martedì 23 luglio 2024

La Pubblica Assistenza di Vado fa festa

 L’invito di partecipare è esteso a tutti


di Roberto Brusori

Nelle serate del prossimo fine settimana, 26, 27 e 28 luglio a Vado si fa festa.

Grazie al generoso e impegnativo  lavoro dei volontari  della Pubblica Assistenza nell’allestire il palco e i vari gazebo, è tutto pronto e la festa potrà prendere il via nella piazza di Vado.

Invitante il programma:

Per quanto riguarda lo svago e il divertimento, si inizia venerdì 26  con 'Vado a Nozze': dopo il grande successo della 1°edizione del luglio 2022 viene riproposta la sfilata di abiti da sposa che vedrà la presenza di abiti in voga  dagli anni 60 a oggi. “I vestiti sono quelli originali prestati per l’occasione da  persone della zona e  sfileranno non modelle ma  ragazze del luogo disposte a dare ancora una volta vita agli abiti dei sogni delle giovani spose di un recente passato,” sottolineano gli organizzatori. Come nelle precedenti edizioni, che hanno registrato un grande successo, la sfilata ricreerà le emozionanti immagini ammirate con grande partecipazione dalle protagoniste vere dei matrimoni passati. Contemporaneamente in un maxi schermo verranno proiettate le foto dei  matrimoni,  illustrate da commentatori occasionali, ben documentati e preparati. La sfilata offrirà quindi ai veri protagonisti dei matrimoni presentati di rivedersi nel giorno più bello della loro vita coniugale. E come è accaduto in passato, commuoversi davanti ai loro figli, nipoti e amici e forse per qualcuno riscoprire la valenza dell’impegno religioso e civile che si sono assunti in quel  giorno.  La sfilata si svolgerà nel sagrato della chiesa, la stessa chiesa dove in molti hanno celebrato il  matrimonio. Le ragazze  che sfileranno saranno accompagnate da ragazzi che completeranno così l’immagine del matrimonio e ciò darà ancor più lustro alla sfilata. Alcuni abiti sono stati risistemati e rinnovati dalle volontarie della Pubblica Assistenza.


Il sabato sera sarà accompagnato dalla comicità del Costipanzo Show di Duilio Pizzocchi, tanto famoso negli anni 70-80.

La festa si concluderà  domenica sera con lo Special Guest di Jo Squillo.

Nelle tre serate la musica di orchestre conosciute consentiranno di ballare ‘alla Filuzzi’ e ‘al moderno’ . Saranno inoltre presenti il mercatino e il gonfiabile per bambini.

Lo stand  gastronomico sarà attivo dal venerdì con  cena a base di pesce. Sabato sarà il  tortellino day e domenica il lasagna day .

I menù sono preparati dai volontari e dai vadesi che hanno collaborato.

Tutte le sere,  carne alla griglia, tigelle, borlenghi, crescentine e patate fritte. Un fornito bar completerà l’offerta ristoratrice.

Tutto il ricavato della festa sarà utilizzato per acquistare  Lucas, un apparecchio meccanico per compressione toracica con cui  completare e ottimizzare  la capacità operativa dell’ambulanza di emergenza  e in futuro gli altri mezzi di primo intervento. La dotazione porterà ad avere un soccorso sempre più efficace e tempestivo, in attesa di un soccorso avanzato del 118.

Tutto questo sarà possibile grazie al munifico contributo dei presenti e alle tante donazioni  di semplici cittadini, aziende e operatori economici del territorio che non sono mai mancate. Si potrà quindi  acquistare Lucas e quella sarà la festa della generosità dei vadesi e del primo soccorso della Pubblica.



 

Nessun commento:

Posta un commento