mercoledì 21 febbraio 2024

Scovato un consulente fiscale ‘evasore totale’ e titolare del ‘reddito di cittadinanza’

Non solo, la sua  collaboratrice era  pagata ‘in nero’. Chissà come consigliava la sua clientela

Il Comando della  Guardia di Finanza informa:

  

I finanzieri  di Bologna, nel corso di un controllo fiscale, hanno scoperto un evasore totale che paradossalmente svolgeva la professione di commercialista. Il consulente,  titolare di tre distinte partite IVA, in poco più di un anno ha occultato al Fisco tutti i redditi conseguiti, oltre 100 mila euro.

Il professionista, per lo svolgimento dell’attività di assistenza fiscale e di disbrigo pratiche relative alla regolarizzazione di permessi di soggiorno e alle procedure di ricongiungimento familiare di cittadini extracomunitari, era coadiuvato da una dipendente a tempo pieno priva di contratto lavorativo, quindi completamente ‘in nero’.

I militari hanno anche rilevato una indebita percezione del  Reddito di Cittadinanza. Infatti il consulente, risultando privo reddito, percepiva da oltre 3 anni il sussidio ed era riuscito ad incamerare indebitamente circa 30 mila euro.

Ne è seguito il deferimento dello stesso all’Autorità Giudiziaria per il reato di indebita percezione di erogazioni pubbliche.

Le attività descritte testimoniano il costante impegno della componente territoriale della Guardia di Finanza di Bologna nell’azione di prevenzione e repressione del sommerso d’azienda e di lavoro, a tutela degli interessi economico-finanziari, nonché delle indebite percezioni, nelle varie forme, di sostegni economici al reddito e alla famiglia, a tutela della spesa pubblica del bilancio Nazionale e dell’Unione Europea, il tutto a vantaggio degli attori economici e dei cittadini rispettosi delle leggi.

2 commenti:

  1. NON ERA LEGATO ALLA MASSONERIA?

    RispondiElimina
  2. No ma la Meloni dice che non sono i liberi professionisti quelli che evadono (quando invece i dati ufficiali dicono che il 70% dell'evasione è causata dalle partite IVA).
    E' sempre più chiaro da chi prende i voti... ma finché i provvedimenti del governo sono dettati dal solo consenso elettorale e non al vero bene del Paese, saremo destinati a finire male... sanità e scuola sono già allo sbando.
    Meditate gente, meditate!

    RispondiElimina