domenica 23 giugno 2024

Il rallentamento per non incappare nella segnalazione dell’autovelox sarebbe all’origine di una carambola fra tre motociclisti, finiti tutti all’ospedale

Uno in condizioni molto gravi, ma non in pericolo di vita, gli altri due in codice di media gravità

 

Una tranquilla escursione  lungo la provinciale tra  Monzuno e Rioveggio si è trasformata per tre motociclisti bolognesi in una tragedia.

Intorno alle 16 di oggi la piccola comitiva proveniente  da Bologna stava percorrendo il primo chilometro della  Provinciale in direzione Monzuno quando il primo della fila si è accorto della presenza di un autovelox e ha istintivamente frenato per diminuire la velocità. I suoi compagni  di viaggio non si sono accorti per tempo del rallentamento  e hanno entrambi tamponato  finendo tutte e tre  a terra fra lamiere e motori.

Hanno risposto alla richiesta di soccorso i sanitari del 118 con un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso che ha trasferito all’ospedale Maggiore il centauro più grave, comunque non in pericolo di vita. Gli altri due sono stati trasportati all’ospedale in ambulanza in condizioni di media gravità. 

Sul posto anche i vigili del fuoco  di Monzuno e di  Monghidoro per la messa in sicurezza dell’area e per il recupero di uno dei mezzi, che avendo proseguito la corsa senza controllo dopo l’impatto, era finito in una piccola scarpata. I Carabinieri  di Castiglione e

di Vergato hanno provveduto a regolare il traffico e a rilevare gli elementi necessari per risalire con certezza alle cause del disastro. L’ipotesi del rallentamento per frenata non ha ancora conferma.

Nessun commento:

Posta un commento