giovedì 18 aprile 2024

Oggi a Lagune di Sasso Marconi nevicava


Incredibile sorpresa per chi si è trovato oggi nel primo pomeriggio a viaggiare sulle strade della collina bolognese: si è imbattuto in una inattesa caduta di neve e ghiaccio. 

Dopo il caldo anomalo di due giorni fa che ha fatto credere di essere ormai in periodo estivo, oggi ha dovuto stupirsi per la singolare caduta  che imbiancava il cristallo dell'auto. 

La temperatura era di 5 gradi per cui la neve non si è fermata sul terreno, ha solo dato una ulteriore prova che il tempo è bizzarro e sa riservare fatti inattesi. 






11 commenti:

  1. Che te lo dico a fare, Geoingegneria, SCIE CHIMICHE, Alterazione climatica con agenti igroscopici, Terraforming, Ripristino della terra alle condizioni del medio evo, ecc, ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mosse dei potenti per indurci a cambiare caldaie, auto, eccetera. Pare che le ultime analisi del terriccio che si è depositato la scorsa volta sia composto con metalli pesanti. Ci vogliono lavare il cervello affinché ci convinciamo che stiamo facendo le cose giuste col green di sta ceppa. È utta una mega pubblicità subliminale. Intanto il Brasile ha aumentato l'estrazione di petrolio.

      Elimina
  2. L'anonimo del 18 aprile 20:41 è esattamente la dimostrazione che siamo tornati al medioevo.

    L'alterazione climatica con agenti igroscopici sarebbe? Buttiamo sale in aria? Mi raccomando, buttalo dietro le spalle, che altrimenti porta pegola.

    RispondiElimina
  3. Al simpatico quanto inutile vero essere Precambriano delle notturne (sempre lui) 03.32, ti pagano o sei così di natura, il messaggio non era per te.

    RispondiElimina
  4. Ma smettete di scrivere buffonate che non c’entrano nulla con l’articolo?

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Quale materia? "Storia delle scie comiche da Superciuk a Fantozzi" va bene?

      Elimina
  6. All'Anonimo delle 16.40, come non c'entrano? Sono la diretta conseguenza.

    RispondiElimina
  7. 03.37 Troll notturno pagato, sempre lui.

    RispondiElimina