lunedì 29 gennaio 2024

Stefano Adani si candida sindaco di Monzuno

Annunciata la nascita della lista civica  “È ora 40036-Adani Sindaco” per il Comune di Monzuno.

 

La presentazione e gli obiettivi della nuova formazione politica:

 

La lista, che si propone di rappresentare le istanze e le esigenze dei cittadini del comune, è composta da un gruppo di persone provenienti da diversi ambiti lavorativi e sociali, accomunate dalla passione per la politica e dal desiderio di contribuire al miglioramento della comunità.

La Lista nasce dall’esigenza di proporre un’alternativa composta da persone che negli ultimi 15 anni hanno visto sempre gli stessi volti al Governo del comune e all’opposizione.

Stefano Adani

La Genesi della lista “È ora 40036-AdaniSindaco” è dettata da un gruppo di persone che hanno deciso di mettersi insieme cercando proposte e non risparmiando critiche quando necessario in virtù del malcontento generale nel governo del paese. 

“Il nostro obiettivo è quello di portare un cambiamento positivo nel comune”, afferma Adani Stefano sindaco, capolista di “È ora 40036-Adani Sindaco”. “Siamo convinti che sia necessario un nuovo corso, basato sulla trasparenza, la partecipazione e la collaborazione tra le diverse parti della comunità”.

E’ per questo motivo che vorremo ripristinare il prima possibile le consulte di frazione e quella dei ragazzi. 

Le priorità della lista civica sono concentrate su tre aree principali: i servizi pubblici, i trasporti e il turismo.

Sul fronte dei servizi pubblici, “È ora 40036” si impegna a migliorare la qualità della vita dei cittadini, garantendo servizi efficienti e accessibili ripristinando alcune linee bus precedentemente soppresse (come quella per Loiano) e dedicando particolare attenzione alla segnaletica orizzontale inesistente nel nostro comune.

Sul fronte del turismo la lista si propone di cercare nuove alleanze per lo sviluppo della via degli dei e la risoluzione degli ecomostri siti a Rioveggio come il nuovo casello mai terminato ed un’attenta analisi sul deposito ex Autostrade AD5 (sito tra Rioveggio e Ponte Locatello) auspicando una riqualificazione green.

In particolare, la lista propone di:

Riorganizzare l’offerta dei servizi sociali; prevedendo la realizzazione di luoghi d’incontro per i giovani e orti sociali per i meno giovani rendendo l’offerta sociale più adeguata alle esigenze dei cittadini; Migliorare la manutenzione delle strade (prestando particolare attenzione alle aree colpite dagli eventi alluvionali del Maggio 2023) e soprattutto dei marciapiedi; Promuovere la cultura e la formazione, attraverso la creazione di nuove iniziative e la valorizzazione delle risorse culturali e agricole già presenti sul territorio. 

“È ora 40036” è una lista civica aperta a tutti coloro che condividono i suoi valori e le sue idee. Per saperne di più e per sostenere la lista, è possibile visitare il nostro profilo Facebook. 

Stefano Adani

7 commenti:

  1. Sarebbe ora qualcuno si preoccupasse anche delle piccole località abitate fuori dai centri abitati, completamente dimenticate dalle amministrazioni Mastacchi e Pasquini, ad esempio San Nicolò con strada interrotta, Lantanè mai considerata oppure Via Bellaria con una strada Comunale indecente non asfaltata.
    Solamente le tasse come in centro a Monzuno sapete pretendere!!

    RispondiElimina
  2. con due liste di sinistra vince Pasquini in automatico, risparmiate la fatica

    RispondiElimina
  3. Penso anch' io e poi certe persone dovrebbero guardare prima a casa loro poi il da farsi.

    RispondiElimina
  4. Anonimo 18:39 Pasquini fa esattamente come ha fatto per dieci anni Mastacchi, ovvero considerare unicamente le località dove ci sono i voti; tutto il restante territorio lo hanno sempre ignorato mai uno sfalcio, mai uno spazzino, mai un mantenimento strade secondarie. Solo Rioveggio centro, Vado centro e Monzuno centro gli è sempre interessato!

    RispondiElimina
  5. Una terza prospettiva e' piu' che opportuna per un grandangolo piu' aperto e una VISIONE piu' LIBERA !
    PER SAPERNE DI PIU' .. ???

    RispondiElimina