giovedì 18 luglio 2024

Il cinema all’aperto in scena a San Benedetto

 Da oggi, 18 luglio, al 22 agosto, quattro serate gratuite per tutta la famiglia


di Martina Mari


Arriva l’estate e con essa si accendono di nuovo i riflettori nel Comune di San Benedetto Val di Sambro. Non poteva infatti mancare anche quest’anno la nuova edizione della rassegna 2024 del cinema all’aperto: da oggi, 18 luglio, al 22 agosto, quattro serate con altrettante proposte dedicate soprattutto alle famiglie.
Un' iniziativa che offre a cittadini e turisti una programmazione ‘all’aperto’  con una programmazione che, come da tradizione, includerà film conosciuti che tornano sugli schermi estivi per una nuova occasione di incontro con il pubblico.
Le proiezioni avranno luogo in quattro location diverse, saranno gratuite ed avranno inizio alle 21:15. La rassegna, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, sarà sviluppata dalla Cooperativa di Comunità Foiatonda che ne curerà organizzazione e proiezione e prenderà il via giovedì 18 luglio a Sant’Andrea con il film “The Avengers”. A seguire, giovedì 25 luglio sarà la volta di “Monsters & co” a Montefredente. Giovedì 8 Agosto a San Benedetto Val di Sambro “La Bella e la Bestia, il film”. La rassegna si chiuderà a Pian del Voglio giovedì 22 agosto con  “Il pianeta del tesoro”.

 “Un'occasione di svago, socializzazione e approfondimento culturale per chi in quel periodo non sarà in vacanza,” spiega il  sindaco Alessandro Santoni, “ e allo stesso tempo una opportunità in più per chi sarà in vacanza qui da noi, che consentirà di scoprire e conoscere i nostri borghi anche guardando film e gustando l'accoglienza delle piazze sotto una luce diversa.”

 “ Il cinema è più di un semplice passatempo," aggiunge il consigliere comunale con delega alle Politiche Familiari Roberto Serra. “ E’ un’esperienza da condividere che ci unisce e ci arricchisce. Auspichiamo quindi una nutrita partecipazione di appassionati e non solo, per passare insieme una bella estate”.

Nessun commento:

Posta un commento