mercoledì 13 settembre 2023

Il prossimo fine settima porterà il riutilizzo della provinciale Vado-Monzuno.

 Il maltempo dello scorso maggio aveva procurato una profonda frana che ne impediva il transito

La provinciale franata


Inizio modulo

Venerdì prossimo, 15 settembre, riapre al transito veicolare la strada di collegamento tra Monzuno e la Val di Setta, chiusa da inizio maggio causa frana in quanto la zona è stata interessata da intense piogge che hanno provocato anche gravi alluvioni, lasciando isolati interi caseggiati.


“La riapertura avviene in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, termine indicato dalla Città Metropolitana e concordato con l’azienda che ha eseguito i lavori - fanno sapere i responsabili di settore di via Zamboni. “Un momento atteso non solo dai residenti di Monzuno ma anche dai pendolari di Loiano e Monghidoro che potranno raggiungere il casello di Sasso Marconi, essendo ancora impossibilitati a percorrere la Fondovalle Savena, anch’essa interessata da rovinose frane che ne impediscono l’utilizzo".

All’apertura della strada parteciperanno il sindaco di Monzuno Bruno Pasquini, la Città Metropolitana di Bologna e i Carabinieri della stazione di Vado. Sono invitati anche i cittadini. 

1 commento:

  1. Non parole x commentare questo evento tanto desiderato, temendo come succede di solito che i lavori fossero a lungo termine, complimenti vivissimi alla ditta che ha eseguito i lavori così in breve tempo, poi essendo una persona non automunita non vi dico la felicita!!!!

    RispondiElimina