L’orgoglio musicale di Sasso Marconi non è ancora maggiorenne, ma è già grande. Si festeggia domani nel teatro comunale di Sasso Marconi
L'Orchestra giovanile Onda Marconi torna ad esibirsi davanti al pubblico di casa: domani, sabato 27 maggio, i ragazzi della formazione musicale sassese festeggeranno il 10° anno di attività con un evento speciale in teatro.
La ricorrenza sarà celebrata con un "gran concerto" in cui i giovani musicisti, oltre a presentare le ultime novità ‘firmate’ Onda Marconi, riproporranno i pezzi eseguiti in occasione della loro prima esibizione, nel 2013.
In scaletta troveranno così posto brani strumentali, pop e rock, interpretati dalle diverse sezioni strumentali dell’orchestra (violoncelli, violini, pianoforti, clarinetti e flauti traversi) e dalle voci di tre giovani cantanti... il risultato? Un'ora e mezza di musica e divertimento!
Onda Marconi è composta di 33 ragazzi fra i 13 e i 26 anni cresciuti musicalmente nella scuola di Sasso Marconi. L'approccio iniziale con la musica li ha 'presi' in modo irresistibile e il gioco giovanile con gli strumenti musicali è diventato una apprezzatissima realtà quasi che l'onda che li identifica li avesse trascinati e li avesse fatti diventare l'orchestra che inorgoglisce la scuola e Sasso Marconi.
Sul palco del Teatro comunale saliranno anche ospiti a sorpresa, “vecchi” amici di Onda e un’inedita coppia di conduttori: Danilo Malferrari e Tizio Bononcini che contribuiranno a rendere lo spettacolo ancor più coinvolgente.
Nessun commento:
Posta un commento