L’ex sindaco di Castiglione dei Pepoli, Maurizio Fabbri (nellafoto), è ora un funzionario del Comune di Bologna. A sorpresa Fabbri non si è candidato per il secondo mandato a Castiglione anche se la stima dei castiglionesi gli assicurava una riconferma certa. La sua rinuncia ha alimentato diverse ipotesi che spiegavano la ragione del suo rifiuto, fra cui quella che all’origine della sua scelta vi fosse l’intenzione di partecipare alle prossime regionali e di poter così ambire a un incarico di primo piano nella guida amministrativa della Regione. Ora questa assunzione che potrebbe essere prolungata nel tempo o semplicemente un passaggio intermedio fra il primo e il secondo ( ritenuto molto probabile) impegno amministrativo. Certamente, ancora si ipotizza, l’impiego è un apprezzato salvagente in caso di bocciatura in Regione.
L’assunzione dell’ex sindaco è stata comunicata dalla consigliera regionale di FDI Marta Evangelisti ( nella foto) che non ha mancato di affondare nella notizia alcuni colpi di fioretto.
La consigliera scrive:
Apprendiamo dell’assunzione formulata dal Comune di Bologna di Maurizio Fabbri, ex sindaco di Castiglione dei Pepoli, con inquadramento in area Funzionari ad Elevata Qualificazione. Siamo certi che Fabbri sia in possesso di tutti i requisiti e le competenze atte a svolgere il ruolo di diretta dipendenza del Sindaco a lui assegnato e per il quale gli auguriamo davvero buon lavoro. Ancora una volta è la dimostrazione plastica di come il Partito Democratico non lasci mai indietro nessuno … dei suoi!
Quando Vi accorgerete che la maggioranza dei cittadini ha già una "borsa piena" di tutto il ciclorama dei politici che si avvicendano di continuo, sarà sempre troppo tardi!
RispondiElimina...che bella romanzata! Notizie utili
RispondiEliminahttps://atti9.comune.bologna.it/atti/wpub_delibere.nsf/%24%24OpenDominoDocument.xsp?documentId=811B92022878A409C1258B50007A61EA&action=openDocument
RispondiEliminaInvece Fratelli d'Italia assume tutti i parenti,sorelle cognati ecc....
RispondiEliminaAssumere cognati, sorelle e parenti vari da' molte più garanzie, in effetti.
RispondiEliminaPoco importa se chi assumi è un pirla che spara minch..te da mane a sera, ma almeno rimane tutto "in famigghia".
"bEL CORAGGIO A PARLARE......"detta GIORGIA "" HA ASSUNTO SORELLA.....COGNATO......CUGINI.....NIPOTI......PRONIPOTI.....CONSUOCERI.......AMICI DELLA PARROCCHIETTA.........FIGLIA E FIGLIO DELLA PORTIERA DELLO STABILE DOVE ALLOGGIA......SEGRETARIA PARTICOLARE UNA VECCHIA AMICA DI INFANZIA E MI FERMO PER POCO SPAZIO !!!!!
RispondiEliminaCENSURATEMI ANCHE QUESTA VISTO CHE TOCCO NOTE A VOI DOLENTI....!!!!
Tipico del PD
RispondiEliminaE' una "bella pratica" gia' in vigore da anni nel PD locale quando un sindaco "amico" perde la poltrona... bella roba, elezione con assicurazione a vita dopo il "pensionamento"... e mica c'era la Meloni... la mala politica si vede anche da questo.. come dedicare strade a sindaci cha hanno avuto il solo merito di ricoprire la carica... la "diversita'" del PD sono solo chiacchiere, quando la gente finira' di aprire gli occhi sara' sempre troppo tardi
RispondiEliminaSi, insomma, il bue che da del cornuto all'asino.
RispondiEliminaVoteremo Maurizio Fabbri in Regione solo se il PD lo candiderà Presidente della Regione ER; diversamente … ciao
RispondiEliminaIo ci sono, alla faccia dei somari che danno del cornuto all'asino.
RispondiElimina