Dal 23 al 27 ottobre a Casalecchio di Reno torna la Settimana dell’Intercultura. Oggi, giovedì 12 ottobre, l’evento di anteprima
Si svolgerà da lunedì 23 a venerdì 27 ottobre a Casalecchio di Reno la 13^ edizione di Incontri di MOnDI, la rassegna di eventi e iniziative della Settimana dell’Intercultura. Tema di quest’anno sarà DIFFERENZE POSITIVE - Tutela a vantaggio di tutte e tutti: l’Amministrazione locale si confronta con le giovani generazioni.
Ad anticipare il
programma, disponibile sul sito del Comune di Casalecchio di Reno,
l’evento di anteprima “MOnDI Migranti, incontro di narrazioni e nodi di
migrazioni ai confini dell’accoglienza”, che si terrà oggi, giovedì
12 ottobre, alle 18.30 alla Casa della Conoscenza (via
Porrettana 360).
Dopo i saluti
istituzionali del sindaco di Casalecchio di Reno Massimo Bosso,
interverranno Matteo Biffoni, sindaco di Prato e coordinatore
nazionale di ANCI immigrazione, Igor Taruffi, assessore al Welfare
della Regione Emilia-Romagna, e Luca Rizzo Nervo, assessore al
Welfare del Comune di Bologna, moderati da Massimo Masetti,
vicesindaco di Casalecchio di Reno e coordinatore immigrazione ANCI
Emilia-Romagna.
L’ingresso è libero.
Incontri di MOnDI è realizzato dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di LInFA - Luogo per l'Infanzia le Famiglie l'Adolescenza, con il patrocinio di Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore ONLUS, in collaborazione con Casalecchio delle Culture, e aderisce al Festival della Cultura Tecnica. Si ringraziano le associazioni di volontariato, gli Istituti comprensivi e le Scuole superiori del territorio.
Invasione, sostituzione etnica, migrazione forzata per fine strategico-politico, espropriazione, prendete nota dei nomi dei politici coinvolti.
RispondiEliminaUn altro passo verso l'africanizzazione dell'Italia. Quella gente non si integrerà mai (ogni giorno ne abbiamo la conferma leggendo i giornali).
RispondiEliminaSaremo noi a doverci integrare. Povera Italia.
Ancora commenti razzisti, complimentoni vivissimi !!!
RispondiEliminaIl razzismo sta nella testa degli anti razzisti.
EliminaLe migrazioni di massa sono, storicamente, una catastrofe.
Serbi in Kosovo, palestinesi in Palestina, Yanomani in Brasile, aborigeni in Australia, etc. popoli annientati nella loro terra dalla immigrazione di massa.
Sono i sinistroidi con la testa farcita della loro ideologia non so se waltdisneyana, farlocca, metafisica, continuano a considerare l'immigrazione di massa come una fortuna.
Così sciocchi che vogliono abolire la storia.
La prima cosa che faranno gli islamici, e di eliminarvi, come sempre successo nella storia (Bani Sadr in Iran, OLP in Palestina, etc.).
Solo degli stupidi e razzisti (anti europei) possono ragionare in termini di razzismo.
Firenze: marocchino 33enne picchia e rapina ex prefetto Vallata
RispondiEliminaComplimentoni vivissimi per averci portato a questi mondi meravigliosi.
Le accoglienze nelle vite degli altri.
Niente, si prosegue con la pubblicazione di commenti xenofobi e razzisti.
RispondiEliminaVergogna!
Anonimo delle 11.35, tu sei un nemico del tuo DNA, non capisci perchè le altre persone non siano come te, d'accordo a farsi eliminare dalla faccia della terra, a perdere tutti i diritti, a perdere il futuro, speriamo che quelli come te si estinguano.
RispondiEliminaSi prosegue con la litanie di lamentazioni per il politicamente corretto violato.
RispondiEliminaNon sono importanti le colossali stupidaggini che si sono scritte, farcite di parole reboanti "fassista" "rassista" "nasista", "senofobo" e altre caxxate del genere.
E' importante mantenere l'orotodossia della propria deformazione ideologica ostile alla realtà e volerla imporre come oro colato moralmente superiore a coloro che non si conformano.
La vergogna, il pudore dovrebbero essere per la esibizione della propria protervia che, invece di essere moralmente superiore, è stupidamente superiore, xenofila, razzistica contro italiani ed europei, ottusa e con volontà di censura e repressione del pensiero eterodosso (vedere fasci e comunisti).
Capacità di argomentazione pari a zero e pari alla volontà di zittire tutti coloro con i quali non si riesce ad argomentare (come se rispetto ai fatti si potesse argomentare, a sinistra sieta capaci pure di quello).
Più siete bacati e con problemi e più volete correggere gli altri.
Il mago della supercazzola...
EliminaLa cattiva coscienza e' come la cacca: più la armesdi più puzza.
supercazzola
RispondiEliminaA proposito del tunisino assassino di due svedesi a Brussel, penetrato illegalmente in Europa a Lampedusa: il sinistro
"Tribunale di Bologna sospende il no alla protezione internazionale fissando nel 2017 l'udienza per discutere nel merito. Così esce dal Cie, con tanto di permesso di soggiorno, e va in Belgio."
Questo cos'è? Complicità in assassinio?
Ah, che belle le "differenze positive" applicate agli altri.
Siete quelli che mettono il piede di traverso affinché non si possano chiudere le porte, fate entrare quanti più vostri fratelli gioiosi blablabla che poi fanno cosine come questa.
A proposito di cattive coscienze e cattivi odori.
Oltre che essere un nemico del tuo DNA (del quale m'interessa assai poco) sei pure di quello mio e di altri, il che ci riguarda molto di più.
LOL !
RispondiEliminaLa paranoia è curabile, eh.
Qui pero' ci vuole uno davvero molto bravo.
Non c'è proprio nulla da ridere.
RispondiEliminaState rendendo l'Europa un'unica banlieue, e ridete, una polverieriera con assassini, poracci uccisi a picconate o a gole tagliate, razzie, criminali di 2a generazione nelle scuole, stupri, zone di guerra civile latente, rapine, amputazioni da machete sui treni, ...
Ovviamente credete che siano gli altri i bacati.
Il riso abbonda sulla bocca degli stolti.
Ridi, ridi, che poi i vostri fratelli gioiosi arrivano pure da te.
YAWN !!! Che barba, che noia...!
RispondiEliminaSe c'è una palla micidiale sono le vostre scadenti prediche tra il chiesastico e l'arcobalengo pro multiculturalismo da parte di tromboni che non prendrerebbero il 20 o una risorsa in casa neppure sotto tortura che ci dobbiamo pippare da mane a sera sui mezzi di lavaggio del cervello di massa, ventiquattro ore al giorno da radio, rete, televisione, pubblicità, filmazzi radical chic e da pagine apologetiche, come questa.
EliminaIn quanto a sbadigli e nausea vinciamo 4 - 0.
Non c'è dubbio: a sparare boiate vinci 4-0 su chiunque.
RispondiEliminaQuando hai finito di scrivere le soite cag..e complottarde tira lo sciacquone.
E' tutto alla luce del sole: ASGI, le giudici alla Apostolico e alla Breggia, Palamara che fa fuori Salvini, OSF, i cocomeri tedeschi che finanziano le ONG, l'ANPI porte aperte, etc.
RispondiEliminaComplottardo un bel ciuffolo.
I complotti stanno nella tua testa balzana.
...sniffato troppe scie comiche, stamattina?
RispondiElimina