martedì 25 giugno 2024

In edicola il nuovo semestrale di Savena Setta Sambro

 

E' stata presentato ieri alla presenza di numerosi  amministratori locali, il numero 66 della rivista edita dal Gruppo di Stusi Savena Setta Sambro. Il direttore Daniele Ravaglia ha sottolineato il sorprendente traguardo dei 33 anni di vita del semestrale che raccoglie documenti e testimonianze sulle tradizioni l'ambiente, la storia e la cultura relativi al territorio compreso nelle tre valli che danno il nome alla rivista. 
Anche nel caso dell'ultimo numero, i cui contenuti sono stati illustrati dal condirettore Fabrizio Monari, sono molti e interessanti gli articoli compresi nel volume fra cui uno molto curioso e avvincente sulla indagine grafologica della scrittura di Guglielmo Marconi che rivela l'uomo, oltre lo scienziato, a firma di Martina Mari e quello del racconto di un femminicidio-suicidio avvenuto a Sasso Marconi nel primo dopoguerra, fatto che creò molto rumore. 

Il volume si trova da questa mattina nelle edicole ed è anche reperibile sul web collegandosi al sito www.savenasettasambro.com  e su facebook su facebook.com/savenasettasambro.

Al centro il direttore Daniele Ravaglia con gli amministratori locali 


Nessun commento:

Posta un commento