sabato 23 settembre 2023

Yole ha compiuto 103 anni

 


Un applauso di sentito compiacimento e di piena partecipazione ha salutato l’arrivo in piazza di Yole, la sassese che oggi ha raggiunto il traguardo del 103esimo compleanno.

L'arrivo in piazza di Yole
 Ad accompagnare la ultracentenaria i nipoti Davide con la moglie Barbara, Estella con i suoi due  bambini Nicolò e Margot  di tre anni (ha esattamente 100 anni meno della nonna) e dalla figlia Bruna. A festeggiarla erano in tanti che ordinatamente hanno rispettato la richiesta di non avvicinare troppo la festeggiata poiché il rischio di contagi indesiderati non è ancora superato. 

E in tantissimi si sono adoperati perché il festeggiamento fosse all’altezza della circostanza: oltre alla devota attenzione che Yole ( nella foto) e la sua famiglia si sono meritati nella loro lunga fattiva partecipazione alla vita del paese, la circostanza era un evento estremamente raro e andava quindi festeggiato nel migliore dei modi e con il coinvolgimento dell’intera comunità. 



La  festa a sorpresa ha avuto come punto di riferimento organizzativo Paolo Allori dell’associazione Antico Mondo Contadino, presente in piazza con la propria attrezzatura per la preparazione di cibo di strada. 

In tanti hanno contribuito: Tabaccheria La Pipa,  Punto Bar, Osteria Dei Sani, Pasticceria della Piazza ( ha offerto la torta), Barrumba, Franchino, Corrado, Stecca, Monica, Giorgio, Eva, Andrea Cerasi, Franco Melchioni, l’officina meccanica M.V.F.,  Carlo Venturi e a riprova della larga partecipazione erano presenti anche i ragazzi di Castel del Condino da Trento e la fanfara degli alpini che ha aperto il programma musicale con il brano di ‘buon compleanno’.






Nessun commento:

Posta un commento