Prosegue a Sasso Marconi il programma per celebrare i Marconi Days 2023 con tre iniziative che si terranno oggi, venerdì 5 e domani, sabato 6 maggio. La prima, al Borgo di Colle Ameno, nel salone delle Decorazioni, consiste in un convegno dal titolo 'Sasso Marconi Città della Comunicazione.
La responsabilità della della comunicazione nel contrasto alle infiltrazioni mafiose'. L'apertura è fissata per le 18.15 con l'introduzione del sindaco Roberto Parmeggiani e di Mara Filippi Morrione, portavoce del Premio Morrione, del quale il video-inchiesta sulle infiltrazioni mafiose in Appennino che sarà proiettato, è uno dei finalisti. Modera il giornalista e scrittore Giovanni Tizian ( nella foto), autore di inchieste su mafia e 'ndrangheta
Ingresso libero.
Sabato, alle 10.30, nella Sala Consiliare del Municipio, incontro sul tema 'bambini o baby influencer ? sul problema dell'uso dei social media anche da parte di bambini e adolescenti. Sarà presente Federico Taddia ( nella foto)
Ingresso gratuito.
Nel pomeriggio, alle 17, nel Teatro comunale si terrà la cerimonia di consegna del premio 'Città di Sasso Marconi' assegnato ai grandi comunicatori del nostro tempo. Quest'anno saranno premiati Gabriele Falciasecca ( nella foto), docente dell'Università di Bologna e il Progetto Calamaio del Centro di Documentazione Handicap Coop. Nella seconda parte della cerimonia saranno assegnati premi a Cecilia Strada, attivista per la pace e diritti umani, Andrea Vianello, direttore Rai Radio Uno, Luca Bottura, giornalista e scrittore, Federico Taddia, giornalista e conduttore radiofonico e televisivo, Matteo Bussola, fumettista e scrittore, Serena Mazzini, social media manager e 'Carlotta', attivista di 'Ultima generazione'. Modera il dibattito Roberto Grandi. Presenta la giornalista Martina Mari.
Ingresso gratuito
Nessun commento:
Posta un commento