di Vergato Giuseppe Argentieri, i brani musicali della Banda Bignardi di Monzuno itinerante lungo il paese insieme ai figuranti in costume.

Durante la giornata, mostre di pittura, mostre fotografiche e mercatino artistico.

Al seguente link https://we.tl/t-RT6e6k07H5 il girato di Artolè con l'intervista al sindaco di Vergato, Giuseppe Argentieri.

Nessun commento:

Posta un commento