martedì 19 dicembre 2023

Cena di fine anno del Comitato Soci Emilbanca di Rioveggio e Montorio

Un appuntamento divenuto consuetudine cui partecipano  in tanti  

di Roberto Brusori  

Giovedì scorso, 14 dicembre il ristorante La Piazza a   Montorio,  ha ospitato la bella e festosa comitiva dei soci di Emilbanca comitato Rioveggio e  tra un primo e un secondo si è fatto il punto sulle  varie iniziative del 2023 e degli anni passati a favore del territorio. 

All’impegno dei soci si deve l’installazione nelle fermate dello scuolabus de "Le Casette" per i bimbi che in modo riparato possono aspettare il passaggio del pulmino, il recupero dei manufatti in sasso delle fontane, la dotazione di un Defibrillatore a Rioveggio in applicazione del  Progetto "Monzuno Cardioprotetto".

I soci hanno partecipato attivamente a tutte le raccolte di fondi a scopi umanitari o sociali: dalla vendita delle stelle di Natale , alle Uova Pasquali, fino alla collaborazione nella preparazione e gestione di cene e pranzi dove il ricavato veniva destinato all’ANT.

Hanno inoltre collaborato all’abbellimento della Piazza di Rioveggio corredando l’albero di Natale di  luci e oggetti natalizi.

Inoltre sono stati ideatori e protagonisti nell’organizzazione di gite, fra cui quella recente  per la visita ai mercatini di Natale a Lubiana. Presenti infine in tante altre occasioni in cui il dinamismo dell’organizzazione era richiesto. 

Alla cena ha  partecipato anche il dott. Daniele Ravaglia, il quale ha annunciato di aver  lasciato il suo apprezzato incarico di direttore generale di Emil Banca per pensionamento. Nel suo breve discorso, con un poco di commozione, ha ringraziato i tanti che con lui hanno  appoggiato e sostenuto le idee e le iniziative dei vari comitati soci.  I presenti hanno manifestato con applausi l’apprezzamento per la sua attività e l’attaccamento al territorio. 

L’incontro conviviale è stato anche  l'occasione di omaggiare con una bella confezione floreale la signora Ravaglia per la sua vicinanza ai comitati e la sua paziente partecipazione. 


Infine, sollecitato dai componenti del  Comitato soci, composto da  Maria Antonietta Sbrocchi, Maria Rosa Tonelli, Franca Calzolari , Rita Fantini e guidato dalla presidente Lella, Graziella Bugane all’anagrafe, il brindisi e lo scambio degli auguri di Buon Natale e di un grande 2024 di pace, salute e felicità.

Nessun commento:

Posta un commento