Il diciannovenne Francesco Orsi (nella foto), giovane chef di Sasso Marconi si è classificato terzo alle olimpiadi mondiali dei giovani chef tenutesi in India davanti a uno stuolo di promesse della cucina mondiale provenienti da sessanta nazioni.
Per il giovane, diplomatosi all'Alberghiero Veronelli di Casalecchio di Reno nel 2023, è stato il coronamento di un percorso che è passato dalle eliminatorie di Nuova Delhi e Pune per terminare alla finale di Calcutta.
Dopo il diploma ha trovato già lavoro come cuoco e ha dovuto chiedere dieci giorni di ferie per partecipare all'importante manifestazione internazionale giunta alla decima edizione : l'International Young Chef Olympiad organizzata dall'Istituto Internazionale di Gestione Alberghiera con la collaborazione delle principali federazioni nazionali dei cuochi, fra le quali quella italiana (FIC).
Era accompagnato dal prof e chef Simone Magnanini. Quando era ancora studente del Veronelli, Francesco fu premiato con il riconoscimento di 'Giovane Ambasciatore del Territorio 2023' al Senato della Repubblica.
Ora un altro importantissimo riconoscimento che lo lo proietta nell'olimpo dei grandi cuochi.
TANTI COMPLIMENTI AL GIOVANE CHEF FRANCESCO ORSI.
RispondiElimina