martedì 6 febbraio 2024

Matteo Di Benedetto (Lega) ha ‘sposato’ la causa della Ferrovia Porrettana

Quella di ieri è un’altra giornata da dimenticare per  il trasporto ferroviario Bologna Porretta

 

Il Capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Bologna, Matteo Di Benedetto ( nella foto)  riprendendo un comunicato del Comitato Ferrovia Porrettana che denunciava l'ennesimo guasto alla linea ferroviaria, bolla la giornata di ieri come ‘ disastro Ferrovia Porrettana’ e aggiunge: “ I cittadini dell’Appennino meritano di più. Altri guasti e ritardi. Non è possibile che, al netto degli annunci, ancora oggi, chi si sveglia la mattina da Porretta, Vergato o da uno dei comuni limitrofi, e usa il mezzo su ferro per andare a lavorare, non possa sapere con certezza se arriverà o meno in tempo a destinazione. Si ascoltino i Sindaci che da tempo sottolineano queste mancanze ed evidenziano i punti da toccare nel servizio del trasporto pubblico locale”. 

Il comunicato del Comitato riporta:  Causa guasto il treno 19578 delle 6:08 da Porretta viaggia con 33 minuti di ritardo. Questo ritardo ha causato la soppressione del treno 19587 da Vergato a Porretta (che doveva arrivare alle 7:05) e la concomitante soppressione del treno 19584 da Porretta a Vergato (che doveva partire da Porretta alle 7:18) proprio per la mancanza dell'arrivo del 19587.  

8 commenti:

  1. Per non parlare del 19616 e del 19618, entrambi soppressi.:

    "Comunicazione di arrivo treno
    Gentile Cliente il treno 19616 del giorno 05/02/2024, previsto nella stazione di
    BOLOGNA C.LE alle ore 13:32, è stato cancellato."

    "Comunicazione di arrivo treno
    Gentile Cliente il treno 19618 del giorno 05/02/2024, previsto nella stazione di
    BOLOGNA C.LE alle ore 13:58, è stato cancellato."

    RispondiElimina
  2. Se Di Benedetto (Lega) ha sposato la causa della Ferrovia Porrettana perchè non fa fare subito
    dal Suo Segretario della Lega nonchè ministro delle Infrastrutture e Trasporti e vicepresidente del consiglio un finanziamento per il raddoppio della linea ferroviaria almeno fino a Marzabotto ?

    RispondiElimina
  3. Si, dai, facciamo un forfait: 10 milioni di Euro/km
    Sono almeno 200 milioni di euro, più quel che serve per 2 ponti nuovi e una galleria.
    Io ci sto!
    Che li si prendano dal budget del ponte sullo stretto.

    RispondiElimina
  4. Facciamo 20 milioni a ponte, 9 per la galleria... con 49 milioni (oltre i 200) siamo a posto !!!

    RispondiElimina
  5. inanto cominciamo a far restituire i 49 (QUARANTANOVE !!!!!!) milioni alla lega.....poi ne parliamo....altro che ponti e strade ferrate...!!!

    RispondiElimina
  6. Si, dai, facciamo che la moneta a corso legale, all'atto di emisssione, sia di proprietà del popolo e non dei banchieri centrali usurai.

    RispondiElimina
  7. Caro anonimo delle 10.20, le tue sono perle ai porci.

    RispondiElimina
  8. Tu parli di perle ai porci, per non parlare di porci pirla.

    RispondiElimina