Lunghe file, tempo di attesa tolto alla propria vita, ma soprattutto una modalità che rende difficile una cosa facile.
La denuncia è del gruppo consiliare della Lista Civica Dimmi che scrive:
Sono settimane che riceviamo segnalazioni sulla procedura di consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, un’attività che dovrebbe essere agile e che invece sta diventando l’ennesima fatica per il cittadino.
Le persone si impegnano a separare i rifiuti, conservarli in casa in attesa della giornata per esporli, sono costrette a seguire un dettagliato calendario con scadenze e giornate e in cambio hanno code lunghissime e orari ristretti per ottenere i sacchi.
Non è solo una questione di gestione e buona amministrazione; è una questione di rispetto delle persone alle quali una valida amministrazione deve cercare di migliorare e semplificare la vita invece che complicarla.
Servono orari più ampi, procedure più snelle e bisogna mettersi nei panni del cittadino, che per l’impegno che si assume nel separare e gestire i rifiuti merita, quantomeno, di non buttare ore della propria vita in fila.
Nel settembre 2020 proponemmo con una mozione in Consiglio Comunale all'Amministrazione di dotarsi di distributori automatici del sacchi… se ci avessero ascoltato oggi non avremmo queste difficoltà.
Basta monopolio Hera !
RispondiEliminaBasta non mettersi a parlare del gatto che è morto da poco, piuttosto che della signora carla che non esce più di casa. È uno sportello per i sacchi dell’immondizia non un circolo arci
RispondiEliminaCarta e plastica una volta a settimana come in tutti gli altri comuni.
RispondiEliminaCarta e plastica sono i rfiuti meno impattanti, peggio va quando saltano la raccolta di pannoloni, umido e ramaglie.
RispondiEliminail fatto che NESSUNO da parte dei governanti dice nulla la dice lunga sulla coda di paglia
RispondiEliminaLoro si che son PRONTI, lo han scritto pure sui manifesti elettorali.
RispondiElimina